Gap tra giocatori.

DeletedUser40543

Guest
Qui non è una questione di percentuali ma di avere la possibilità di giocarmi LE... PERCENTUALI.
Se io ho solo il 10% di forza di attacco e vengo attaccato o attacco uno con il 200% di forza di attacco... e come obbligare un pokerista a giocarsi un all in con una coppia di due contro una scala reale.
Non è una discussione sulle percentuali ma sull'avere almeno una possibilità, una chance di vittoria.
Con questo sistema non l'ho, manca la componente aleatoria che è alla base di ogni gioco di competizione.
È un tavolo truccato.
Voi sviluppatori, leggetevi bene i regolamenti comunitari dei giochi a pagamento: a chiunque deve essere data la possibilità di vincere.
Le state violando a favore di coloro che giocano da più tempo.
Se fossi stato io a scegliere di giocare con player più forti di me, avreste ragione... ma così non è, non ho scelto io la lista dei vicini. Mi è stata data d'ufficio.
 

DeletedUser14296

Guest
Da noi (gilda di proton) funziona benissimo... e la gilda è stata fondata su questa gestione del mercato quindi non si può parlare di una applicazione "a posteriori". mi rendo conto che è un caso particolare ma non lo cambierei per niente al mondo :) anzi è tutto il resto del mercato a essere viziato, a vantaggio dei più grandi a scapito dei più piccoli, mia personalissima opinione...

concordo cmq sul fatto che sarebbe utile un bottone per distinguere le offerte solo per l'esterno!

@Marco.Bishop dubito che risolveranno a breve la questione vicinato, purtroppo l'unica è ingegnarsi per non farsi saccheggiare.


Io non lo so, ma o siete tutti santi o quello che succede da voi è che avete gente che prende le offerte al doppio sul mercato esterno e poi le rigira a 1/3 (+ o meno e' quello il rapporto) sul mercato locale .

se la gilda e' specificatamente di mercanti magari funziona anche , ma se mettete le vostre offerte non "chiuse" solo per i gildani, è ovvio che il sistema si sfascia in 15 secondi...
Ora foraggiate solo quelli che scambiano con l'esterno, invece che il resto del gioco, il problema si inizia a porre nel momento i cui alcuni beni non saranno + disponibili nel vostro mercato interno e poi chi li paga al doppio fuori, sarà disposto a girarli ad 1/3 nel mercato interno nel momento in cui potrà produrli? Il problema si creava sempre li...
 

Andre81

Contadino
Qui non è una questione di percentuali ma di avere la possibilità di giocarmi LE... PERCENTUALI.
Se io ho solo il 10% di forza di attacco e vengo attaccato o attacco uno con il 200% di forza di attacco... e come obbligare un pokerista a giocarsi un all in con una coppia di due contro una scala reale.
Non è una discussione sulle percentuali ma sull'avere almeno una possibilità, una chance di vittoria.
Con questo sistema non l'ho, manca la componente aleatoria che è alla base di ogni gioco di competizione.
È un tavolo truccato.
Voi sviluppatori, leggetevi bene i regolamenti comunitari dei giochi a pagamento: a chiunque deve essere data la possibilità di vincere.
Le state violando a favore di coloro che giocano da più tempo.
Se fossi stato io a scegliere di giocare con player più forti di me, avreste ragione... ma così non è, non ho scelto io la lista dei vicini. Mi è stata data d'ufficio.

Io ho voluto precisare una sua frase non corretta in cui ha affermato che senza la possibilità di combattere i vicini lei non ha accesso ai progetti ed alle medaglie, motivo per cui è arrivato perfino a paventare la possibilità di fare causa.
Ogni 2 settimane avvengono apposta i rimescolamenti di vicinato. Sicuramente se il suo è sbilanciato verrà riequilibrato come è capitato anche ad altri giocatori.
 
certo @Andre81, il problema potrebbe essere risolto al prossimo rimescolamento, ma ciò non toglie che potrebbe sempre trovare dei saccheggiatori e dei giocatori anche molto più avanti di lui. il sistema non è perfetto come ben sappiamo.
comunque consiglierei @Marco.Bishop di andare un po' a vedere il post sui saccheggi (link) visto che afferma che non si può fare nulla per difendersi...
 
