Bocciata figura il " Tesoriere di Gilda "

DeletedUser18198

Guest
Re: figura il " Tesoriere di Gilda "

1) la proposta principale è creare una figura del tesoriere.. quello che poi fara' va trovato insieme
2) i punti sono dei suggerimenti da ottimizzare insieme
3) cosa puo fare il tesoriere? fare scambi per ottimizzare il tesoro gilda? aiutare player di gilda? controllare le donazioni? ecc..
4) la vecchia proposta della cronologia è troppo complicata per i programmatori e troppo lunga da creare e controllare. piu facile accettare le donazioni con un click da parte del tesoriere che verifica le donazioni fatte (bisogna anche snellire il lavoro di programmazione se vogliamo che ci diano retta). gli stessi gildani che controlleranno la crono devono farlo semplicemente, non deve diventare un lavoro ma rimanere un gioco
5) fate proposte. non serve solo bocciare o criticare. possibile che non si riesce a costruire qualcosa ?

rispondo per punti
1) la proposta è indicare cosa fa la nuova figura, non definire una figura; posso inventarmi tante figure carine per il gioco ma devo indicare a cosa serve (proposta) e non chiederlo ad altri. Non è che faccio una proposta per creare la figura del Giullare, del Generale ecc ecc e poi chiedo agli altri cosa farle fare. nel forum poi si discute ed eventualmente si corregge ma la base di partenza è l'idea che sia io che altri player stiamo commentando.
4) la proposta della cronologia non è vecchia; è quella che stanno implementando, tocca solo aspettare che arrivi.
5) come detto non serve avere una figura che gestisca il tesoro poiché le funzionalità presenti permettono già di fare tutto; l'unica cosa che manca è il tracciamento delle azioni che speriamo arrivi quanto prima.
Il perché ho bocciato i tuoi punti l'ho argomentato nei miei post
 

DeletedUser25998

Guest
> ok, costruiamo, ma non un modo per avvantaggiare sempre i piu' forti..

sono d'accordo, quindi?

> Il tesoro di gilda serve per le gvg, non per la crescita dei giocatori. Seguendo la proposta per assurdo una gilda che non fa per niente GvG potrebbe ridare i beni dell'era CORRENTE versati da Atomium, Osservatori ed Arc, e si parla di centinaia di beni al giorno, che eviterebbero di dover produrre tramite fabbriche.

sono d'accordo.. leviamo lo scambio interno

> La vecchia proposta della cronologia è stata approvata da praticamente tutti i forum esistenti, ora sta ai programmatori rendere un'idea approvata in qualcosa di concreto.

appunto, costruiamo una base da fornire ai programmatori anche per dargli un'idea di quel che ci serve.. quindi?

> Quando dici che se la gilda non è in grado di organizzare il tesoro è un problema dei vertici della gilda in parte stai bocciando la tua stessa proposta, perchè anche produrre i giusti beni fa parte dell'organizzazione del tesoro.. o sbaglio?

ma hai letto quel che ho scritto? si parla non di organizzare il tesoro ma di dare potere a uno fidato che non faccia impicci

>ultima nota: si fa una proposta, e approvare, bocciare e/o criticare è parte essenziale della discussione, altrimenti che "proposta" sarebbe?
e di cose ne son state costruite parecchie, sempre pero' tenendo presente che non sempre da un'idea approvata debba per forza nascere qualcosa.

mi arrendo.. ancora una volta rispondi senza aver letto o capito cio che scrivo.. vado a "perder tempo" a lavoro che almeno li mi pagano
 

RedRed

Contadino
Per me la proposta così com'è non va...

I primi 4 punti implicano tutti uno scambio di beni tra la tesoreria e l'esterno (giocatori o tesorerie), che come detto da altri porterebbe a diversi abusi (e introdurrebbe una nuova arma di sabotaggio per i fidati che ad un certo punto si rivelano malfidati).
Il punto 5 non mi piace, trovo giusto che tutti sappiano chi dona e chi no.
 

DeletedUser25998

Guest
Per me la proposta così com'è non va...

I primi 4 punti implicano tutti uno scambio di beni tra la tesoreria e l'esterno (giocatori o tesorerie), che come detto da altri porterebbe a diversi abusi (e introdurrebbe una nuova arma di sabotaggio per i fidati che ad un certo punto si rivelano malfidati).
Il punto 5 non mi piace, trovo giusto che tutti sappiano chi dona e chi no.

aricomincio..

> I primi 4 punti implicano tutti uno scambio di beni tra la tesoreria e l'esterno (giocatori o tesorerie),

ok non piacciono, leviamoli o meglio modifichiamoli .. suggerimenti?

> (e introdurrebbe una nuova arma di sabotaggio per i fidati che ad un certo punto si rivelano malfidati).

ma fammi capire se in gilda non ti fidi dei fidati.. di chi ti fidi?

> Il punto 5 non mi piace, trovo giusto che tutti sappiano chi dona e chi no.

e anche tu non leggi.. il sapere chi dona e chi no non c'entra nulla. il tesoro è nascosto per non far vedere quanto c'e'. le donazioni le regola il tesoriere scrivendo chi ha versato e quanto.
 

DeletedUser10453

Guest
Sono contrario alla proposta, soprattutto per i motivi già detti dei possibili abusi con i beni GvG che possono andare a singoli giocatori. Quanto al controllo delle donazioni preferirei invece la cronologia o una statistica cumulativa.
Non ritengo necessaria la figura del tesoriere di gilda. Non mi dispiacerebbe poter livellare gli squilibri del tesoro di gilda, ma potrebbero provvedere direttamente i fidati, non c'è bisogno di un ruolo apposito. Gli scambi dovrebbero essere possibili solo tra tesorerie GvG, con beni della stessa era e con un tasso di cambio fisso o gestito dal sistema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Approvo in generale ma vorrei dettagliare un po':
1) Approvo! Darebbe un taglio diverso alla gilda e sarebbe interessante come cosa.
2) e 3) Approvo
4) Approvo ma, vorrei apporre una modifica. Senza fare le cose troppo complicate, basta una semplice cronologia donazioni(che è già stata proposta), perché infatti come hanno fatto notare gli altri, se per esempio il Tesoriere manca per un po' o ha problemi al pc o una qualunque cosa, in caso di estremo bisogno, si rischia di rimanere a secco per giorni.
5) Approvo ma, vorrei apporre una modifica. Sono d'accordo sul limitare la visibilità dei beni all'interno della gilda, ma vorrei estenderla, oltre che al Tesoriere, anche al Founder e ai vari fidati.
 
In cima