Guida: Giocare a Forge of Empires da Smartphone

DeletedUser

Guest
Salve a tutti,
ora cercherò di scrivervi una semplice guida per giocare a Forge of Empires sul vostro smartphone. :)

Questo metodo funziona sia su Android che su iOS, e si basa sul controllare il vostro computer (fisso o portatile che sia), tramite il vostro smartphone. Quindi l'unica "pecca" sarà che voi pur essendo in giro col vostro cellulare, per giocare dovrete avere il computer di casa acceso.



Passo 1: Installare sul vostro PC il programma TeamViewer, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale http://www.teamviewer.com/it/

Passo 2: Crearvi un account, sempre gratuito, su TeamViewer ed associare il vostro PC a tale account.

Passo 3: Scaricare gratuitamente l'app Android o iOS sul vostro smartphone ed accedere al vostro account.

Passo 4: Godetevi il vostro nuovo Smartphone/Telecomando. Potrete controllare a distanza il vostro PC e contemporaneamente vederne lo schermo.



Ovviamente non è comodo come un'app ufficiale di FoE o come giocarvici sul PC, ma resta comunque molto utile. Volendo il pc può essere spento "a distanza" tramite il vostro smartphone, ma non può essere acceso nello stesso modo.

Spero possa esservi utile e fatemi sapere se avete problemi :lol:

Per PC intendi anche iMac e balle "melate" varie
 

DeletedUser

Guest
ok adesso non ce piu problema forge of empires e ora disponibile per tablet e smartphone
adesso qualcuno dovrebbe chiudere......
 

DeletedUser12908

Guest
sbagliato informati un po' di più prima e comunque questa resta pr sempre una guida... quindi...
foe è disponibile soltanto su ipad
 

DeletedUser28333

Guest
Io ho installato oggi puffin browser free su Galaxy S3 e funziona perfetto...vediamo se la versione free funziona solo a tempo determinato...
 

DeletedUser30439

Guest
Anche per androide funziona benissimo puffin browser unica cosa che per avere la versione completa bisogna pagare 1 euro la versione gratuita invece funziona a determinati orari che adesso non ricordo bene (la mattina se non sbaglio) quindi puo essere che quando lo provate non vi fa entrare nel gioco ma funziona abbastanza bene almeno per raccogliere aprire la mappa oppure andare sul forum della gilda.

Ho scaricato Puffin free e funziona benissimo sul mio Galaxy tab 3 tranne che per una cosa, non mi riesce di scorrere la mappa.
Puoi dirmi come fai ?
 

DeletedUser30439

Guest
L'ho trovata da solo :cool:
Bisogna attivare l'opzione "teatro" dalle impostazioni del browser.
 

DeletedUser37140

Guest
Buongiorno
Secondo me la guida è ancora attuale perché mancando chissà fino a quando funzioni importanti sulle app non sarebbe male riuscire a giocare tramite browser sul cell. Perciò volevo chiedere: avete ancora provato Puffin? Funziona? Vi risulta ci siano limitazioni sulla versione trial?
Grazie ragazzi :)

UPD: ho provato, Puffin funziona su Android, anche se scarica quantità di mb importanti e in generale è lento e scattoso, ma in ogni caso consente es. di raccogliere la caccia al tesoro o leggere i messaggi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Con l'introduzione del gioco sulle piattaforme ios e android nuovi player passano per smartphone e pad vari e spesso questi restano i loro unici canali di gioco.
Questo va a creare non pochi problemi di comunicazione soprattutto con i new entry nella Gilda perché non ricevono i messaggi circolari o singoli, non accedono al forum di gilda, ecc... in pratica si ha l'impressione di avere a che fare con gildani asociali con il rischio di incappare in spiacevoli situazioni.
Alla tendenza di utilizzo di apparati diversi dal PC, la necessità di dover comunicare con compagni di Gilda, ecc. è importante, anche per una sola questione da soddisfare senza attendere la sera a casa (forse).

La domanda: è possibile sapere quanto si sta dedicando e quando e se sarà mai possibile utilizzare le messaggerie dalle app e, anche in alternativa, consentire l'accesso al forum di gilda da app ?
Prevedere l'introduzione della messaggerie entro l'anno è realismo o ottimismo?
Nel frattempo, quale sistema esiste/suggerite perché si possa comunicare con e tra chi gioca solo con le app?
 

Andre81

Contadino
Come spiegato nella lettera degli sviluppatori i programmatori stanno lavorando per poter applicare le funzionalità che lei sta citando. Il 25 agosto, data della pubblicazione, parlavano di alcune settimane, quindi a meno di imprevisti entro questo autunno massimo iniziò inverno dovrebbero essere implementate.
 

DeletedUser21404

Guest
se non sbaglio nella lettera degli sviluppatori è citato anche un nuovo sistema di messaggistica sul gioco, arriverà prima quello o la possibilità di poter leggere forum e messaggi da app?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
se non sbaglio nella lettera degli sviluppatori è citato anche un nuovo sistema di messaggistica sul gioco, arriverà prima quello o la possibilità di poter leggere forum e messaggi da app?

Come sempre,appena avremmo notizie in merito alla messaggistica e alle altre funzioni che saranno implementate nella app,sarete avvisati.
 

DeletedUser6678

Guest
Buona sera. Sono certo che state facendo un ottimo lavoro anche perchè calare tutta la piattaforma su client android ( con hardware e versione software sempre diverse e spesso customizzate ) deve rappresentare un problema non da poco. Sono certo che presto troverete la via per ottimizzare anche quanto richiesto dai giocatori che vorrebbero collegarsi quasi interamente da smartphone. Ma di certo ci terrete informati di un tanto. A completamento delle richieste precedenti però vorrei sottolineare che oltre alla messaggistica e Forum sarebbe opportuno, almeno per me, se implementaste anche la possibilità di gestire la " lista dei GE su cui stai contribuendo " per una maggiore efficacia di gestione. Inoltre provo a suggerire anche la possibilità, assente anche nella versione PC, di utilizzare un flag aggiuntivo per inibire dalla lista di cui sopra dei GE che non si ritengono più interessanti per la contrbuzione ( insomma da non tenere più in evidenza ) : un tanto per poterci meglio concentrare su quanti effettivamente ci interessano. Grazie mille per l'attenzione. Cordiali saluti.
 

HerbertK

Bracciante
buongiorno
ieri impossibile giocare da iPad, i nuovi edifici del Futuro non comparivano nella mappa, rimediato con browser con flash incluso (Photon)
 

DeletedUser39350

Guest
con il cel il gioco e' molto limitato, non si può' chattare non si fa' la caccia al tesoro non si tiene d'occhio la gilda non si possono richiedere o accettare amicizie e quando si vogliono comprare i gioielli la spesa e molto diversa si comprano 500 gioielli in meno e non lo trovo giusto, ho fatto la solita spesa andando ho versato molto e non me ne sono accorta troppo tardi e ci sono rimasta davvero male. non acquisterò più gioielli dal cel .
 
In cima