Gilde: Parliamone.

Ryuk

Bracciante
Premessa: per noi Players è bene ricordare sempre che prima di tutto siamo delle Persone Reali.
Ognuno di noi con pregi e difetti differenti, ci rendono "speciali".
Nelle difficoltà di tutti i giorni, spesso capitiamo l'un l'altro in problemi di comunicazione e d'ignoranza.


Che cosa ne penso delle Gilde di recente?

Mi pare che ultimamente le Gilde di FoE siano sempre di più basate sulla Dittatura: come i Potenti sfruttano la loro pozione per i propri interessi.
Forse sarà a causa dell' invecchiamento dei server, e dalla conseguente attrazione dal potere, ci rende ciechi.
Sullo sfruttamento dei Gildani; in molti non vengo presi in considerazione in base al proprio impegno.

Qual'è la mia Idea di Gilda?

Un gruppo d'individui volti al raggiungimento di uno o più scopi in comune.
Però, ci tengo a ricordare che fare parte di una Gilda non è solo fatta di obblighi e doveri, in particolare verso le GvG.
Fare parte di una Gilda ha un significato diverso per ognuno di noi.
Il Gioco che sia fuori o dentro una Gilda, dovrebbe essere a scopo ricreativo; ognuno deve sentirsi libero di giocare come meglio crede, ovviamente, sempre nel rispetto di tutti gli altri Giocatori.
In ogni gruppo, il rispetto e la fiducia non deve mai mancare, come anche dimostrare la propria riconoscenza.
Confido che tutti facciano buon uso delle proprie capacità, e che siano comprensivi.

In conclusione, come i miei interrogativi, vi porgo i seguenti quesiti:

Che cosa ne pensate delle Gilde di recente?
Qual'è la vostra Idea di Gilda?
 

DeletedUser21404

Guest
io credo che prima di ogni cosa la gilda stessa debba porsi degli obiettivi, ed in base a questi regolarsi di conseguenza.
Se una gilda vuole primeggiare è logico che dai suoi gildani pretenderà qualcosa di più, rispetto magari a una gilda dove non si hanno obiettivi particolari.
Ci saranno giocatori che preferiscono le gvg, altri che preferiscono le produzioni, altri che passano solo il tempo a chattare con i gildani... ecc
La realtà è che i limiti delle gilde vengono fuori quando sono sotto pressione, non di certo quando nessuno ti attacca e non servono beni e difese.
Molte gilde fanno espulsioni di player che non fanno il giro assisti o di chi non aiuta la gilda versando beni, altre gilde tengono dentro tutti, andando a creare futuri alibi a chi si aggiungerà alla schiera dei nullafacenti.
Vediamo il carico di lavoro di una gilda come un settore delle gvg pieno di difese: in 2 persone saranno 40 attacchi a testa, in 10 saranno 8 attacchi, in 40 saranno 2 e in 80 soltanto 1...
 
In cima