Approvata Etichette (tag) per i giocatori

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 17 70,8%
  • Boccio

    Voti: 7 29,2%

  • Votanti totali
    24
  • Sondaggio chiuso .

Harold Nat

Popolano
Proposta:
Poter aggiungere delle etichette ai giocatori (amici, gildani, vicini) e magari anche un'opzione per visualizzare separatamente (nella classifica generale?) solo i giocatori con tale etichetta.

Metodo alternativo:
Tenere una lista in un file Excel... ma richiederebbe molto tempo e non funzionerebbe nel caso che uno cambi nome.

Dettagli:
Sarebbe comodo poter mettere dei tag a qualunque player, delle etichette personalizzate e/o disponibili di default, quali: "mercante", "archista", "saccheggiatore", "ninjatore", "possibile recluta", "da aggiungere appena posso mandare richiesta" ecc. Il concetto è un po' simile al sistema attuale di trofei, solo che i trofei se li sceglie il player da solo, i tag li mette qualcun altro e sono visibili solo a chi li assegna, ovviamente. L'utilità sarebbe soprattutto per tenere nota dell'interazione e dell'esperienza con un vicino, nel caso che la persona cambi nome o che passi molto tempo prima di ritrovarlo di nuovo nel vicinato. Se si potesse implementare la funzionalità anche nella classifica generale, sarebbe ancora più comodo.

Abuso:
Nessun abuso che mi venga in mente.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho cercato tra le proposte e non mi sembra esista nulla del genere.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao
Non sono d'accordo... A parte che non implica nessuna miglioria al gioco e non da nessuna giocabilità di fondo ma una volta messa la tag ad un player cosa ho risolto? Ok Player A l' ho taggato come un saccheggiatore... Quindi? Il fatto che sia taggato non è che per questo in automatico aumenta il mio potere difensivo o chissa chè e potrei fare lo stesso discorso con le altre tag che hai proposto...

Non vuoi essere saccheggiato ?

- metti lo scudo cittadino
- aumenta il tuo esercito difensivo
- Fatti crescere Torre di Galata...
- cerca di raccolgiere allo stesso orario

Non vuoi essere Ninjato ?

- Tieni i GE chiusi
- Chiedi subito le posizioni sui livelli dei GE a rischio
- Stacca i Ge dalla strada temporaneamente
- Non aprire i livelli dei GE , aprili man mano

Possibile Recluta

- in base a cosa metti la tag a Palyer A che sia una possibile recluta? ( solo per il fatto che sia senza gilda? )

Archista ?

- potrebbe avere senso , basta che ha ARC e lo sapresti già senza entrare nella sua città ma generalemte questa effige/tag potrebbe avere senso tra i vicini perche tra gildani ed amici che scelgo so chi ha arc e chi no perche bene o male sempre gli stessi player .. Ma anche se so che un vicino ( in quanto cambiano ) ha ARC in quanto l'ho taggato come archista cosa me ne faccio di questa informazione? Posizone non credo che gliele vado a chiedere , ho i gildani / amici a cui chiedere... Quidni?

Mecante?

Anche qui... a chi si chiedono i beni?.. Genralmente ad amici o preferibilmete a gildani cosi resta un po tutto in famiglia... Ad un vicino do i miei beni? Difficilissimo è molto improbabile...

nel caso che la persona cambi nome o che passi molto tempo prima di ritrovarlo di nuovo nel vicinato. Se si potesse implementare la funzionalità anche nella classifica generale, sarebbe ancora più comodo.

I player che cambiano nik possono essere " ritrovati " in altri modi quindi anche da questo punto di vista questa proposta ha poco senso...Inoltre la tag sarebbe sempre la stessa non diversa da player a player..
es: Player 1 - 2- 3 - 4 gli metto la stessa tag , Poi player 1 mi cambia nik e mi diventa player 5 , il fatto che mantenga la stessa tag non mi aiuta certamente ha riconoscerlo perchè la sua stessa tag sarebbe uguale a tantissimi altri player...

Va be comunque per me voto negativo...

Abbestia dal
Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Boccio.
Il sistema alternativo c'è ed è più di uno.
La Inno sta valutando di togliere le GvG perchè inutilizzate via smart, il forum di Gilda perchè non può passarlo anche all'utenza mobile, ed andiamo a spostare le risorse server e quelle umane per cose d'interesse al 5 per mille dell'utenza?
Questo è un gioco di strategia e di guerra (o meglio di combattimenti), non un CED per schedare gli utenti.
D'ora in avanti sosterrò solo proposte inerenti il game attivo.
 

Harold Nat

Popolano
Ciao
Non sono d'accordo... A parte che non implica nessuna miglioria al gioco e non da nessuna giocabilità di fondo ma una volta messa la tag ad un player cosa ho risolto? Ok Player A l' ho taggato come un saccheggiatore... Quindi?
La mia proposta era mirata a una migliore organizzazione del gran numero di persone con cui si interagisce nel gioco. Quindi secondo me mettere delle etichette potrebbe risultare utile per ricordarsi, dopo tanto tempo, di che "impressione" si ha di quel giocatore, ovviamente mi riferisco in particolare al vicinato, che cambia ogni 2 settimane.
Tutti i commenti su come proteggersi da ninjatori, saccheggiatori ecc. non c'entrano con la proposta, secondo me.

I player che cambiano nik possono essere " ritrovati " in altri modi quindi anche da questo punto di vista questa proposta ha poco senso...Inoltre la tag sarebbe sempre la stessa non diversa da player a player..
es: Player 1 - 2- 3 - 4 gli metto la stessa tag , Poi player 1 mi cambia nik e mi diventa player 5 , il fatto che mantenga la stessa tag non mi aiuta certamente ha riconoscerlo perchè la sua stessa tag sarebbe uguale a tantissimi altri player...
Allora per favore mi diresti il metodo per sapere chi era uno prima che cambiasse nome?
Poi rispondendo alla tua osservazione, dico che se uno ha la stessa etichetta di altri, non mi importa sapere come si chiama ma a quale categoria appartiene. Quindi per me l'utilità ci sarebbe.

Il sistema alternativo c'è ed è più di uno.
A parte appuntarsi tutto in un file separato, che sistemi ci sarebbero?

Comunque, vi ringrazio per i commenti.
 

Harold Nat

Popolano
C'è l'ormai noto add-on su chrome (forse è stato esteso ad altri browse, non so) di cui spesso mi chiedo se per certe proposte sia di ispirazione.
Il fatto che ci siano add-on esterni (vietati o mal tollerati dalla Inno) non vuol dire che non si possano proporre delle modifiche in-game. Comunque, la mia proposta nasce da esigenze effettive a cui non riesco a far fronte in altro modo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il fatto che ci siano add-on esterni (vietati o mal tollerati dalla Inno) non vuol dire che non si possano proporre delle modifiche in-game. Comunque, la mia proposta nasce da esigenze effettive a cui non riesco a far fronte in altro modo.

e hai fatto benissimo a proporre la tua idea... Ma non tutti la dobbiamo vederla uguale.. c'è chi boccia e non dice neanche il perchè... io i miei motivi te li ho giustamente voluti dare... :)
 

ilMerloSagace

Popolano
A me piace come idea, può tornare utile avere una lista di player che posso tenere d’occhio, che sia per amici o nemici.
Io di tanto in tanto mi faccio un giro per vedere solo le sistemazioni delle città di player più forti di me, per ispirazione diciamo :D e se hanno nomi con simboli strani sarebbe sicuramente più facile trovarli.
 

Harold Nat

Popolano
Un altro esempio che mi è venuto in mente (e poi mi fermo) sono i messaggi nella chat global, dove i messaggi spariscono subito: se uno scrive "vendo beni della tale era, contattatemi in privato", potrei taggarlo come mercante e contattarlo in caso di necessità... se uno scrive "cerco gilda" lo taggo come 'possibile recluta' e poi gli scrivo magari in un secondo momento... ecc.
 
In cima