Approvata GvG liberare tutti i settori ogni 2 o 3 mesi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 43 56,6%
  • Boccio

    Voti: 33 43,4%

  • Votanti totali
    76

Mc_Gyver

Bracciante
Proposta:
Quando si arriva ad una situazione di stallo delle GvG, così come si sta verificando adesso, si potrebbe prevedere la liberazione di tutti i settori e far ricominciare da capo le conquiste dei settori in tutte le ere.

Metodo alternativo:
Si potrebbe prevedere l'azzeramento e la liberazione di tutti i settori di UNA era per volta per poi passare ad azzerare a turno anche le altre ere ad una certa distanza di tempo.

Dettagli:
Le GvG dovrebbero avere una durata limitata nel tempo (2 o 3 mesi al max) e prevedere una classifica finale dei vincitori con dei premi, per poi ricominciare da capo dopo che tutti i settori sono stati liberati, aprendo così una nuova gara. Del resto non penso che FOE possa prevedere di creare nuove ere all'infinito, al massimo ci sarà una nuova era e poi cosa si farà ?


Abuso:
No, anzi finirebbero le posizioni di rendita e ci divertiremmo tutti di più, in quanto il gioco delle GvG ricomincerebbe da capo.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Non ho trovato idee simili:
 
Ultima modifica:

DeletedUser21404

Guest
ma dopo 2-3 mesi i beni spesi per prendere i settori, e le truppe messe in difesa si recuperano?
..e poi: questa fantomatica classifica gvg cosa porterebbe alle gilde nelle prime posizioni?
 

Mc_Gyver

Bracciante
ma dopo 2-3 mesi i beni spesi per prendere i settori, e le truppe messe in difesa si recuperano?
..e poi: questa fantomatica classifica gvg cosa porterebbe alle gilde nelle prime posizioni?

L a classifica ha un puro valore informativo. I beni e le truppe si rifanno, del resto in questo consiste il gioco. Ma sopratutto anche se la mia gilda è seconda in classifica generale, cosa me ne faccio della posizione in classifica se il gioco è praticamente bloccato, perchè tutte le gilde hanno paura di perdere i territori conquistati e vivono di rendita? La mia è una proposta per sbloccare il gioco che a mio avviso sta morendo di noia...se tu ne hai di migliori sono ben lieto di valutarle ed approvarle
 

Rubicone

Contadino
Io non vedo GVG bloccate ovunque, ma solo nelle Ere più remote dei Mondi FoE più vecchi, ma neanche troppo; molto dinamica è invece la GvG nei continenti delle due/tre Ere ultime raggiunte su tutti i mondi.
Se c'è attività, non ha senso liberare i settori, ma liberare i settori di ere non combattute non la vedo diversa.
Anche in questa proposta ci sarebbe in ballo il costo assedi, inteso come investimento, che viene azzerato senza vender cara la pelle.
Ma la causa dello stallo dove si deve ricercare? In chi ha potenziale ma non è attivo o in chi è attivo ma non ha potenziale (almeno crede)?

Per non penalizzare il gioco dove c'è, volendo applicare questa proposta, si potrebbe fare una valutazione oggettiva, per ciascuna era GvG, sul numero di combattimenti effettuati, punti battaglia ottenuti e unità movimentate (ipotizzo) in un determinato periodo, assegnando un parametro al di sotto del quale possa adottarsi il free-for-all.
Altrimenti benvengano gli RPC aggressivi...
 