Io non lo so, ma o siete tutti santi o quello che succede da voi è che avete gente che prende le offerte al doppio sul mercato esterno e poi le rigira a 1/3 (+ o meno e' quello il rapporto) sul mercato locale .
ma scusa l'idea che ciascuno produce una parte (senza imposizioni dall'alto) e commercia quello che gli serve, o aiuta gli altri, non ti sfiora? è ovvio che se lo trovo vantaggioso prendo anche offerte all'esterno.
se la gilda e' specificatamente di mercanti magari funziona anche , ma se mettete le vostre offerte non "chiuse" solo per i gildani, è ovvio che il sistema si sfascia in 15 secondi...
le offerte non sono sempre chiuse per il mercato interno, è a discrezione del singolo. ti assicuro che non si sfascia niente se tutti collaborano (e no, non siamo una gilda di mercanti).
chi li paga al doppio fuori, sarà disposto a girarli ad 1/3 nel mercato interno nel momento in cui potrà produrli?
sì, perchè se no va altrove. in ogni caso se proprio è necessario, basta che chi è più avanti commerci con l'esterno e ottenga (con tasso più vantaggioso rispetto a quello interno) beni di epoche precendenti da girare in gilda, che non siano disponibili. in questo modo chi è più indietro non ha svantaggi. poi per i punti spesi eventualmente ci si accorda.

comunque se vuoi approfondiamo in privato perchè credo che stiamo andando ot.
 

DeletedUser40543

Guest
@Laura DeLoessian : assolutamente, non ho mai affermato che il sistema è perfetto, tutt'altro! Vi anticipo che sono in test dei nuovi metodi per creare il vicinato (vedasi beta)... Non aggiungo altro per non commettere io stesso un'infrazione rispetto al regolamento del forum! :D
Ho aperto il primo topic denunciando un possibile bug del sistema.
Mi è stato risposto che non è un bug ma una funzionalità del gioco.
Ora tu qui mi stai dicendo che invece può esserci un bug di sistema.
Le cose sono due.
Se è un bug mi metto il cuore un pace e aspetto che venga corretto, del resto errare humanum est.
Se invece mi viene dichiarato che non è un bug ma una funzionalità del gioco beh... ti ricordo che perseverare aetum diabolicum e quindi...
E quindi rinnovo la mia domanda: è o non è un bug?
 

Andre81

Contadino
Ho aperto il primo topic denunciando un possibile bug del sistema.
Mi è stato risposto che non è un bug ma una funzionalità del gioco.
Ora tu qui mi stai dicendo che invece può esserci un bug di sistema.
Le cose sono due.
Se è un bug mi metto il cuore un pace e aspetto che venga corretto, del resto errare humanum est.
Se invece mi viene dichiarato che non è un bug ma una funzionalità del gioco beh... ti ricordo che perseverare aetum diabolicum e quindi...
E quindi rinnovo la mia domanda: è o non è un bug?

Non è un bug in quanto è il sistema stesso del rimescolamento che ha delle falle che poi vengono automaticamente risolte con i rimescolamenti successivi (i vicini possono avere un'età diversa il punto è che delle volte la distanza temporale e' eccessiva) motivo per cui verrà probabilmente cambiato in futuro. I bug sono degli errori da correggere per far tornare il meccanismo funzionante. Ora per cortesia andiamo oltre, se vuole contatti il supporto per maggiori chiarimenti, stiamo monopolizzando la discussione per il suo caso...
 

DeletedUser40543

Guest
Non vado oltre finché non ottengo una risposta chiara e definitiva.
Tratto da Wikipedia:
Il termine bug (AFI: [ˈbaɡ]; in inglese /bʌg/) o baco, in informatica, identifica un errore nella scrittura del codice sorgente di un programma software.
Bug - Wikipedia
Quindi, in base a quello che hai appena scritto, a meno che voi sviluppatori non vi mettiate a tavolino ogni due settimane ad estrarre manualmente le biglie con i nomi dei giocatori, significa che il programma ha un errore, una falla (per usare il tuo stesso termine) perché non tiene in considerazione i gap tra i giocatori.
Questo è un bug! Facilmente risolvibile, per giunta.
Basta solo impostare un check in fase di creazione impostando un range tra il primo della lista e l'ultimo.

E quindi mi è ci (a tutti) confermi che è un bug ancora irrisolto e anche da diversi tempo
 

Andre81

Contadino
Non vado oltre finché non ottengo una risposta chiara e definitiva.
Tratto da Wikipedia:
Il termine bug (AFI: [ˈbaɡ]; in inglese /bʌg/) o baco, in informatica, identifica un errore nella scrittura del codice sorgente di un programma software.
Bug - Wikipedia
Quindi, in base a quello che hai appena scritto, a meno che voi sviluppatori non vi mettiate a tavolino ogni due settimane ad estrarre manualmente le biglie con i nomi dei giocatori, significa che il programma ha un errore, una falla (per usare il tuo stesso termine) perché non tiene in considerazione i gap tra i giocatori.
Questo è un bug! Facilmente risolvibile, per giunta.
Basta solo impostare un check in fase di creazione impostando un range tra il primo della lista e l'ultimo.

E quindi mi è ci (a tutti) confermi che è un bug ancora irrisolto e anche da diversi tempo

Io non sono uno sviluppatore, ho detto come stanno le cose sull'argomento rimescolamento vicinato. Se ha letto quanto ho scritto, lo staff tecnico della Innogames non sta correggendo un errore ma riprogrammando tutto l'algoritmo d'assegnazione del vicinato. Se poi lei lo vuole chiamare bug faccia come creda ma questo è lo stato dei fatti.
Per la seconda volta chiedo di andare oltre, stiamo andando completamente OT, ho già dato sufficienti e abbondati delucidazioni sulla questione. L'avviso che i prossimi messaggi sull'argomento da lei sollevato in questa discussione verranno cancellati.
 

DeletedUser21404

Guest
se il giocatore che ha piu' attacco si ritrova nello stesso vicinato di quello che ha meno difesa, e magari si trova anche qualche era indietro ma programma le sue produzioni in modo di essere on line quando pronte il primo gli deruba un fico secco...
Che il sistema di rimescolamento vicinati abbia qualche pecca è noto da tempo, in genere al successivo rimescolamento chi si trova in vicinati impossibili viene spostato, ma ci sarà sempre chi passa la tua difesa e ci sarà sempre chi cerca di saccheggiarti
 

DeletedUser

Guest
torniamo a scrivere sempre le stesse cose..
ci sono qui, quo e qua, che un giorno decidono di giocare a foe. Aprono il loro mondo e cominciano a crescere:
Qui mette il 99% dei punti sulla barra delle ricerche
Quo investe il 70% dei suoi punti nei GE: prima cerca di contribuire a quelli dei giocatori pià grandi, poi scambia punti per spingere i suoi, che essendo fra i primi nel suo vicinato crescono bene
Qua si fa una ricarica di diamanti, mette edifici premium per materiali, felicità e popolazione, nei vari eventi raccimola una buona quantità di santuari, bazar e campi di calcio. Aumenta molto il numero di pt giornalieri prodotti e riesce a far crescere i suoi GE molto in fretta, pur non fermandosi sulle ricerche.

Dopo circa 1 anno Qui si trova al futuro con GE a livelli medi, Quo si trova al domani con ge NETTAMENTE più alti, Qua si trova al futuro artico con GE iper e un villo enorme.
Eppure Qui, Quo e Qua hanno iniziato lo stesso giorno a giocare, avevano tutti le medesime possibilità.
Ecco perchè non penso sia logico vietare di attaccare un giocatore inferiore a noi, e la stessa cosa vale anche per le gilde.. che fanno grandi le gilde sono i giocatori attivi, non l'era di appartenenza di essi.
Ci sono gilde composte da giocatori medio-piccoli che danno filo da torcere a gilde molto più blasonate.
Poi logicamente un minimo di etica dovrebbe esistere: se mi trovo a ricerche ultimate e nel mio vicinato inseriscono un giocatore al postmoderno personalmente non lo deruberei mai, cosi come non andrei ad assediare il settore di una gilda con giocatori in crescita se non per un buon motivo
rispondo a quanto detto qui......
Leggevo questa discussione e mi sono imbattuto nel pensiero di effebi.
Sono d'accordo con il fatto che non ci si può lamentare troppo del divario tra chi ha uppato arc e chi no, alla fine è un gioco di strategia e ogni giocatore fa la sua, tra l'altro oggi ha preso la strada giusta,ma foe è in continuo sviluppo, magari chi oggi fa bene sbaglierà in futuro e scenderà in classifica, ma non trovo corretto avere la possibilità di attaccare giocatori troppo indietro.
Tu hai una certa etica e non attacchi chi è più indifeso, ma gli altri fanno come te?
Foe è un gioco dove si progredisce e basta.
perchèimpedire ad altri di farlo in maniera comoda?
ci dovrebbe essere la possibilità almeno di rifarsi, che anche i player più grandi possano essere in qualche modo disturbati o attaccati per cercare di raggiungerli.
In GvG se una gilda é troppo forte, con astuzia e magari un aiuto si può riuscire a toglierle potere.
 

DeletedUser31343

Guest
La tabella l'abbiamo fatta e provata ad usare anche noi, ma sebbene sia convinto della sua bontà non funziona.
Anzi trovi al 99% solo offerte da era è bassa ad era + alta, in + crea un disequilibrio con tutto il restante mondo di gioco specialmente se si decide di applicarla "a metà evoluzione" dando la sensazione di cambio da un momento all'altro.

Forse solo avere l'opzione offerte per la gilda e offerte per i fuori gilda aiuterebbe a "dare un senso" a questo meccanismo dando la libertà di gioco ad ognuno.

Con il classico rapporto 2:1, il problema si esaspera.....perchè troveresti solo da era alto a più basso (1:2 offro 50, chiedo 100)
Bhe....immagina un mercato pieno di queste offerte con il rapporto 1:2.......è peggio, molto peggio !
Io ad esempio per principio non prendo mai e poi mai un'offerta stile offro 50 chiedo 100 (1:2)
Con la tabella il tutto è perfettamente equilibrato, ma purtroppo annulla i guadagni e le speculazioni, ed è questo che fondamentalmente non piace !
E siccome a noi non piacciono gli individualisti, gli speculatori e gli egoisti, facciamo selezione naturale lasciando alle altre gilde queste tipologie di players.

Purtroppo la tabella è un pò macchinosa, ma in fondo ci si abitua facilmente.........ed aiuta molto i players più piccoli ed in crescita.
Perchè ? Perchè chi è avanti ha già tutti i beni necessari e non ha fretta di scambiare, quindi userebbe tranquillamente e sempre i rapporti 1:2 (offro 50, chiedo 100), chi invece è in cerca disperata di beni, sarà costretto a prendere le offerte non eque a sui discapito.

Mi spiace dirlo, ma la tabella non funziona perchè non siete riusciti a farla funzionare......ovviamente non potete imporla in stile dittatura, dovreste essere tutti d'accordo........se nella gilda avete molti players individualisti, ovviamente non funzionerà mai.

Non c'è modo di difendersi, troppo alto il divario.
Se è FOE è un gioco e il gioco serve per divertirsi, l'unico modo è togliere il divertimento.
Lascio le difese a zero e chi mi attacca non n avrà modo di ingegnarsi per r vincere.

Con questo assurdo sistema però, cari i miei sviluppatori, mi state precludendo la possibilità di guadagnare medaglie e progetti combattendo con i vicini. Ci starebbe proprio una richiesta danni. E ci sto pensando visto che qualche eurino l'ho cacciato per i diamanti.

Solitamente io saccheggio costantemente chi non mette difese.....ma solo quando la battaglia è equa, nel tuo caso infatti non saccheggerei mai un player con 4-5 ere in meno.
Questo tipo di mescolamento ha i suoi buoni motivi però.......da un lato crea problemi, dall'altro da la possibilità ai più piccoli di procurasi progetti di GE molto più moderni.
Ritengo però che questa cosa sia risolvibile tramite amici e gilda e che quindi siano più i problemi che i vantaggi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40760

Guest
Buongiorno a tutti, per la terza settimana consecutiva, nonostante le mie lamentele, sono con un vicinato improponibile, dove per me è impossibile competere.

Così com'è impostato il vicinato, il game non ha senso, non capisco il gusto per un player di saccheggiare un altro player di 3-4 ere inferiori che nulla può contro il divario di forze. Il player + piccolo è completamente inerme ed è messo a disposizione del sollazzamento dei player + grandi affinché quest’ultimi si divertano. E’ la prima volta, in tutti i mmorpg che ho girato negli anni, che trovo un divario e un’impostazione così imparziale del gioco. In 6 mesi di gioco qui su FOE ho avuto sempre un vicinato molto bilanciato dove si battagliava alla pari e dove era la capacità e l’esperienza del player a fare la differenza. Con un vicinato così sproporzionato non conta quanto sei bravo, non conta quanto puoi essere efficiente ed efficace, si è semplicemente messi a disposizione del saccheggio del più forte.

Non mi si venga a dire che devo/potrei raccogliere i beni per tempo xché non posso ridurmi, nei momenti della giornata, ad interrompere il reale ( vedi una cena, vedi una commissione, vedi il lavoro) perché sta per scadere il tempo di produzione e qualcuno potrebbe divertirsi a saccheggiarmi. Cosi si creano due categorie di player, quello che si diverte, il + grande, e quello che si fa il mazzo, il + piccolo.

Su tutti i game mmorpg da me giocati c’è sempre stata una forma di tutela del più debole: su Grepolis, ad esempio, all'aumentare del divario tra due player aumentava esponenzialmente il bonus di difesa del player + debole, portando il player + grande a battagliare soltanto con player della sua grandezza. Della serie se hai la stoffa e sei un guerriero vero, battiti con player delle tue dimensioni. Inoltre in tutti i game di guerra c'è sempre l'allenza/gilda che ti può proteggere inviandoti supporti e protezione a difesa. Qui non esiste nulla di tutto ciò.

Non mi si venga a dire, come più volte o sentito dire, che questo è un gioco di guerra, xché mi viene da ridere e credetemi, FOE non è affatto un gioco di guerra, ben altri sono i giochi di guerra. Infatti su TribalsWars e/o Grepolis, tanto per citarne alcuni, mi è capitato + volte che se un player si lamentava dei continui attacchi sovente gli veniva detto “se non vuoi essere attaccato vai a giocare a foe, questo è un gioco di guerra”…

Inoltre non mi si venga a dire che ci sono passati tutti o che altri sono nella stessa situazione mia xché se, a mio avviso, un gioco è impostato male, non per questo devo accettarlo così com'è e non mi dovrei lamentare…

Qualcuno può osservare che nella taverna hanno dato la possibilità di attivare lo scudo cittadino a protezione dei più deboli ma secondo me è solo uno specchietto per le allodole o un contentino, vedremo. In ogni caso ci sarebbe una disparità di trattamento, xché il player + grande può usare l'argento per altri bonus, mentre il player + piccolo è costretto ad usare l'argento per lo scudo! Sempre per tornare alle due categorie di player...

Come potete ben capire, rosico, rosico xché dopo aver investito tanto tempo del reale, sottraendolo anche alla famiglia oltre che al lavoro, non sono nella possibilità di difendermi e giocare e divertirmi, xché la mia gilda non può far nulla per difendermi e perché il gioco così com'è allo stato attuale non è più divertente.

Tenuto conto di tutto ciò e considerato le ultime modifiche, tipo la taverna, che hanno reso il game ancora + noioso e laborioso, personalmente Foe inizia a stancarmi, con tutte le eventuali conseguenze….

Capisco che tutto ciò non interessi a molti ma di certo non posso andare a sfogarmi con il mio datore di lavoro…. Ahahahahahahahah

Scusate se sono stato prolisso e buona continuazione di game a tutti.



PS: Mettiamo che scoppi la terza guerra mondiale e mettiamo che siete mandati sul campo a combattere e vi troviate in territorio nemico, mentre avanzate vi imbattete in un'abitazione isolata ed indifesa. Cosa fareste? Entrate e rubate tutto quello che c'è da rubare e magari violentate anche eventuali presenzi femminili oppure controllate esclusivamente che non ci siano soldati nemici e passate avanti senza procurare danni? In sostanza, chiedetevi che tipi di persone siete, prima di saccheggiare un player di 3 ere inferiori!!!
 

DeletedUser93

Guest
ricordati che è un gioco. se provassi ad attaccare anche te scopriresti che molti hanno 2 lance in difesa,quindi puoi saccheggiare beni di 3 ere superiori.che è un bel bottino!
 

DeletedUser32244

Guest
PS: Mettiamo che scoppi la terza guerra mondiale e mettiamo che siete mandati sul campo a combattere e vi troviate in territorio nemico, mentre avanzate vi imbattete in un'abitazione isolata ed indifesa. Cosa fareste? Entrate e rubate tutto quello che c'è da rubare e magari violentate anche eventuali presenzi femminili oppure controllate esclusivamente che non ci siano soldati nemici e passate avanti senza procurare danni? In sostanza, chiedetevi che tipi di persone siete, prima di saccheggiare un player di 3 ere inferiori!!!
sono anni che gioco e pensavo di averne sentite tante, ma questa è in assoluto la cosa piu stupida che abbia mai sentito!!!
 

DeletedUser21404

Guest
PS: Mettiamo che scoppi la terza guerra mondiale e mettiamo che siete mandati sul campo a combattere e vi troviate in territorio nemico, mentre avanzate vi imbattete in un'abitazione isolata ed indifesa. Cosa fareste? Entrate e rubate tutto quello che c'è da rubare e magari violentate anche eventuali presenzi femminili oppure controllate esclusivamente che non ci siano soldati nemici e passate avanti senza procurare danni? In sostanza, chiedetevi che tipi di persone siete, prima di saccheggiare un player di 3 ere inferiori!!!

Nella casetta indifesa la Signora Maria tutti i giorni prepara una gustosa torta di mele, la mette sul balcone a raffreddarsi e si reca dalle amiche a chiacchierare.. Al ritorno non trova più la torta.
Il giorno seguente stesso copione..
Il terzo giorno la Signora Maria prepara la torta e la mette a raffreddare in frigorifero e nessuno gliela ruba più.
Morale della storia: ritira i beni quando son pronti anzichè lasciarli esposti per ore per poi andare a lamentarti sul forum
 

DeletedUser32244

Guest
edit by staff
non vedo perche tu debba offendere, ma visto che non sai intraprendere una discussione sensata accentando anche altre opinioni non faccio neanche rispondere, buon game
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima