Approvata Frequenza log-in amici.

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 7 63,6%
  • Boccio

    Voti: 4 36,4%

  • Votanti totali
    11

DeletedUser

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Possibilità di verificare la frequenza di log-in degli amici

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No, ma esiste per i compagni di gilda; da questo ho tratto l'idea.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Mi piacerebbe poter controllare quanto realmente siano frequenti i log-in dei miei amici in game dal momento che, avendo la lista piena e avendo bisogno di più investitori per i GE o magari di scambi al mercato più frequenti, sento la necessità di fare spazio, ma non vorrei eliminare qualcuno che in realtà si impegna ecc...
Per esempio, io ho notato gente che sta sotto i 5k da un po', ma non ho la certezza per tanti altri, e magari altri ancora semplicemente fanno fatica ad avanzare.
In poche parole, sarebbe il massimo poter mettere quel pallino(blu, giallo, rosso) per indicare se sono stati assenti per molto tempo o no.
Non c'è neanche bisogno di poter, lasciando il mouse sul pallino, vedere a quando risale l'ultima attività, che tanto essendo uguali a quelli per i membri di gilda, si saprebbe che il blu corrisponde a <2 giorni di assenza, il giallo tra i 2 e gli 8 e il rosso >7.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Non penso proprio.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
No, a quanto ho visto.
 

Rubicone

Contadino
Se esegui le azioni 'assisti' dall'elenco cronologia, entro 5-7 giorni potrai osservare (sulla barra amici) quanti contribuiscono o meno alla tua crescita.
 

DeletedUser

Guest
Io non uso l'elenco per abbellire, non mi trovo. Inoltre è una cosa molto difficile, con tutti quei nomi strani e diversi, controllare chi abbellisce e chi no. Inoltre uno può anche non abbellire perché non ha tempo o per via della connessione(mi è capitato), ma comunque essere attivo nel mercato o donare punti tramite cronologia(pure qua, se ho tanti GE, chi si ricorda tutti i nomi xD).
Ma la cosa più scomoda è il fatto che avendo 26 membri gilda(c'è chi ne ha più di 50) e avendo 141 amici + 60 vicini sono pagine e pagine di robba, e se mi dimentico un giorno si accumulano... in pratica, trovo molto più comodo e tranquillo controllare con la mia idea.
 

DeletedUser32244

Guest
in realtà gia c'è questa cosa ma la possono vedere solo i founder di una gilda. tu per vederla puoi usare il sito esterno http://www.forge-db.com/. selezioni la nazione, il mondo di gioco poi premi giocatori e scrivi ad uno ad uno i nomi che ti interessano e se sono inattivi da 24h sono segnati di rosso
 

DeletedUser

Guest
In pratica i founder di una gilda possono vedere da quanto gli amici sono inattivi?
 

DeletedUser18198

Guest
possono vedere quando hanno eseguito l'ultima loggata ma certo questo non significa che siano attivi.... c'è chi entra ritira ed esce senza fare altro.
l'unico modo che hai per vedere quanto un player sia attivo nei tuoi confronti è utilizzare la cronologia; con la login non hai info.
 

DeletedUser

Guest
Almeno però per me sarebbe più comodo se questa possibilità fosse estesa a tutti. Magari non ti da la certezza, ma almeno un'indicazione si.
 

DeletedUser

Guest
Ah ok, mi sembrava strano. Allora ci dev'essere stata un'incomprensione.
Quindi in definitiva, la mia richiesta rimane poter vedere l'inattività degli amici, per quanto imprecisa possa essere xD
 

DeletedUser24468

Guest
In realtà la soluzione te l'ha già data blackjek, basta che li cerchi su forgestats... se vuoi una doppia conferma (dato che segna i giocatori inattivi già dopo 24h), entra nella loro pagina e guarda da quanto non accumulano punti/battaglie.
Purtroppo temo che questa funzione non la inseriranno anche in-game... altrimenti non avrebbero messo che serve avere un determinato potere per vedere l'attività dei membri della gilda :/
 

DeletedUser

Guest
Ma io non sto parlando della gilda, io sono un leader, posso vedere tutti da quanto sono inattivi. Io parlo della lista amici. Sarebbe più veloce poter vedere direttamente sulla lista amici il pallino come quello che si vede in "Membri" nella gilda.
 

DeletedUser24468

Guest
Temo tu mi abbia frainteso, ma rileggendo il mio messaggio ammetto di essermi spiegato male.
Quello che intendevo dire è che non penso che daranno la possibilità di vedere l'attività di vicini/amici se al momento non puoi vedere nemmeno quella dei compagni di gilda se non sei tra i leader.
 

DeletedUser

Guest
Ah capito. Si, ti avevo frainteso ^_^
Io spero che implementino sta cosa xD
 

DeletedUser

Guest
Ho trovato una cosa a favore della mia tesi xD
Molto spesso, quando si cercano persone su ForgeDB spesso e volentieri, non risultano proprio.

Ve la butto là così :)
Buon anno nuovo!
 
In cima