DeletedUser21404

Guest
L a classifica ha un puro valore informativo. I beni e le truppe si rifanno, del resto in questo consiste il gioco. Ma sopratutto anche se la mia gilda è seconda in classifica generale, cosa me ne faccio della posizione in classifica se il gioco è praticamente bloccato, perchè tutte le gilde hanno paura di perdere i territori conquistati e vivono di rendita? La mia è una proposta per sbloccare il gioco che a mio avviso sta morendo di noia...se tu ne hai di migliori sono ben lieto di valutarle ed approvarle

mi spiego meglio: la classifica gvg cosa riporta dopo 3 mesi? ovvero tiene conto di quello che si è preso precedentemente o no?
"i beni si rifanno", si ma dovresti ben sapere che non si puo' regolare l'era di arc, osservatori e atomium, e quindi tutti i beni andrebbero prodotti, il che bloccherebbe ancora di più le gvg stesse.
Il gioco non è bloccato, lo sono i giocatori, che si accontentano di quello che hanno e non provano a migliorarsi, e poi c'è il fenomeno fake, visto che han levato i punteggi dei livelli ge ora son tutti a farsi punti sugli autoassedi, e per questo non sono interessati alle gvg.
Io credo che se venissero alzati i costi dei primi 3-4 settori le fake finirebbero, e i giocatori per far punti dovrebbero per forza dedicarsi di più alle gvg
 

Indelebile

Popolano
Le situazioni di stallo si sbloccano attaccando per me. Non togliendo ciclicamente i settori a chi con lavoro di squadra li conquista
 

DeletedUser25998

Guest
nessuno attacca nessuno.. troppi "buonisti" nel gioco di guerra. si tuffano tutti sugli npc e basta. forse un bel reset a tempo sarebbe interessante. voto si
 

DeletedUser10453

Guest
Sono favorevole a movimentare la situazione, anche se la proposta ne ricorda parzialmente una vecchia che non ha riscosso successo. Un effetto simile potrebbe scaturire anche da quest'altra vecchia proposta.
 

Mc_Gyver

Bracciante
mi spiego meglio: la classifica gvg cosa riporta dopo 3 mesi? ovvero tiene conto di quello che si è preso precedentemente o no?
"i beni si rifanno", si ma dovresti ben sapere che non si puo' regolare l'era di arc, osservatori e atomium, e quindi tutti i beni andrebbero prodotti, il che bloccherebbe ancora di più le gvg stesse.
Il gioco non è bloccato, lo sono i giocatori, che si accontentano di quello che hanno e non provano a migliorarsi, e poi c'è il fenomeno fake, visto che han levato i punteggi dei livelli ge ora son tutti a farsi punti sugli autoassedi, e per questo non sono interessati alle gvg.
Io credo che se venissero alzati i costi dei primi 3-4 settori le fake finirebbero, e i giocatori per far punti dovrebbero per forza dedicarsi di più alle gvg

La classifica dovrebbe tener conto della posizione raggiunta da ogni gilda ed essere aggiornata ad ogni nuovo turno.
Certamente ci sarebbe il problema dei beni da rifare, ma alle ere più lontane si potrebbero dedicare le gilde più giovani e/o più piccole, mentre le più vecchie si potrebbero dedicare solo alle ere più recenti.
I motivi per cui non si gioca più alle gvg sono molti e tu ne hai elencati alcuni. Il problema, secondo me, è che i responsabili delle gilde non vogliono rischiare di perdere i settori conquistati e preferiscono mantenere lo status quo ed io comprendo anche il loro punto di vista.
Ma se il GIOCO obbligasse tutti a ricominciare periodicamente da capo, allora non ci sarebbe nessuna scelta da fare.
Il gioco dovrebbe avere un inizio ed una fine e proclamare dei vincitori e non trascinarsi per anni senza mai concludersi, così da perdere i player che se ne vanno per mancanza di nuovi stimoli.
Alla fine questa sarà una scelta obbligata, perché non si potranno creare nuove ere all’ infinito.
 

RedRed

Contadino
Beh, si potrebbe creare un montepremi da dividersi tra le prime 10 classificate dela tornata, costituito da una quota di tutti i beni utilizzati (da tutte le gilde, comprese le fake), da versare direttamente in tesoreria, e magari anche da una quota delle truppe utilizzate, da assegnare ai players della gilda che hanno partecipato...
 

DeletedUser12015

Guest
Scontato e comprensibile il punto di vista di chi ha già sotto presidio, direttamente o indirettamente, 4/5 dei territori di ciascuna Era. Il restante 1/5 risulta costituito invece da territori che vengono contesi da non più di una decina di Gilde medio/piccole, che si scannano tra di loro per una manciata di settori; altro discorso gli isolati player "disturbatori" che hanno il solo scopo di fare punti, ma che non ci pensano neppure a presidiare i territori, consapevoli della inutilità degli sforzi. L'idea di un periodico "reset" appare come unico sistema per riconsegnare a questo gioco gli stimoli adrenalinici di un tempo; come ricompensare e/o cadenzare, sono delle considerazioni sulle quali si potrà ragionale e la Inno ha le professionalità che possono trovare soluzione a questo. Io voto favorevole.
 

DeletedUser33840

Guest
assolutamente no..mi spiace.....dopo aver conquistato a fatica i settori vedermeli togliere mi farebbe edit by staff!
boccio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mc_Gyver

Bracciante
assolutamente no..mi spiace.....dopo aver conquistato a fatica i settori vedermeli togliere mi farebbe edit by staff!
boccio
Tutti i giochi hanno un inizio ed una fine ...e poi si ricomincia, non c'è motivo di arrabbiarsi se hai vinto la partita, in tal caso festeggerai la tua vittoria! se invece hai perso, avrai finalmente l'occasione per una rivincita nella prossima partita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
la soluzione migliore a mio avviso è quella di piangere meno sul forum e lavorare un po' di più sugli aspetti tecnici che permettono o meno a una gilda di poter raggiungere qualche obiettivo in gvg, ricordandosi che una gilda forte privata dei settori è ancora più forte perchè priva di pensanti costi d'assedio.
 

babypaola

Contadino
Secondo me dare un inizio ed una fine ad una parte del gioco non è poi un'idea così malvagia, un po' come accade nei tornei PvP, durano una settimana ed il vincitore porta a casa medaglie, allo stesso modo nelle GvG dare un termine entro il quale chi è primo in classifica (o i primi 10) riceve un premio, sia esso per la gilda che per i singoli player, non farebbe altro che invogliare a confrontarsi, uno stimolo in più. Finito il tempo, che può essere 3 mesi come 6 mesi i settori vengono liberati automaticamente, le gilde che possiedono i settori riprendono i beni impiegati e si ricomincia da capo.
Poi la gilda forte si piazzerà sempre al primo posto con gli onori della gloria ed il riconoscimento del merito, ma almeno ci sarebbe un pochino di movimento in più, a mio avviso.
 

DeletedUser14296

Guest
secondo me il senso sarebbe quello di dare medaglia a tutti i componenti della gilda che vince per ogni era... e il 50% dei beni dei territori posseduti alla chiusura....

Questo richiamerebbe anche player nelle gilde migliori....
 

DeletedUser21404

Guest
mi piacerebbe sapere quale gilda dei 26 che fino a ora hanno approvato possiede almeno 30 settori in una delle prime 3 mappe...
 

babypaola

Contadino
mi piacerebbe sapere quale gilda dei 26 che fino a ora hanno approvato possiede almeno 30 settori in una delle prime 3 mappe...
Vedi effe, dal mio punto di vista, è proprio l'attaccamento quasi morboso ai settori che rende alla fin fine statico il gioco. Capisco che dopo aver speso enormi quantità di beni, impiegato eserciti per combattere e slottare e soprattutto dedicato tanto tempo vedere i settori liberarsi possa creare dubbi, perplessità e irritazione. Ma se ci pensi un momento, quando hai i 30 settori e procedere verso ulteriori conquiste inizia ad avere costi difficili da sostenere (per gilde di medio livello sicuramente) cosa fai? Ti siedi davanti al pc e guardi il verde dell'impero...e poi? E poi basta, fine dei giochi. Non dico che la liberazione debba essere gratuita, ovviamente dovrebbe esserci una qualche remunerazione per quanto speso dalla gilda, oltre che un premio a seconda delle posizioni in classifica, per poi però ricominciare e mettersi nuovamente in gioco.
 
In cima