Furfanti hackerati dall'I.A.?

DeletedUser32274

Guest
Tornando al discorso furfanti.
Nelle spedizioni ho riscontrato quanto segue.
Con 7 furf + 1 unità ho notato che dopo aver trasformato tutti i furfanti i nemici attaccano il "non furfante".
A meno che non ci sia un'unità ferita (i.e. che ha perso almeno una tacca): in questo caso l'unità ferita diventa il bersaglio preferenziale.

Inoltre ho notato che recentemente (da non più di un mese) i roboincursori a volte attaccano il bersaglio più vicino anche se ci sono ancora in giro furfanti non trasformati che potrebbero essere attaccati.

Nel caso di 2 unità differenti + 6 furfanti ... non so che dire. Secondo me la trasformazione è casuale.
Ho città su server diversi alla stessa era con stessi bonus di attacco. I medesimi incontri affrontati con lo stesso mix di truppe finiscono spesso in modo molto diverso per numero di perdite.
Se dovessi proprio pensare a un caso di sfortuna selettiva ... nel mio caso East Nagach è la città più sfortunata dal punto di vista delle battaglie: 16-20 morti su 8 battaglie vs zero perdite, a volte anche quasi senza feriti, su altri server.E si tratta di città nella postmoderna, stesse truppe a disposizione e con bonus uguali attacco +108% / difesa +92% -/+1%)

Comunque tenete presente che il furfante si trasforma in funzione delle unità che al momento di trovano nell'esercito nel momento in cui viene colpito. La percentuale dipende dal numero di unità per ogni tipo presenti in quel momento.
Es. carro+cannone+6furf
Il primo furfante ha il 50% di trasformarsi in un carro o in un cannone (supponiamo si trasformi in carro, così risparmio 2 lettere)
Il secondo furfante che si trasforma diventerà carro (66%) o cannone (33%) (supponiamo carro)
Il terzo furfante che si trasforma diventerà carro (75%) o cannone (25%)
Insomma ... la prima trasformazione influenza pesantemente tutte le altre trasformazioni e credo sia casuale.
 

DeletedUser15810

Guest
Secondo me stanno cercando di bilanciare i furfanti... prima erano praticamente una manna dal cielo perché bastava metterne 7 e di fatto si aveva un vantaggio enorme, adesso hanno cambiato l'algoritmo della difesa e i furfanti sono attaccati per ultimi (cosa che tra l'altro è quello che farebbe un giocatore umano in questo caso) oppure solo se non c'è possibilità di colpire nient'altro. Di fatto i furfanti sono utili forse nelle prime ere, oramai nelle ultime servono a poco e solo in casi particolari.
 
In cima