Fusione fra gilde

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser30445

Guest
Proposta:
fusione fra due gilde ,semplificare la fusione fra gilde

Metodo alternativo:
Il metodo utilizzato al momento e molto macchinoso,e difficile perchè una gilda deve perdere tutti i suoi progressi ottenuti con tanta fatica .

Dettagli:
il fondatore della gilda 1 chiede la fusione al fondatore della gilda 2 ,se accetta i due fondatori decidono il nome della gilda.
E con un clic persone ,tesorerie gilda,territori gvg ,e livelli vengono sommati in un unica gilda.


Abuso:
servirebbe qualcosa per tutelare mal intenzionati,ma non mi viene in mente nulla .

Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no
Clicca per allargare...
 

DeletedUser30445

Guest
buongiorno,a tutti .
Rubicone capisco la tua diffidenza ,ma una cambiamento ci serve anche perchè il principale motivo che due gilde non si fondano in una al momento e che nessuna delle due vuole perdere i risultati ottenuti con tanta fatica e anni di gioco ,ed ho letto il link che hai pubblicato se il problema principale sono i territori nel gvg ,il problema e facilmente risolvibile nel momento della fusione si sottrae un quantitativo adeguato di beni dalla tesoreria ,e se non ci sono il territori rimane libero.(problema risolto).
L'altro problema che ci potrebbero essere troppe fusioni fra gilde ,soluzione mettere un tetto massimo di fusioni 3 fusioni possibili ,oppure 3 fusioni in un anno se son troppo poche (problema risolto).
Il lato positivo delle fusioni che ci sarà piu competitività ti faccio degl esempi:
1)una fusione fra due piccole gilde =diventerebbe un media gilda
2)una fusione fra due medie gilde =diventerebbe una grande gilda
3)una fusione fra due grandi gilde =e poco probabile anche perche dovrebbero espellere molti giocatori di medio livello che anche se succederebbe i giocatori espulsi rinforzerebbero le medie e piccole gilde .
Ci sono un migliaio di gilde piccole da 1 a massimo di 10 giocatori queste gilde con il tempo vengono abbandonate aspettando solo di essere cancellate ,con la fusione fra loro potrebbero diventare delle gilde competitive.
Su una cosa son d accordo con il link che hai pubblicato ci potrebbero essere persone che troverebbero un modo per portare a loro vantaggio il sistema di fusione,ma al posto di bocciare non e meglio trovare una soluzione che impedisca che succeda ?
Una soluzione ce sempre bisogna solo trovarla insieme.
 

DeletedUser43663

Guest
Si potrebbe implementare una sorta di alleanza, senza bisogno di fusione. Dove le gilde alleate hanno alcuni vantaggi ( es si può entrare ed uscire all’inter delle gilde alleate senza aspettare la settimana per rientrare) , per permettere scambi di beni.
Permettere agli alleati di motivare, abbellire, contribuire GE......
Non è obiettivo che vengano sommati i lv di gilda, al massimo le corone e di conseguenza una crescita, ma non esattamente una somma lv.
Sai quante gilde se no si troverebbero? Due gilde da lv 35 si ritroverebbero a lv 70??????????
Un po’ troppo facile
 

babypaola

Contadino
@babypaola essendo un doppione di una proposta bocciata, questa non dovrebbe essere archiviata?
Dovrebbe, ma l'idea precedente non è stata inserita nella lista idee e suggerimenti, risale ad un paio di anni fa...probabilmente c'è stata una svista, pertanto, volendo rispettare alla lettera il regolamento di sezione, questa idea non comparendo appunto nella lista può essere messa in discussione.
 
a me di questa proposta lascia un po' perplessa un uso "predatorio" che si potrebbe fare delle altre gilde, al di là di eventuali abusi... credo che bisognerebbe stare ben attenti alle persone con cui si decide di fare una fusione, molto di più che col sistema attuale.
come verrebbero gestiti i permessi di founder?

io mi vedo già le lamentele "abbiamo fatto la fusione e poi l'altro mi ha buttato fuori, rubandomi tutto"
 

DeletedUser21404

Guest
Bocciai allora e boccio ora..
Ci sono un sacco di possibili abusi

Il lato positivo delle fusioni che ci sarà piu competitività ti faccio degl esempi:
1)una fusione fra due piccole gilde =diventerebbe un media gilda
2)una fusione fra due medie gilde =diventerebbe una grande gilda
3)una fusione fra due grandi gilde =e poco probabile anche perche dovrebbero espellere molti giocatori di medio livello che anche se succederebbe i giocatori espulsi rinforzerebbero le medie e piccole gilde .
.

1: se le 2 gilde sono piccole non c'è alcun problema a cancellarne una delle due
2: se le 2 gilde sono medie si scelga quella con più beni o più settori
3: se le 2 gilde sono grandi idem..

Il gioco non funziona così: le cose si sudano, non vengono regalate!

Proviamo con gli abusi?

50 giocatori forti, ben truppati e con parecchi beni fondano 10 gilde da 5 giocatori e cominciano ad attaccare su varie mappe in 10 punti diversi
i primi 5-10 settori acquisiti hanno un costo in beni molto contenuto. Mettiamo che ne prendono 5 a testa sulle 3 mappe gvg principali spendendo l'enorme cifra di 80 beni per tipo a mappa.
Una volta acquisiti i settori le 10 gilde si fondono in una sola che detiene 50 settori, pagati (udite udite) ben 400 beni per tipo in totale, quando per conquistare solo il 40° settore ce ne vogliono 4585 per tipo

Altro abuso: i giocatori potrebbero utilizzare il sistema di fusione per aumentare il numero di autossedi giornalieri

Altro abuso: i livelli gilda crescerebbero per somma tra le gilde, mentre ben si sa che più questi aumentano più sono lunghi da completare

Altro abuso: immagino che nello stesso sistema oltre a fondersi le gilde si possono anche staccarsi una dall'altra, magari nei momenti difficili in gvg una bella "sfusione" puo' aiutare.. tanto cosa importa? il giorno dopo ci si ri-fonde e si ricomincia...

Una gilda organizzata non ha carenze di beni e di medaglie.. la gilda non è un corpo estraneo, ma è semplicemente l'unione di più giocatori che si impegnano per comuni obiettivi. Se c'è qualcosa che non va nella gilda la colpa è di chi la gestisce, che non è in grado di farlo nel migliore dei modi.

Una fusione non risolve i problemi delle gilde, anzi, spesso ne crea di nuovi, una proposta come questa sarebbe solo d'aiuto per quei giocatori ai quali il concetto di gilda non è molto chiaro.
 

DeletedUser30445

Guest
buongiorno,
So che piu facile trovare il modo di imbrogliare o solamente criticare ,ma non e meglio trovare una soluzione ?
Io prima di proporla ho chiesto a molte persone i motivi del perche non vogliono fare fusioni le risposte son state tante ma quelle piu frequenti sono state :
1) i beni della tesoreria di una delle gilde perse
2) i territori conquistati in gvg di una delle gilde perse
3) ci vuole troppo tempo per spostare un tot di persone
Il problema principale delle fusioni fra gilde e che nessuno vuole perdere i risultati ottenuti,ed e troppo lento e macchinoso .
Su questo si dovrebbe discutere per trovare una soluzione.
Se fosse solo per la velocità di esecuzione sarebbe molto semplice da attuare e nessuno potrebbe dire niente ,nella fusione entrambe le gilde perdono tutto ,tesoreria,territori gvg,e livelli gilda ,l unica cosa che si unirebbero sono le persone.
Ma in questo caso nessuno utilizzerebbe un sistema di fusione perche sarebbe meglio quello lento e macchinoso che utilizziamo ora perche almeno i progressi di una gilda verrebbero salvati..
 

DeletedUser43663

Guest
L’uni soluzione sarebbe che qualcuno dall’al Veda e gestisca e che ci sia un limite restrittivo al numero di fusione possibile
 

DeletedUser21404

Guest
Scusa, ma se si perdessero liveli, settori e beni che bisogno ci sarebbe di fare questa proposta? I gildani attivi non hanno grosse difficoltà a uscire da una gilda e rientrare in una nuova.
 

DeletedUser30445

Guest
Ho detto quella cosa effebi75 in senso ironico nessuno prenderebbe in considerazione una fusione perdendo tutto ,perchè in base alle risposte le paure di chi ha bocciato l idea sono :
1) che con le fusioni possa cambiare la classifica attuale delle gilde
2) che con le fusioni ci possa essere un modo per aggirare le regole
Io la vedo cosi :
1)ci saranno meno gilde sicuramente ma piu competitive
2)ci saranno meno problemi a mettere insieme piu persone e velocemente senza perdere nulla (problema principale perche non ci sono fusioni fra gilde).
 

Rubicone

Contadino
La questione non riguarda i player di Gilda, attivi o meno, ma i founder e/o leader che vogliono mantenere capra e cavoli o moglie piena e botte ubriaca. Se si trattasse solo di dimensione di gioco è sufficiente dare i saluti ed andare in altra Gilda più vicina allo stile di gioco desiderato.
La fusione è una metaforica scusa per allontanare i player poco attivi, per... overbooking.
Ergo... chi mi ama mi segua ed il problema è risolto.
 

Nolga

Popolano
Se si sommano solo le tesorerie e il livello della nuova gilda sarebbe la media dei livelli precedenti forse ci sarebbero meno abusi (si fonderebbero solo le gilde di livello uguale) :D
 

RedRed

Contadino
Casomai si sommano i punti potere che concorrono a determinare il livello, non i livelli; due liveli 10 sono 17740 x 2 = 35480 pp (livello 13) :rolleyes:

Si potrebbe mettere un limite di 1 fusione/anno per limitare gli abusi (la gilda che nasce non può fondersi con altre gilde per 365 giorni), comunque se la somma di due gilde non può contenere la somma dei giocatori (che sono essi stessi la gilda) non vedo perchè dovrebbe contenere la somma dei contributi che i giocatori hanno generato nelle gilde di provenienza (punti, beni, settori).
 

DeletedUser43663

Guest
La media lv gilda significa lv gilda A + lv gilda B , tutto diviso 2
Es : ( 25 + 15 ) : 2 = lv 20 ovvero la gilda lv 25 non si sognerebbe neanch’ella minimamente di fare la fusione........
Questione settori: la gilda più grossa si accorda e conquista ( dove possibile) i settori della piccola = hai assorbito i settori
 

DeletedUser42407

Guest
con la somma dei punti potere e non dei livelli in se.... sono favorevolissimo.
 

DeletedUser19051

Guest
Salve, su 10 fusioni tra gilde 8 vanno alla malora, poi che si fa la scissione coi calcoli inversi ?
No meglio resti tutto com'è, chi sceglie di fondere si assuma oneri e onori, e se si scinde per caratteri diversi tra player, almeno quelli che lasciano hanno una gilda dove tornare
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima