Fusione fra gilde

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser30445

Guest
buongiorno a tutti e ringrazio tutte le proposte positive che ho letto,voglio ricordare ai malpensanti lo scopo della fusione e migliorare il gioco ,superare i problemi delle fusioni fra gilde e velocizzarle.
Per i mal pensanti :
Quante volte avete provato a fare una fusione con un altra gilda?
Quali sono stati i problemi principali che hanno ostacolato la fusione?
Quante volte avete lasciato un gilda perchè poco competitiva ?
Quante volte avete provato a reclutare persone di altre gilde?
La mia proposta vuole solo risolvere questi problemi,si sono d accordissimo con voi che non e perfetta ma ho cercato di sintetizzarla piu possibile in base alle risposte che mi hanno dato le persone che gl ho proposto una fusione con le regole attuali.
Bisogna solo trovare la formula piu adatta in modo che non possano abusarne ,e che la fusione fra due gilde non ci sia una gilda che perda tutti progressi ottenuti.
Io non ho la soluzione perfetta ,ma secondo me (posso anche sbagliare) al posto di scrivere solamente i problemi che ci possono essere ,perche non scrivete anche la soluzione al problema che avete fatto notare?
 

DeletedUser42407

Guest
buongiorno a tutti e ringrazio tutte le proposte positive che ho letto,voglio ricordare ai malpensanti lo scopo della fusione e migliorare il gioco ,superare i problemi delle fusioni fra gilde e velocizzarle.
Per i mal pensanti :
Quante volte avete provato a fare una fusione con un altra gilda?
Quali sono stati i problemi principali che hanno ostacolato la fusione?
Quante volte avete lasciato un gilda perchè poco competitiva ?
Quante volte avete provato a reclutare persone di altre gilde?
La mia proposta vuole solo risolvere questi problemi,si sono d accordissimo con voi che non e perfetta ma ho cercato di sintetizzarla piu possibile in base alle risposte che mi hanno dato le persone che gl ho proposto una fusione con le regole attuali.
Bisogna solo trovare la formula piu adatta in modo che non possano abusarne ,e che la fusione fra due gilde non ci sia una gilda che perda tutti progressi ottenuti.
Io non ho la soluzione perfetta ,ma secondo me (posso anche sbagliare) al posto di scrivere solamente i problemi che ci possono essere ,perche non scrivete anche la soluzione al problema che avete fatto notare?
vabbè quelli che dicono di no.. sono quelli che stanno nelle gilde top.. e quindi stanno bene così, potendo dominare sulle tante sparse piccole gilde xD
 

DeletedUser32244

Guest
non avete nemmeno idea di quanti abusi ci possono essere in questa proposta, quindi è da bocciare assolutamente
 

DeletedUser30445

Guest
non avete nemmeno idea di quanti abusi ci possono essere in questa proposta, quindi è da bocciare assolutamente
come ho scritto prima.
Notare un problema senza dare una soluzione e troppo semplice ,io non ho mai detto che e perfetto.
Ma secondo me far notare il problema e dare una soluzione a quel problema sarebbe un passo in avanti e non due passi indietro.
 

DeletedUser32244

Guest
come richiesto ti elenco i possibili abusi:
1- la gilda A chiede alla gilda B di unirsi alla propria e non appena la fusione è fatta il founder della gilda A elimina tutti i player della gilda B tenendosi il tesoro, i settori e il prestigio della gilda B.... naturalmente si puo ripetere all'infinito
2- si fa uscire un player dalla gilda, gli si fa creare una gilda, prende un settore in una mappa magari nella parte opposta dei settori di appartenenza poi si fondono le gilde e si continua a conquistare la mappa... da ripetere all'infinito
3- una gilda che ha parecchi settori in una mappa e che quindi paga parecchio un assedio, potrebbe fare quanto descritto sopra, quindi far creare una gilda ad un altro far prendere i settori con pochi beni/medaglie e poi unire le gilde... da ripetere all'infinito
4- tempo fa ogni gilda forte aveva una propria accademia, quindi si potrebbero ricreare, e far produrre beni (anche tramite osservatori, arc e atomium) non a 80player al massimo ma a 160 o perche no anche di piu, poi quando si ha carenza di beni in n era si fa la fusione e via

