Gestione gradutoria Gilda

DeletedUser14619

Guest
Proposta:
Cambiare a piacimento la graduatoria all’interno della Gilda.

Metodo alternativo:
Non credo esista un metodo alternativo.

Dettagli:
La mia idea è di rendere modificabile la graduatoria della Gilda, in modo tale da avere le cariche più importanti (che non per forza devono avere il punteggio maggiore) in alto e le cariche generiche in basso, in modo tale che già al primo colpo d’occhio si nota chi comanda all’interno della gilda e a quali persone fare la richiesta di affiliazione. L’ideale sarebbe che il Fondatore può scegliere chi mettere nelle prime posizioni, selezionandolo e spostandolo in alto o in basso( tipo topic del forum interno), mentre quelli non selezionati verranno gestiti dal gioco secondo il punteggio.

Abuso:
Non esiste un vero e proprio abuso, anche perché chiunque si senta offeso dalla graduatoria scelta da fondatore può sempre cambiare gilda.

Opzionale: Screen:
N/A

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
Per il momento nessuna osservazione da fare.
 

DeletedUser6703

Guest
sto preparando una cosa alternativa a questa idea. io penso che possa essere utile per gli esterni gilda. all'interno si sa com'è la gerarchia e uno nuovo lo impara presto. invece se appare nel profilo gilda, un player esterno può parlare con chi di dovere per questioni ufficiali, per esempio una fusione. appena finisco al volo con photoshop vi posto l'idea che vi ho appena descritto.
 

DeletedUser6703

Guest
ecco, io pensavo ad una roba del genere
esempio.jpg
dove nel primo descrizione gilda si mettono i contatti principali, mentre nel secondo la descrizione gilda.
mi scuso se fa schifo, ma l'ho fatto in fretta!
 

DeletedUser14619

Guest
ecco, io pensavo ad una roba del genere
Visualizza allegato 939
dove nel primo descrizione gilda si mettono i contatti principali, mentre nel secondo la descrizione gilda.
mi scuso se fa schifo, ma l'ho fatto in fretta!

Leviatano, io questa soluzione l'ho adottato ( se vedi la presentazione della mia Gilda - Gli Alchimisti - mettendo delle linee ( -------- ) fra la presentazione e i contatti.

- - - Updated - - -

Non capisco il senso....... il perché ?

Il senso di questa proposta è prettamente visiva/organizzativa. Io gioco anche a ******* dove la gilda è proprio fatta in questo modo. Io che all'interno della mia gilda non ho un ruolo particolare, mi è molto agevole individuare subito il mio generale/diplomatico ecc, che sono sempre in alto in classifica, anche se hanno un punteggio inferiore al mio. Poi c'è da considerare anche la soddisfazione di una persona che ha pochi punti ma si ritrova nelle prime posizioni, secondo me serve a motivare i più "piccoli" a fare sempre meglio. Un altro aspetto e che posso mettere in fondo le persone che di lì a poco saranno espulse dalla Gilda ( xk inattivi o altro).
Ho fatto questa proposta perché secondo me con una piccola modifica si posso agevolare i fondatori per una gestione più ordinata e sensata della propria Gilda.
 

DeletedUser6703

Guest
il che mi va bene che l'hai adottata così, ma io ho proposto quella grafica solo perché c'era spazio....tutto qui. e comunque ho cercato di concretizzare la tua idea!=)
 

DeletedUser

Guest
Quindi, in poche parole, creare un sistema che permetta al capo gilda di creare dei rank gerarchici pre-settati, e settarli ai membri a seconda del loro progresso all'interno della gilda, e automaticamente quando gli si setta il rank sale o scende di posizione a seconda dell'importanza ?
 

DeletedUser6703

Guest
questa non era la mia intenzione, ma quella, o quasi, di lije82. la mia intenzione era uno slot esterno formato da 3 posti o più (consiglio max da 5) in modo tale che un player esterno alla gilda sappia chi comanda, e questa lista è formata dal founder che può mettere se stesso, oppure 3 diplomatici o 1 diplomatico e un reclutatore, insomma come si vuole organizzare. la classifica in termini di punteggio in questo modo non si tocca, ma si saprebbe subito la gerarchia.
 

DeletedUser14619

Guest
il che mi va bene che l'hai adottata così, ma io ho proposto quella grafica solo perché c'era spazio....tutto qui. e comunque ho cercato di concretizzare la tua idea!=)

Leviatano, non era una critica anzi... la tua idea è l'evoluzione di quello che io ho fatto utilizzando un solo spazio! In ogni caso la tua gestione risolve in modo parziale ( ma sicuramente più gestibile) il mio "problema".
 
In cima