Furfanti hackerati dall'I.A.?

Rubicone

Contadino
Me lo chiedo e vado a spiegare il motivo.
E' da un po' che noto una certa avversità nella trasformazione dei Furfanti in unità a dir poco sconvenienti e questo accade, o almeno l'ho rilevato quando le unità in campo sono 1+1+6, dove 6 sono i Furfanti.
I simpatici incappucciati verdi, nella maggior parte delle volte propendevano a rigenerarsi nell'unità più debole dello schieramento rispetto alle forze disposte in difesa.
Questa sera l'apoteosi, che mi sento di dover riportare.
Per ben due volte, dico due volte di seguito mi sono trovato in questa situazione.
upload_2017-1-4_21-44-24.png
Ovviamente mi sono ritirato in entrambe le situazioni, per non mandare al massacro le mie unità.
Lo scontro è quello proposto nelle Spedizioni al Futuro Artico, livello 2, posto n. 9.
Per contrastare una difesa composta da 3 Draghi volanti, 3 Carri a levitazione e 2 Artiglierie al plasma, ho schierato 1 Roboincursore, 1 Artiglieria al Plasma e 6 Furfanti.
Lascio dar sfogo alla difesa e al mio turno dispongo di 1 Robo, 3 Furfy e 4 Artiplasma, con cui distruggo le due Artiglierie avversarie; ma il bello arriva quando nel secondo assalto mirato sui 3 Furfanti intonsi, questi pure si trasformano in Artiglieria, mettendomi fuori gioco nello scontro con i Draghi volanti con quel peracottaro del Robo. Lo screen mostra il Robo quasi esanime e anche se nella battaglia precedente era ancora sano, ho dovuto pur sempre ritirarmi.
upload_2017-1-4_21-58-11.png
Che ben due volte, dico due volte di seguito mi sono trovato in questa situazione, l'ho già detto?!
Quanto c'è di random in 6 su 6 per due volte di seguito...?
 

DeletedUser93

Guest
io credo che quando i furfanti si trasformano la % di probabilità dipende da quanti soldati hai,anche se trasformati. quindi se al primo furfante la percentuale è 50% robo/50% plasma,se ti trasformano in plasma al secondo furfante diventa 33% robo/67% plasma quindi è probabile che ti diventa plasma,pertanto al terzo la probabilità diventa 25% robo/75%plasma e così via diventa sempre più probabile che ti diventano tutti plasmoni. anche a me succede. rimedio rinunciando a 1-2 furfanti e mettendo quindi 3 truppe per non rischiare che le trasformazioni mi diano truppe sbilanciate
 

RedRed

Contadino
ma come, non sei contento? artigllieria e behemoth sono più nuove quindi migliori, sei stato ultrafavorito :D ovviamente scherzo, comunque anch'io faccio come max
 

Rubicone

Contadino
Misteri del random. Nell'ultima replica ho potuto giocarmela con 3 Robo e 4 Artigli (uno perso per un posizionamento errato).

Certo che si poteva fare anche con 1 Robo qualsiasi + 7 F, ma la comodità di poter eliminare artiglieria e poi gli stealth a distanza la ritenevo migliore.
I Behecosi li trovo utili come l'inchiostro bianco per le stampanti.
 

DeletedUser32244

Guest
io credo che quando i furfanti si trasformano la % di probabilità dipende da quanti soldati hai,anche se trasformati. quindi se al primo furfante la percentuale è 50% robo/50% plasma,se ti trasformano in plasma al secondo furfante diventa 33% robo/67% plasma quindi è probabile che ti diventa plasma,pertanto al terzo la probabilità diventa 25% robo/75%plasma e così via diventa sempre più probabile che ti diventano tutti plasmoni. anche a me succede. rimedio rinunciando a 1-2 furfanti e mettendo quindi 3 truppe per non rischiare che le trasformazioni mi diano truppe sbilanciate
mi sa che proprio come dici tu, ma il dubbio di @Rubicone viene anche a me. io uso spesso 1 carro artico 1 plasma e 6 furfi, ma guarda caso se contro ci sono carri a levitazione i furfi si trasformano in carri e se ci sono contro i draghi o droni si trasformano in plasma... quindi viene proprio da dire: eh che casooo!!!!!
 

Rubicone

Contadino
L'ipotesi fatta da @maxbergheim ci può anche stare, ma non dovrebbe essere una normalità e la 'casualità' in cui mi sono trovato contrasterebbe anche con la statistica.
Inoltre, che la trasformazione propenda verso le unità numericamente maggiori, la vedo come giocare la schedina guardando la classifica: chi è sopra vince, chi è prossimo pareggia. Troppo facile, quanto raro che si verifichi, per non dire di avere due colonne vincenti uguali consecutive (anche se le probabilità sono decisamente minori).
 

DeletedUser14255

Guest
Quello che ha denunciato Rubicone è per me la regola, non c'entra niente in cosa viene trasformato il primo furfi, e non c'è solo quello, lasciando perdere per ora le percentuali di Serra inferiori a quelle dichiarate, per dire. Io non sono in grado di provarlo ma non ho dubbi su precisi algoritmi, per esempio quando dovresti buttare giù le unità nemiche con tot colpi e invece gli rimane sempre una barretta se questo gli fa comodo.
E che strano anche questo, eh? Notare l'immagine, e è SEMPRE così.
Una cosa è certa, da un po' ho smesso di comprare niente alla Inno e continuerò, detesto le scorrettezze.


pABplFP.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Si @Vit , anche quella situazione comincia ad essere 'normale'; per evitarla o ridurre gli effetti negativi, se non ho schierato unità di Artiglieria, parto sulla difensiva, arretrando la o le unità veloci, pesanti o distanza schierate ed espongo al fuoco i Furfanti mantenendoli in posizione o messi a protezione delle unità 'madri', perché se una di queste subisce un colpo e resta nel raggio d'azione avversario non ha più scampo. Ovviamente tutto razionalizzato per le unità che si devono affrontare. I Draghi non li uso quasi più; trovo divertente infilare 2/3 unità avversarie, ma sono troppo fragili.
 

DeletedUser14255

Guest
Be' se ti si fanno sotto gli incursori non esiste posizione abbastanza lontana per nessuno, sempre che appunto non circondi l'unità madre, ma a quel punto prendono comunque botte loro, salti degli attacchi, diventa tutto molto più difficile.
Bastava dirlo, comunque: "L'IA colpirà per primo sempre l'unità madre".
E poi: "L'IA trasformerà i furfi come meglio gli aggrada per le proprie capacità offensive e difensive" invece di fare i furbi e finta di niente.
Perché se la cosa è dichiarata, naturalmente ci si organizza per fare pressione come giocatori/utenti, cercare altre opzioni ecc ecc, ma così possono appunto far finta di niente. "Chi, noi?"
Io la chiamo scorrettezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
per me non è scorrettezza, ma incompetenza.. hanno trasformato i cannoni a rotaia in ferro vecchio dopo che i giocatori si sonfatti 2 ere di mappe/gvg e vicinati vari, in compenso non hanno toccato i carri a lievitazione, col risultato che ci si fa tutta la mappa artica con 8 carri del futuro senza grosse perdite, hanno introdotto unità artiche che lasciano a desiderare, hanno perfino introdotto 2 unità pesanti, che col campione diventano 3 di una singola era solo per far fare le ricerche a gruppi di 5 distanziate di 3 mesi.
Anche a me capita spesso di andare con 1- 2 unità e notare che i furfanti vengono trasformati (guarda caso) nell'unità che ha meno bonus o in quella che non vorrei, è come se volutamente si stesse cercando di eliminare i furfanti dal gioco.
Voglio far presente che ormai i giocatori si dividono in 2 gruppi: quelli che giocano da pc e quelli che giocano da app, e pare che la inno stia puntando molto sul 2° gruppo.. ecco perchè la taverna ( tanti accessi giornalieri di pochi minuti l'uno), ecco perchè le spedizioni (competizione poco impegnativa se svolta sui 6 giorni disponibili), ecco il perchè di 10 mila eventi..
Purtroppo chi gioca da app fruisce solo del 60% del gioco, non ha nemmeno la chat globale.. per non parlare delle gvg.
Un piede non si puo' tenere in 2 scarpe, e a quanto pare la scelta sta pienamente cadendo sulla scarpa "app" anzichè su quella che ha reso celebre questo gioco e ne ha fatto la storia.
 

DeletedUser14255

Guest
Mi chiedo Effebi, se quello che dici è vero, se vale per tutti i paesi dove si gioca a FOE, perché gli smart in Italia sono usati molto più dei pc in maniera particolare. Ma dici anche due cose in apparente contraddizione: il fatto di algoritmi precisi e non dichiarati che fanno far fuori prima le unità "madre" e trasformare i furfi come più che gli conviene, o è incompetenza oppure appunto un disegno preciso.
Per me è voluto nel senso di furberia, e va bene la furberia si può chiamare incompetenza, non so se in un quadro preciso che porterà a altro.
 
confermo la tendenza a trasformare i furfanti nell'unità piiù svantaggiosa, e anche la morte dell'unità madre prima dei furfanti, notata anche io ma pensavo di essere paranoica... a tutto si può porre rimedio con ritirate strategiche o difendendo il più possibile l'unità principale ma a me passa un po' la voglia!
 

DeletedUser21404

Guest
Vit, non lo so nemmeno io, ma la mia impressione è che sia cominciato un lento principio di depotenziamento dei furfanti..
Se sia stato fatto con cognizione di causa o per incompetenza non lo so.. tra le due preferirei la 2a, perchè se fosse la prima significherebbe che davvero siamo alla frutta
 

DeletedUser14296

Guest
Ovviamente le cose che avete constatato valgono per tutti e non solo per voi, se questo vi puo' conosolare.

Non e' vera l'affermazione inerente a una trasformazione in relazione alle truppe che hai, perchè io ho tantissimi robosoldati e i furf robosoldati non diventano quasi mai.

Invece c'e' secondo me uno strano "caso" , nel senso che ci sono correlazioni tra l'unità che attacca e quello che poi viene fuori.

Per quanto riguarda il discorso dei furfanti come unità meno "forti" non credo che sia quello ma anche in relazione all'aumento de livello dei player e del gioco, esattamente come per gli scontri in Mappa (dove non puoi andare in automatico) anche per le spedizioni, man mano che vai avanti e più sei obbligato a farli a mano.

La cosa che un po' mi disturba e' che se attacchi 1 truppa e 7 furf , la truppa viene sicuramente abbattuta, manco avesse un pallino rosso sulla fronte! è ovvio che a volte la casualità ci vede benissimo!
 

DeletedUser32244

Guest
Non e' vera l'affermazione inerente a una trasformazione in relazione alle truppe che hai, perchè io ho tantissimi robosoldati e i furf robosoldati non diventano quasi mai.
che c'entra, si parlava di unità che hai sul campo di battaglia, non quelle che lasci a casa
 

DeletedUser14296

Guest
in ogni casa non cambia molto se parto :

1 carro 1 roboincursore e 6 furf e dall'altra parte trove 4 roboicursori e 4 robosoldati i furfanti mi diventano sempre roboincursori e mai carri nella proporzione di 1 carro e 7 robo, praticamente sempre

che c'entra, si parlava di unità che hai sul campo di battaglia, non quelle che lasci a casa
 

DeletedUser14255

Guest
Vit, non lo so nemmeno io, ma la mia impressione è che sia cominciato un lento principio di depotenziamento dei furfanti..
Se sia stato fatto con cognizione di causa o per incompetenza non lo so.. tra le due preferirei la 2a, perchè se fosse la prima significherebbe che davvero siamo alla frutta

Bah, hanno pure ulteriormente aumentato le difficoltà in spedizioni a questo giro, non bastavano i furfi hackerati :-D .
Davvero non capisco, non ci arrivo, e il disamore aumenta sempre più. Ormai gioco per coazione a ripetere, senza piacere, se non cambia urgentemente qualcosa il primo gioco che mi prende da qualche altra parte so già che andrò là.
 

DeletedUser43049

Guest
Io mi sono accorto di diversi BUG veramente importanti.
E sono questi:
- IL GIOCO edit by staff

- Ti invogliano a giocare, con un Regalamento scritto male e da persone incompetenti
- Le regole le fanno loro, come vogliono
- E non hai mai un aiuto con i edyt by staff

Con tutta onestà preferisco tutti gli altri miliardi di GIOCHI Online.

Se qualcuno legge, fidatevi che ho Ragione
 
In cima