penso possano bastare come abusi
 

DeletedUser30445

Guest
come richiesto ti elenco i possibili abusi:
1- la gilda A chiede alla gilda B di unirsi alla propria e non appena la fusione è fatta il founder della gilda A elimina tutti i player della gilda B tenendosi il tesoro, i settori e il prestigio della gilda B.... naturalmente si puo ripetere all'infinito
2- si fa uscire un player dalla gilda, gli si fa creare una gilda, prende un settore in una mappa magari nella parte opposta dei settori di appartenenza poi si fondono le gilde e si continua a conquistare la mappa... da ripetere all'infinito
3- una gilda che ha parecchi settori in una mappa e che quindi paga parecchio un assedio, potrebbe fare quanto descritto sopra, quindi far creare una gilda ad un altro far prendere i settori con pochi beni/medaglie e poi unire le gilde... da ripetere all'infinito
4- tempo fa ogni gilda forte aveva una propria accademia, quindi si potrebbero ricreare, e far produrre beni (anche tramite osservatori, arc e atomium) non a 80player al massimo ma a 160 o perche no anche di piu, poi quando si ha carenza di beni in n era si fa la fusione e via

penso possano bastare come abusi
grazie sono un bel po ,penso che siamo d accordo che ci sono anche cose positive nelle fusioni e non solo negative si deve solo trovare una soluzione alle cose che hai elencato ,da come ho capito il problema principale degl abusi sono le gvg e i territori conquistati ,e se con la fusione una delle due gilde perde i territori conquistati ci sarebbero ancora problemi?
 

Rubicone

Contadino
Il problema è che non si intravede una soluzione.
La Gilda vive e cresce grazie all'apporto dei suoi componenti e non il contrario.
Ciascuno degli appartenenti valuta le personali convenienze di entrare, restare o andarsene dalla Gilda, così come seguire o meno le decisioni dei founder o dei leader. In caso di fusione 'vera' la decisione potrebbe essere unilaterale o autarchica ed un gildano ritrovarsi suo malgrado trascinato in un ambito in cui non si ritrova od espulso da un gruppo dal quale sta trovando soddisfazione.
Fondamentalmente, ciò che è stato conferito in un'associazione (Gilda) deve considerarsi a fondo perduto, perché devoluto proprio per le necessità della comunità e non come investimento. Quindi ogni risorsa e/o conquista della Gilda appartiene alla Gilda e non ai suoi componenti che possono solo vantare il merito della sua crescita. Diversamente quando un componente decide di lasciare la Gilda dovrebbe ricevere una gratifica liquidatoria proporzionale all'apporto fornito o al patrimonio della Gilda (cfr post dove si faceva cenno alla scissione di gilda).
Ma quello è un altro gioco.
 

DeletedUser30445

Guest
grazie rubicone mi hai fatto capire che una cosa ,si ci sono ci vantaggi quelli che vedo io e che vedi anche tu penso ma ci sono anche tanti problemi senza soluzione ,quindi forse e meglio restare cosi come stiamo senza creare altri problemi a quelli che gia ci sono.
 

babypaola

Contadino
grazie rubicone mi hai fatto capire che una cosa ,si ci sono ci vantaggi quelli che vedo io e che vedi anche tu penso ma ci sono anche tanti problemi senza soluzione ,quindi forse e meglio restare cosi come stiamo senza creare altri problemi a quelli che gia ci sono.

Chiedo all'utente @ginoculodoro se vuole chiudere la proposta o continuare con il sondaggio.
 

DeletedUser30445

Guest
chiudi paola ci son piu svantaggi che vantaggi alla fine
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima