Grandi Novità per Forge of Empires!

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
guild-raids-logo3.png

Cari Re e Regine,
Oggi vi facciamo partecipi di due importanti annunci.

Innanzitutto, dopo un'attenta analisi e considerazione, abbiamo deciso di disattivare la funzionalità Gilda contro Gilda (GvG). In secondo luogo, siamo lieti di presentare il suo immediato successore: i nuovissimi Raid di Gilda!

In questo post, vorremmo darvi una prima anticipazione su entrambi gli aspetti. Entro i prossimi 1-2 mesi, miriamo a completare sia la chiusura delle GvG che a lanciare i Raid di Gilda sul nostro server Beta. Per una cronologia più dettagliata del Beta, visitate il Beta forum.

Tenete presente che entrambi questi eventi arriveranno sui server live solo dopo la fase di beta testing, che non prevediamo finisca prima della fine di quest'anno. Naturalmente, vi terremo aggiornati sulla sequenza temporale del rilascio live poiché potrebbe ancora cambiare.

Ora che abbiamo chiarito la cronologia, condividiamo le ragioni che ci hanno portato a questa decisione.

D: Perché termineremo la funzione Gilda Vs Gilda?
R:
Riconosciamo che le GvG sono diventate parte integrante del gioco per alcuni di voi, soprattutto per coloro che giocano a Forge da molti anni. La decisione di chiudere la funzione non è stata presa alla leggera. Ma ecco i motivi principali per cui abbiamo deciso di farlo:
  • Partecipazione vs manutenzione. Al momento, solo una piccola percentuale della nostra popolazione di giocatori gioca attivamente alle GvG. Essendo una funzionalità sviluppata in passato, il che la rende lenta e ingombrante, le GvG richiedono uno sforzo considerevole per la manutenzione. Inoltre, richiedono aggiornamenti costanti ad ogni aggiunta di era e, nel complesso, non sono all'altezza degli standard odierni in termini di design delle funzionalità. Di conseguenza, spesso non soddisfano le vostre e le nostre aspettative. Ristrutturare le GvG richiederebbe molte delle nostre risorse e non sarebbe né fattibile né sostenibile nel futuro. Invece, in linea con il mercato e la nostra visione di Forge of Empires, abbiamo deciso di creare una nuova funzionalità per riunire tutti diversi giocatori e gilde e apportare una nuova aggiunta di lunga data alla vostra esperienza di gioco.
  • Inaccessibilità. Le GvG non sarebbero accessibili su dispositivi mobili senza una significativa revisione tecnica. Anche se è così da un po’, crediamo che non sia più sostenibile per un gioco multipiattaforma come Forge. Il nostro obiettivo è eliminare questo divario e garantire che le funzionalità principali siano ugualmente accessibili indipendentemente dalla piattaforma. L'introduzione dei Campi di Battaglia in passato aveva già risolto questo problema, ma con i Raid di Gilda vogliamo migliorare ulteriormente. Tenete presente che, durante la fase di test, probabilmente rilasceremo prima la funzionalità sul browser, mentre l'aggiornamento per app arriverà successivamente.
  • Classifica. La funzione GvG occupa ancora un posto importante nelle classifiche globali. Con il recente aggiornamento dei Campi, abbiamo introdotto una nuova classifica incentrata sulle prestazioni delle Gilde in questi ultimi piuttosto che sul prestigio. Per noi è stato il primo passo per diminuire il peso delle GvG nella competizione e rendere le classifiche più giuste e accessibili al maggior numero possibile di gilde attive, includendo sia i giocatori su app che quelli su browser. Vogliamo finire ciò che abbiamo iniziato e unire tutte le gilde in una nuova missione di Raid di gilda.
D: Quando saranno chiuse le GvG?
R:
Non abbiamo la data esatta, ma prevediamo di completare tutti i preparativi necessari nei prossimi 1-2 mesi. Non appena lo sapremo, vi daremo un altro annuncio. Pubblicando questa anticipazione, volevamo darvi il tempo di condividere il vostro parere e prepararvi nonostante non avessimo ancora la data esatta.

D: Cosa succederà alle classifiche GvG?
R:
Saranno congelate nel tempo nel loro stato in cui si trovano al momento della chiusura per commemorare tutti gli impressionanti risultati ottenuti dalle Gilde che vi hanno partecipato. Altre aree del gioco che utilizzano prestigio e potere della gilda verranno ribilanciate di conseguenza.

D: Cosa sono i Raid di gilda?
R:
Abbiamo progettato questa funzionalità per riunire tutte le gilde in una competizione tra loro, creando allo stesso tempo un nuovo modo di collaborare all'interno delle gilde riunendo le forze per un obiettivo comune. Nelle nostre intenzioni, i Raid di Gilda dovrebbero essere il successore delle GvG, ma non sono necessariamente uguali. Con i Raid di Gilda, vogliamo introdurre un nuovo concetto di missione di Gilda in cui i partecipanti si muovono insieme da un punto all'altro della missione, vincendo ricompense lungo il percorso. Si potrebbe dire che i Raid di Gilda sono una specie di mondo parallelo, con un suo ordine, con le sue risorse e le sue unità.

D: Quando inizieranno i Raid di gilda?
R:
Non vogliamo lasciarvi senza GvG per troppo tempo. Dopo la chiusura delle GvG, vogliamo concederci del tempo per affrontare potenziali problemi e speriamo di lanciare i Raid di Gilda subito dopo. Come sempre, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Restate sintonizzati per il prossimo aggiornamento su GvG e Raid di Gilda! Nel frattempo, sentitevi liberi di discutere le modifiche, porre domande e condividere i vostri pensieri in QUESTA DISCUSSIONE su come potrebbero essere, in concreto, i Raid di Gilda.

Cordialmente,
Il Vostro Team di Forge of Empires
 
Ultima modifica:
In cima