Futuro - quale esercito in attacco

Fedro il lupo

Bracciante
Buongiorno,
sono passato da poco dal domani al futuro.
Nel domani gestivo tutto con una caserma di campioni e un covetto dei furfanti... e ovviamente Alcatraz.
In questo modo ho pochissimo ingombro in mappa e elimino il problema delle strade a due corsie.
In attacco vado in automatico per fare veloce con uno o due campioni e tutti furfanti.
Nel domani facendo così riuscivo a fare molte battaglie in auto senza cambiare truppe.
Speravo di poter continuare così anche nel futuro ma ho dei dubbi.

In questi pochi giorni ho notato che il campione del futuro subisce più danni di quanti non ne subisce quello del domani (contro lo stesso esercito).
Allo stesso modo ho la netta impressione che il carro a levitazione del futuro sia migliore dal punto di vista del combattimento del campione del futuro nonostante, sulla carta, il campione presenti caratteristiche migliori.

La spiegazione che mi sono dato è che il campione del futuro si sposta troppo, avanza troppo e già alla prima ondata viene colpito pesantemente da tutte le unità che non riescono ad arrivare ai furfanti.

Che dite devo mettere un'altra caserma al posto dei campioni per continuare ad attaccare con furfanti e un'altra unità?
Preferirei di no e soprattutto vorrei evitare le strade a due corsie ma posso sempre cercare di mettere una caserma vicino al municipio con un solo quadratino 2x2 di strada.

Ho Alcatraz a liv.75
in attacco ho un bonus del 550 sia in attacco che in difesa
 

Rubicone

Contadino
Artiglieria e Carri a levitazione e sei (quasi) a posto anche per metà del futuro artico.
I Campioni sono ottimi in ere inferiori fino all'età moderna, poi risultano fragili anche se dotati di forza A
E' ovvio poi che se ingaggi in automatico le caratteristiche negative sono maggiorare e l'efficacia va in malora
 

Nolga

Popolano
I campioni del futuro vanno forti contro alcune combinazioni. Comunque se vuoi costruire una caserma per far produrre truppe ad Alcatraz, bastano solo le fondamenta.

P.s. In generale al futuro si usano 2 carri a lievitazione e furfanti oppure 2 cannoni a rotaia e furfanti contro 8 carri
 
Ultima modifica:

Fedro il lupo

Bracciante
Grazie mille.
Quindi mi consigliate di togliere i campioni e mettere carri a levitazione?
Tra l'altro faccio anche più in fretta con il cambio truppe
 

Nolga

Popolano
Io il ritiro del campione lo terrei: nei CdB a log0 alti lo schieramento uno/due campioni e furfanti esce indenne contro almeno 3 combinazioni avversarie. Anche una caserma di cannone a rotaia nn guasta.
P.s. Del domani terrei la caserma dei droni, può tornare utile in mappa storica.
 

Fedro il lupo

Bracciante
Si ma vorrei tenere solo una caserma, per ragioni di spazio ma anche perchè in BG non mi metto a guardare chi c'è di la' per fare in fretta.
I carri mi sembrano nettamente meglio dei campioni.
Tuttavia, sulla carta sono meglio i campioni e non mi spiego il perchè.
O meglio me lo spiego perchè in automatico va troppo avanti.

AttaccoDifesaRaggiomovimentobonus contro unità velocibonus contro unità a distanzaAbilitàcampi di forza
Carro a lev.120120121520/20100/100nascondi su prateria2
Campione160145102260/60100/100
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Si ma vorrei tenere solo una caserma, per ragioni di spazio ma anche perchè in BG non mi metto a guardare chi c'è di la' per fare in fretta.
I carri mi sembrano nettamente meglio dei campioni.
Tuttavia, sulla carta sono meglio i campioni e non mi spiego il perchè.
O meglio me lo spiego perchè in automatico va troppo avanti.

AttaccoDifesaRaggiomovimentobonus contro unità velocibonus contro unità a distanzaAbilitàcampi di forza
Carro a lev.120120121520/20100/100nascondi su prateria2
Campione160145102260/60100/100

Deve considerare che il carro si nasconde nella prateria e solo il cannone a rotaia lo può attaccare senza essere a contatto. ;)
 

Fedro il lupo

Bracciante
Deve considerare che il carro si nasconde nella prateria e solo il cannone a rotaia lo può attaccare senza essere a contatto. ;)
e il 5% in attacco che da la caserma. Poi, alla fine l'ho piazzata a fianco del municipio e me la sono cavata con un 2x2 di strada, giusto per non vedere l'avviso di edificio scollegato
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
e il 5% in attacco che da la caserma. Poi, alla fine l'ho piazzata a fianco del municipio e me la sono cavata con un 2x2 di strada, giusto per non vedere l'avviso di edificio scollegato

io non ho possibilità di costruire strade a due corsie, ma non ne ho nemmeno voglia di metterle. Gli edifici militari li metto solo x sfruttare alcatraz!
 

Fedro il lupo

Bracciante
Nemmeno io. Infatti fino ad ora andavo con campioni e furfanti. 3x3 e 2x2 e mi toglievo il dente. Però nel futuro un 2x2 per la strada e una caserma di carri al posto dei campioni l'ho messa.
 

Re Cibele 80

Bracciante
I campioni del futuro vanno forti contro alcune combinazioni. Comunque se vuoi costruire una caserma per far produrre truppe ad Alcatraz, bastano solo le fondamenta.

P.s. In generale al futuro si usano 2 carri a lievitazione e furfanti oppure 2 cannoni a rotaia e furfanti contro 8 carri
Sto per passare dal contemporaneo al futuro ed ho attacco 545 e difesa 535. Cdm, zeus, Aquisgrana e Serra a livello 81. E sto uppando Kraken fino a livello 60. Nonostante ciò fatico a terminare il livello 4 delle spedizioni: un paio di step sono davvero ostici. Pensi che avrei problemi peggiori per finire le spedizioni nel futuro? Grazie
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sto per passare dal contemporaneo al futuro ed ho attacco 545 e difesa 535. Cdm, zeus, Aquisgrana e Serra a livello 81. E sto uppando Kraken fino a livello 60. Nonostante ciò fatico a terminare il livello 4 delle spedizioni: un paio di step sono davvero ostici. Pensi che avrei problemi peggiori per finire le spedizioni nel futuro? Grazie
Allora non sono l'unico... ahaha Le Spedizioni sono una delle cose più ostiche a mio avviso ( ovviamente parlo dell'ultimo livello ) Pensa che io faccio fatica anche ora... e ho un potere offensivo di gran lunga superiore al tuo ( certo sto all'ultime era... ;) . L'unica cosa cerca di migliorare il tuo potenziale... Non è malissimo per l'era in cui ti trovi ma aumenta un po... In ogni caso complimenti.. Hai proprio dei buoni GE...

Magari quelle più ostiche falle in manuale o al massimo attiva il bonus taverna... ( se proprio non va tentativo extra e negozia )

Ora a che livello c'è l'hai Kraken? Potresti sfruttare il suo bonus appena fai la raccolta e utilizzare le prime battaglie disponibile per le spedizioni avvalendoti del fatto che KRAKEN fa sparire un'armata nemica.. Talvota a me è stato determinate...

Facci sapere

By
Sorcino
 

babypaola

Contadino
Sto per passare dal contemporaneo al futuro ed ho attacco 545 e difesa 535. Cdm, zeus, Aquisgrana e Serra a livello 81. E sto uppando Kraken fino a livello 60. Nonostante ciò fatico a terminare il livello 4 delle spedizioni: un paio di step sono davvero ostici. Pensi che avrei problemi peggiori per finire le spedizioni nel futuro? Grazie
Vai sereno al futuro ;)
 

Re Cibele 80

Bracciante
Allora non sono l'unico... ahaha Le Spedizioni sono una delle cose più ostiche a mio avviso ( ovviamente parlo dell'ultimo livello ) Pensa che io faccio fatica anche ora... e ho un potere offensivo di gran lunga superiore al tuo ( certo sto all'ultime era... ;) . L'unica cosa cerca di migliorare il tuo potenziale... Non è malissimo per l'era in cui ti trovi ma aumenta un po... In ogni caso complimenti.. Hai proprio dei buoni GE...

Magari quelle più ostiche falle in manuale o al massimo attiva il bonus taverna... ( se proprio non va tentativo extra e negozia )

Ora a che livello c'è l'hai Kraken? Potresti sfruttare il suo bonus appena fai la raccolta e utilizzare le prime battaglie disponibile per le spedizioni avvalendoti del fatto che KRAKEN fa sparire un'armata nemica.. Talvota a me è stato determinate...

Facci sapere

By
Sorcino
Al momento Kraken è al 35.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Al momento Kraken è al 35.
Ehehe o Dio. Magari arriva fino a 60 come hai detto. Ottima scelta qualche pf in più che non guasta e relativo bonus sparizione armata.

Considera che vai verso i livelli " facili " da uppare e non ci dovresti mettere tanto con un po' di aiuto
By Sorcino
 

Re Cibele 80

Bracciante
Ehehe o Dio. Magari arriva fino a 60 come hai detto. Ottima scelta qualche pf in più che non guasta e relativo bonus sparizione armata.

Considera che vai verso i livelli " facili " da uppare e non ci dovresti mettere tanto con un po' di aiuto
By Sorcino
Grazie. Almeno tu a domanda rispondi.
 
In cima