Matematica: giochi di logica

DeletedUser15779

Guest
Posso fare un indovinello anch'io? si certo :)
Un uomo all'età di 27 anni sposa la sua donna di 24 anni. Lui mori all'età di 81 anni, le poco dopo all'età di 91 anni. Per quanti anni rimase vedova la donna? :D
 

DeletedUser3414

Guest
Posso fare un indovinello anch'io? si certo :)
Un uomo all'età di 27 anni sposa la sua donna di 24 anni. Lui mori all'età di 81 anni, le poco dopo all'età di 91 anni. Per quanti anni rimase vedova la donna? :D
Facile:
(91-24) - (81-27) =
= 67 - 54 =
= 13
 

DeletedUser15779

Guest
Due amici si rivedono dopo molti anni. Il primo dice al secondo: "So che hai tutte figlie femmine. Me le puoi descrivere?". "Sono tutte bionde tranne due, tutte brune tranne due e tutte rosse tranne due" risponde l'altro. Quante figlie aveva costui in tutto?
 

DeletedUser3414

Guest
nn avete altri quiz
C'è sempre questo:

Al polo sud c'è una casa distante cento chilometri dalla prima fonte di acqua potabile e connessa ad essa grazie ad un impianto idraulico, al polo sud ogni inverno l'acqua congela completamente, i proprietari ogni inverno abbandonano la casetta e quando tornano in estate l'impianto idrico funziona perfettamente. Senza alcun danno o perdita o malfunzionamento nè tanto meno svuotando i tubi, come è possibile?
 

DeletedUser

Guest
oh l'acqua del mare è salata e tranne quella del mar morto non ti fa morire
 

DeletedUser4590

Guest
un giocatore ha molti materiali monete e medaglie la somma delle tre è 13631 mentre la differenza tra materiali e monete 1165 le medaglie sono le decine doppie rispetto alle unità e sono divisibili per 2 danno per risultato 21 quante sono le monete e materiali?
indizio 1 i materiali sono di più di monete e medaglie
indizio 2 le monete sono di meno dei materiali e di più delle medaglie
indizio 3 le medaglie sono di meno dei materiali e monete
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima