Bocciata Gap tecnologico tra unità di Era diversa

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 2 14,3%
  • Boccio

    Voti: 12 85,7%

  • Votanti totali
    14
  • Sondaggio chiuso .

Rubicone

Contadino
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Introdurre un gap tecnologico tra le unità, costituito da una percentuale di depotenziamento del valore di Attacco delle unità di un'Era quando affronta unità di un'Era superiore.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.

< QUI > la discussione che mi ha spinto ad esporre la proposta.

In alcune Ere ci sono unità che hanno caratteristiche tali da renderle particolarmente efficienti contro unità di un'Era successiva, con risultati decisamente risolutivi.
Questo porta a svalutare o sottoimpiegare alcune unità dell'Era di appartenenza. Non è un grave, ma dovrebbe essere considerato come una anomalia nel progresso tecnologico.
La proposta mira ad introdurre un divario, che ho definito gap tecnologico, costituito dalla riduzione del potenziale di Attacco di un'unità quando va a colpire un'unità di Era superiore. Il depotenziamento potrebbe essere compreso in un range 15-20% per ogni Era di divario.
Il gap si applica anche in caso di rappresaglia (abilità contatto).
Non producendo effetto tra unità d'artiglieria e unità volanti, il gap tecnologico potrebbe essere applicato consentendo all'unità di artiglieria dell'Era superiore di scalfire l'unità volante con almeno una tacca vitale a colpo per ogni Era di divario.
Il tooltip unità sul campo di battaglia evidenzierà la percentuale di gap tecnologico.
Il gap tecnologico potrebbe essere applicato in modo casuale.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Non vedo abusi, ma una maggiore attenzione alle strategie di combattimento.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
Non occorre.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
No ne ho trovate.
 
il gap tecnologico dovrebbe già essere insito nelle caratteristiche delle unità...
è vero che ci sono casi particolari, ma personalmente tutte le volte che i programmatori fanno qualche ribilanciamento trovo che lo facciano in peggio.
 

DeletedUser42500

Guest
Devo dire che io approvo l'idea, però la percentuale proposta mi sembra eccessiva; già -15% di attacco e difesa diventa insostenibile per le province da conquistare nella mappa continentale, specialmente quelle in cui non puoi ricercare edifici militari fin da subito, rallentando enormemente il progresso a causa della mancanza di beni, derivata dalla mancanza di depositu.
Propongo come nuova range della percentuale di depotenziamento 5-10%
 

DeletedUser4590

Guest
approvo con la modifca di tuamammapuzza 5-10% va bene a condizione che si applica anche agli avversari NPC in mappa continentale
 
In cima