Approvata Estensione funzionalità nuova schermata edifici produttivi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 27 100,0%
  • Boccio

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti totali
    27
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Proposta:
Usare la nuova funzionalità di scroll tra edifici produttivi non solo per far partire le produzioni ma anche per controllare e modificare le produzioni in corso.

Metodo alternativo:
Per controllare: passaggio del mouse sopra l'edificio
Per modificare: cliccare su ogni edificio produttivo di interesse nella città

Dettagli:
Quando si clicca su un edificio con produzione già attiva, permettere di usare le frecce recentemente implementate per passare all'edificio successivo. Sarebbe un'azione a scelta del proprietario e non automatica come quella per far partire le produzioni; le attuali modalità di azione sugli edifici produttivi dovrebbero comunque essere mantenute e ciascuno potrà procedere come preferisce (con metodo tradizionale oppure con quello proposto).
(edit effettuato prima della messa in discussione) Aggiungo: lo scroll dovrebbe tenere conto anche di gruppi di edifici uguali presentandoli insieme. Ad esempio se clicco per reimpostare un fabbro, mi presenterà prima tutti i fabbri e poi gli altri edifici per gruppi omogenei.

Abuso:
Nessuno.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
CIAO,
Se ho ben capito tu vuoi proporre che venga data la possibilità che le produzoni vengano avviate potendo scegliere di avvalersi dell'utlima implementazione o meno.

Tecnicamente questa proposta non ha senso perche già è data tale possibilià...

Il fatto che con questa implementazione venga data la possibiltà di inziare le produzioni senza dover cliccare su ogni fabblica non vieta di poter impostare il timer produttivo per singola fabbrica.

La nuova modalità prevede che le fabbriche ( non produttive ) vengano direttamente translate ma nessuno ti obbliga a far partire le produzoni con lo stesso tempo. ( puoi scegliere di impostare la prima fabbrica a 1 g e la seconda che ti viene proposta in automotico a 8 h, per esempio ) ..

Per controllare/verificare è rimasto comunque tutto invaraito, cioè devi per forza di cosa cliccare col mouse per sapere cosa hai impostato e da li puoi eventualemte modificare.

Mentre invece per sapere quanto tempo resta per il termine della produzoni basta che ci passi sopra col mouse.

Considerato che la possibiltà di impostare la produzione è data anche con la nuova modalità implementata direi che basta fare un po di attenzione in più e si impostano le produzioni in modo desiderato.


Per questi motivi e considerato che a mio avviso i metodi alternativi in ogni caso sono già presenti , boccerei in caso di messa in discussione.

Sorcino
Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Quando si accede all'edificio con produzione avviata, i due tasti freccia per scorrere gli altri edifici non sono attivi e restano off anche se si annulla e/o si reimposta la produzione
Il sistema è rimasto in parte identico al precedente, cioè dover intervenire con apertura interfaccia, annullare, reimpostare, chiudere interfaccia, scegliere un altro edificio, aprire l'interfaccia ecc.. (metti la cera togli la cera)
Mantenendo attive < sempre > le frecce di scorrimento si avrebbe la possibilità di intervenire su ciascun edificio senza reiterare le aperture e chiusure del pannello di dialogo.
Ciò torna utile sicuramente quando c'è da reimpostare i timer di produzione, come per completare una quest (ripetibile o improvvisa): esempio timer impostato 24h, da annullare o terminare per riattivare subito una serie di produzioni da 4h. ma anche viceversa), ma anche nella ricorrenza di altre esigenze.
1613309227860.png
 
tu vuoi proporre che venga data la possibilità che le produzoni vengano avviate potendo scegliere di avvalersi dell'utlima implementazione o meno.
no
Intendo quello che dice Rubicone.

ho aggiunto una precisazione sulle modalità di scroll, visto che comunque la proposta non è ancora dotata di sondaggio
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima