Furfante

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

ma certo che i la fai, io ho già combattuto contro eserciti che avevano i dissidenti in difesa, non riuscivano anche ad avvicinarsi a meta campo ed erano morti... insomma hanno solo 14 di movimento, come una fanteria pesante, poi dicono che è attacco leggero. Quindi non riescono ad avanzare tanto sul campo di battaglia, e li fai giù da lontano. Insomma se proprio mi avanzarono 500 uova lo faccio. Ma in tanto io punto al faro e pozzo....


Ehm....è quello che ho scritto io :mrgreen:
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

allora ho capito male io, pensavo che volevi dire che i dissidenti riuscirano sempre ad attaccarti :mrgreen:
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

allora ho capito male io, pensavo che volevi dire che i dissidenti riuscirano sempre ad attaccarti :mrgreen:


No no, rispondevo proprio a chi diceva che con attacco a 100 i dissidenti fanno fuori un esercito se non te li toccano.....ed io ero proprio curioso di vederla una battaglia del genere dove il dissidente non te lo colpiscono mai :p
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

ciao pettyx... hai scritto che l'alchimista nella produzione da un giorno crea diamanti... ho capito bene?
 

DeletedUser17676

Guest
Re: Dissidente

ciao pettyx... hai scritto che l'alchimista nella produzione da un giorno crea diamanti... ho capito bene?

Capito niente, :/ tutte le missioni ricorrenti hanno una probabilità di dare diamanti e quelle che puoi dare di + nel pieno medioevo sono quelle legate alla produzioni giornaliere degli alchimisti ma non si parla di tanti diamanti, soprattutto considerato il rallentamento che comporterebbe nella crescita costruire la quantità necessaria di alchimisti per avere un random decente... Comunque è off topic, apritevi un topic a riguardo e non intasate quegli degli altri che poi mi becco io richiami per andare off topic. Tornando al topic, io li sto trovando molto utili per scalare le classifiche delle torri di basso livello, che comunque non sono molto usate man mano che si cresce... cioè non c'è paragone tra attaccare con 8 lanceri e 6 dissidenti e 2 lanceri, ti permettono di vincere combattimenti prima impensabili, spesso poi uccidono in un colpo solo le altre unità e così facendo non perdono neanche la copertura(almeno questo col mio bonus 100% attacco) :))
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

sto seguendo la discussione e volevo chiedere alcune cose....
I dissidenti in che turno attaccano? prima delle unità leggere? o dopo quelle a lungo raggio? casualmente?
Dopo essersi trasformati cambiano il proprio turno d'attacco o lo mantengono?

Altra domanda, se attaccano per primi fanno un danno di 100 punti (+ relativi bonus) senza trasformarsi?

vorrei capire se sono veramente utili......

grazie. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

Pettyx qui hai ragione, mettendo sul campo 2 lancieri (con lancieri intendo un qualsiasi attacco leggero) più 6 dissidenti, riesci a fare 6 movimenti senza subire danno, quindi avvicinarti in tutta salute al nemico con 8 unita, tra qui solo 2 sono ferite. Ma questo voul dire costruirsi 2 caserme per i dissidenti, per una e gia tanto :). Tu comunque dicevi che li usi per nelle torri, quanti ne usi? e che truppe metti insieme ai dissidenti? sei mai riuscti ad avvicinarti con un dissidente senza essere colpito? Scusa le mie domande tutte di fila:D

- - - Updated - - -

sto seguendo la discussione e volevo chiedere alcune cose....
I dissidenti in che turno attaccano? prima delle unità leggere? o dopo quelle a lungo raggio? casualmente?
Dopo essersi trasformati cambiano il proprio turno d'attacco o lo mantengono?

Altra domanda, se attaccano per primi fanno un danno di 100 punti (+ relativi bonus) senza trasformarsi?

vorrei capire se sono veramente utili......

grazie. ;)
Anche io vorrei capire la stesa cosa, comunque alle tue domande ti posso rispondere.
1. Attaccano insieme al attacco leggero, (penso visto che anche loro sono cosi), quindi insieme ai lancieri, soldati o quello che hai.
2. Qui la risposta e logica, dai. Se si trasformano in un arciere attaccano nel turno dei arcieri :).
se attaccano per primo fanno veramente 100 attacco, e non penso che si trasformino.
 

DeletedUser17676

Guest
Re: Dissidente

con solo 100 di attacco non credo shottino molta roba... ti posso dire che i miei dissidenti con 200 di attacco, già contro i berseker scendono a 9-10 di danno quindi non è uno shot tutte le volte. Hanno velocità 14, a seconda di che unità parlate andranno prima o dopo, in linea di massima vanno con l'attacco pesante da metà gioco in poi. Quasi sempre, il gioco li considera come normali truppe, l'IA non è impostata per attaccarli per primi, una qualsiasi unità ferita a portata di tiro o corto e lungo raggio e attaccano quella sicuro al limone. Non li uso ancora, non ne ho 7, ne sto usando i 2 che ho e devo dire che già fanno la differenza, cioè, andando avanti solitamente non si fanno + le torri vecchie perchè danno poche medaglie in proporzione alla sbatta, però, se io riesco ad attaccare con 6 dissidenti per dire + un paio di unità di ricompensa missione dell'era in questione è chiaro che riesco a fare con poca fatica il primo posto o cmq un buon posto pure in quelle torri trascurate... Poi ripeto per i combattimenti serii ai vicini, in attacco possono servire solo in casi molto particolari, ma per dire avanti nel gioco abbinati a della buona cavalleria difendono mica da ridere.
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

Ciao a tutti!

Anche io stavo ragionando sulla loro utilità e vorrei aggiungere un particolare che mi sembra qui trascurato...

Teniamo da conto come proponete di metterli in difesa. Quanti? Ho letto 6 dissidenti e 2 lanceri. Trascurando il fatto che 6 dissidenti costano, sia in termini di uova che di diamanti, mettiamo caso che attacco con un esercito fatto di macchine d'assedio (che comprendono appunto baliste, o catapulte, o trabucchi etcetc.). L'attaccante vagamente strategico non attacca i dissidenti direttamente (perdendo così un turno di fuoco), fa prima fuori i due lanceri dietro!! Per quanto corazzati siano, 4 colpi di un'arma d'assedio avanzata bastano a tirarli giù.

Il turno successivo i dissidenti si saranno avvicinati di altri 14 (comunque troppo pochi per arrivare in corpo a corpo!), e le mie 8 macchine d'assedio li colpiranno 1 per 1: risultato, svaniti tutti nel nulla non essendoci unità sul campo con cui trasformarsi :)

Soprattutto in difesa secondo me i dissidenti sono inutili: un giocatore esperto in qualche modo sa sempre come fregare l'AI....
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

Io punterei il dito su alcuni grossi difetti del dissidente:
Il dissidente assorbe il primo colpo, ma finché nn viene trasformato in qualcosa mi pare di capire che nn ha utilità in attacco, gli è consentito solo lo spostamento...E se viene colpito e si trasforma in qualche unità già eliminata muore...Ad esempio se il mio avversario schiera 4 catapulte, 2 arcieri e 2 dissidenti: se il dissidente viene colpito si può trasformare al 66% in catapulta e al 33% in arciere. Ora se nel frattempo faccio fuori gli arcieri, il dissidente ha sempre la probabilità di trasformarsi al 66% in catapulta e al 33% in arciere, ma nn ci sono + più arciere vivi, quindi il dissidente al 33% muorirebbe all'istante! Pertanto se attaccati alla fine, i dissidenti diventano un grave handicap perché possono essere eliminati con un solo colpo.
Inoltre metterne più di 2 nn è consigliabile, perchè rimangono disattivi finchè nn vengono colpiti e giocare i primi 2-3 turni 8 contro 4 nn può essere un vantaggio...Spero di nn aver frainteso qualcosa sull'effettivo funzionamento dei dissidenti...
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

Io punterei il dito su alcuni grossi difetti del dissidente:
Il dissidente assorbe il primo colpo, ma finché nn viene trasformato in qualcosa mi pare di capire che nn ha utilità in attacco, gli è consentito solo lo spostamento...E se viene colpito e si trasforma in qualche unità già eliminata muore...Ad esempio se il mio avversario schiera 4 catapulte, 2 arcieri e 2 dissidenti: se il dissidente viene colpito si può trasformare al 66% in catapulta e al 33% in arciere. Ora se nel frattempo faccio fuori gli arcieri, il dissidente ha sempre la probabilità di trasformarsi al 66% in catapulta e al 33% in arciere, ma nn ci sono + più arciere vivi, quindi il dissidente al 33% muorirebbe all'istante! Pertanto se attaccati alla fine, i dissidenti diventano un grave handicap perché possono essere eliminati con un solo colpo.
Inoltre metterne più di 2 nn è consigliabile, perchè rimangono disattivi finchè nn vengono colpiti e giocare i primi 2-3 turni 8 contro 4 nn può essere un vantaggio...Spero di nn aver frainteso qualcosa sull'effettivo funzionamento dei dissidenti...

in difesa sicuramente non troppi ma sono buoni in attacco poi come hai detto tu se ci sono 4 catapulte e 2 arciere poi i 2 arcieri muoiono si sono 100% probabilità di trasformarsi in catapulte .. è com se andassi con un esercito da 6 unità invece che da 8 ...certa che se uno tiene 6 dssidenti e 2 arcieri una volta fatto fuori gli arcieri con un colpa fai fuori i dessidenti ..
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

CIAO a tutti

Io sono un pro dissidente, nn li uso in difesa, solo in attacco.

1)Li uso per dare i colpi di grazia, cioè prima una botticella pensata per nn perder troppi punti poi finisco il gioco con i dissidenti.

2)Ho notato che i dissidenti nn vengono intercettati dalle difese a lungo raggio corto e cavalleria.

3)Se sei uno stratega il dissidente è l'asso nella manica, altrimenti .... non comprateli!!!

Tre motivi per aver sempre un buon attacco quasi da 100% -- la scorsa settimana sono stata grazie ai dissidenti e alla strategia prima in due classifiche Bronzo e FERRO !!
 

DeletedUser20263

Guest
Re: Dissidente

Ma nn è meglio utilizzarli in attacco contro unità di terra ? Visto che hanno 100 di attacco ... basta aspettare facendo avanzare i nemici fino a quando nn sono a tiro e poi attacchi... con 100 di attacco penso che uccidi qualsiasi nemico ti si presenti davanti ... anche se è vero che con un colpo si trasformano in un altra unità... e a quel punto giochi come hai sempre fatto...utilizzando l'unità al meglio sfruttando i suoi bonus...
 

DeletedUser13494

Guest
ops

io volevo capire come funzionava il dissidente ma ho compreso solo che si discute, anche alzando i toni, senza una precisa definizione (o mi é sfuggita). Comunque la mia domanda é: l'utilità pratica in attacco del dissidente é valida o no? Grazie
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

Ma nn è meglio utilizzarli in attacco contro unità di terra ? Visto che hanno 100 di attacco ... basta aspettare facendo avanzare i nemici fino a quando nn sono a tiro e poi attacchi... con 100 di attacco penso che uccidi qualsiasi nemico ti si presenti davanti ... anche se è vero che con un colpo si trasformano in un altra unità... e a quel punto giochi come hai sempre fatto...utilizzando l'unità al meglio sfruttando i suoi bonus...
ma se attacchi contro i vicini non sai che truppe usano in difesa, e cmq la maggior parte usano unita a lungo raggio, per conquistare i territori invece dovrebbero essere molto utili
 

DeletedUser7300

Guest
Alla fine dipende tutto dallo stile di gioco che si adotta. Personalmente non sono interessato al dissidente come un'unità. Il mio stile di gioco non me lo permette. Posto che comunque, preferisco investire le uova in fari di guardia o pozzi dei desideri. Dopodichè... i gusti son gusti.
 

DeletedUser16781

Guest
Se trovo in difesa un solo furfante, appena lo colpisco muore perchè non può trasformarsi in nessuna altra unità (essendo solo).. mi chiedo quanti punti faccio uccidendo un furfante solo in difesa?.. dovrei avere zero punti, o no?.. riportate le vostre esperienze per favore..
 

DeletedUser

Guest
Se trovo in difesa un solo furfante, appena lo colpisco muore perchè non può trasformarsi in nessuna altra unità (essendo solo).. mi chiedo quanti punti faccio uccidendo un furfante solo in difesa?.. dovrei avere zero punti, o no?.. riportate le vostre esperienze per favore..
240 punti con bonus 120%
 

DeletedUser21554

Guest
Ragazzi vado ma io nn ho capito una cosa.. se ha 100 attacco, non dovrebbe uccidere i nemici con un sol colpo? Perchè questo non accade.. scusate l'ignoranza ho appena iniziato a giocare
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima