Approvata Felicità al 150%

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 18 72,0%
  • Boccio

    Voti: 7 28,0%

  • Votanti totali
    25
  • Sondaggio chiuso .

Dargor X

Popolano
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea. - Aggiungere uno step per la felicità al 150%

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? - no

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.

La felicità della popolazione influisce sulla produttività dei cittadini che lavorano meglio (+ beni) e pagano più felicemente le tasse (+ monete), inoltre migliora l'umore delle truppe che combattono fieramente (influisce sul punteggio in battaglia).
Attualmente abbiamo 3 step: 50% (influisce negativamente), 100% (neutro), 120% (influisce positivamente).
Propongo semplicemente di aggiungere uno step al 150%.
Spesso ho letto sul forum di idee tacciate di servire solo il proprio orticello, ebbene in questo caso, nonostante l'idea parta dal fatto che di felicità il mio regno ne abbonda, penso possa giovare a tutti. Alla fin dei conti poco importa di qualche moneta o materiale in più e di certo qualche punto in più in battaglia non stravolge alcun equilibrio.
È solo per la "gloria".

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? - no

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea. - n/d

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti
(https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre. - Non è già stata proposta.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Non ho ben capito... mi sa che manca qualcosa :)
mi sa che in parte ti sei limitasto a fare un copia incvolla del Regolamento di sezione --- Non so se verrà messa in discussione :)
Inoltre manca il tipo di PROPOSTA..
Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Dargor X

Popolano
Non ho ben capito... mi sa che manca qualcosa :)
mi sa che in parte ti sei limitasto a fare un copia incvolla del Regolamento di sezione --- Non so se verrà messa in discussione :)
Inoltre manca il tipo di PROPOSTA..
Abbestia dal Roditore del Forum
Si effettivamente nel copia/incolla avevo saltato i primi 2 punti (proposta e metodo alternativo) grazie.
 

babypaola

Contadino
Si effettivamente nel copia/incolla avevo saltato i primi 2 punti (proposta e metodo alternativo) grazie.
Era comunque chiara l'idea e ricordo che da regolamento la proposta non può essere modificata dopo essere messa in discussione, anche solo per spiegare meglio. Una volta che viene vagliata dai moderatori, se manca qualcosa di importante si appone il suffisso "da modificare", ma quando viene messa direttamente in discussione non va più toccata.

Per cortesia limitiamoci a dare pareri da utenti, per le regolamentazioni ci siamo noi mod.
 

Rubicone

Contadino
... penso possa giovare a tutti. Alla fin dei conti poco importa di qualche moneta o materiale in più e di certo qualche punto in più in battaglia non stravolge alcun equilibrio.
È solo per la "gloria".
C'è una discrasia nei valori proposti.
Attualmente (e sempre che non sia in errore)...
a. Felicità inferiore al numero dei residenti = produttività -50%
b. Felicità pari al numero dei residenti = produttività 100%
c. Felicità al 140% del numero dei residenti = produttività 120%
Nell'ipotesi proposta per ottenere una produttività del 150% ed in rapporto, la quantità minimo della Felicità richiesta dovrebbe essere almeno a 180%-200%, se non oltre.
Anche in questo caso è ...roba da grandi, per chi possiede almeno 2 GE con bonus Felicità a liv. non inferiore al 30...
Ma ci può stare...e si può fare.
ma allora perché fermarsi a 150 di produttività? impostando un graduale incremento, si potrebbe arrivare anche al 500%.
Però occorre considerare che una gran fetta di bonus produttivo, cioè x2 o +100%, viene fornita dalle Motivazioni di edificio, poi c'è San Marco., il Palo di maggio... i flaconi di potenziamento.... che mi sembrano fin troppo messi da parte.
Ho appena 8G di Monete, perché ho allentato l'attenzione e Marte ne consuma...e come consuma....
Ho appena 1G di Materiali, ma non sento crisi...
Resta solo per la gloria...
 

DeletedUser

Guest
comunque io comincio a pensare che quando si fanno i combattimenti automatici la felicità influisca sulle perdite e che è quindi bene tenerla fissa al 120%
 

babypaola

Contadino
comunque io comincio a pensare che quando si fanno i combattimenti automatici la felicità influisca sulle perdite e che è quindi bene tenerla fissa al 120%
La felicità influisce solo sul punteggio di ogni battaglia, non sulle perdite per le quali l'unico fattore applicabile è la % attacco/difesa in attacco che si possiede.

Non usciamo fuori dall'argomento della proposta.
 

Dargor X

Popolano
C'è una discrasia nei valori proposti.
Attualmente (e sempre che non sia in errore)...
a. Felicità inferiore al numero dei residenti = produttività -50%
b. Felicità pari al numero dei residenti = produttività 100%
c. Felicità al 140% del numero dei residenti = produttività 120%
Nell'ipotesi proposta per ottenere una produttività del 150% ed in rapporto, la quantità minimo della Felicità richiesta dovrebbe essere almeno a 180%-200%, se non oltre.
Anche in questo caso è ...roba da grandi, per chi possiede almeno 2 GE con bonus Felicità a liv. non inferiore al 30...
Ma ci può stare...e si può fare.
ma allora perché fermarsi a 150 di produttività? impostando un graduale incremento, si potrebbe arrivare anche al 500%.
Però occorre considerare che una gran fetta di bonus produttivo, cioè x2 o +100%, viene fornita dalle Motivazioni di edificio, poi c'è San Marco., il Palo di maggio... i flaconi di potenziamento.... che mi sembrano fin troppo messi da parte.
Ho appena 8G di Monete, perché ho allentato l'attenzione e Marte ne consuma...e come consuma....
Ho appena 1G di Materiali, ma non sento crisi...
Resta solo per la gloria...

Mi trovi d'accordo con la tua analisi, in breve per arrivare al 150% felicità la stessa dovrebbe essere il doppio della popolazione (in altre parole la felicità fornita dovrebbe essere il doppio della felicità richiesta). Certamente non ti cambia la vita il bonus ottenuto e come dici ci sono svariati metodi per alzare la produttività. Può essere un plus ad ogni modo. Alla fine anche il punteggio in battaglia non ti cambia granché. Più che "utile" può essere "gratificante".
 

DeletedUser32244

Guest
io approvo, ho un eccesso di felicità di quasi 600.000 senza abbellimenti, quindi tutto di guadagnato se viene implementata
 

ferrobona

Popolano
Potrebbe anche essere interessante. Al di là dei vantaggi in ragione di punti battaglia o incrementi di produzione, prenderebbero importanza i GE che forniscono felicità (Gea e Space Needle), fino ad ora molto impopolari (per non parlare di Notre Dame!)
 

Sinitar

Contadino
Boccerei l'idea anche se è allettante...
va bene il fatto di aumentare del 30% la produzione monete/materiali ma aumentare anche ai punti battaglia succederà questo scenario:aumento di auto-assedi con i campioni nelle gvg giornaliere,indipendente se sono in tutte le ere o in una singola;squilibrio di punti reali(e a questo si potrebbe intervenire aumentando i punti-battaglia richiesti da 50 a 65 per 1 punto personale) che è già di per sé(ipotizzi il fattore dei campioni di marte : ogni battaglia si possono ricavare almeno 170k punti-battaglia che è l'equivalente di 3400 punti;ipotizzando che con il bonus del 150% aumenti a 190k e tutto sommato non è una grossa differenza di 400 punti però le differenze contano molto)
 
In cima