Bocciata GvG: Numero minimo componenti gilda

DeletedUser23776

Guest
Proposta:
Propongo di fissare un numero minimo di membri per poter accedere alle guerre tra gilde. In poche parole un ulteriore requisito minimo oltre all'appartenenza all'età del ferro.

Dettagli:
Questa proposta non elimina le gilde fantasma, ma elimina l'abuso di tali gilde. Questo ci tengo a precisarlo sin dall'inizio...
Infatti se è vero che le gilde fantasma sono una valida strategia per risparmiare beni, aiutare alleati lontani, ecc. è anche vero che si verificano tante situazioni fastidiose e alcune di esse sono veri e propri abusi... Ad esempio alcuni giocatori dichiaratamente senza gilda ne creano una per attaccare le altre (e vincendo!) o, peggio, solo per fare punti nel vicinato (giustamente i settori arancioni hanno le difese a zero, quindi è più facile attaccare loro che non il vicinato).
Proporrei dunque di fissare un numero minimo di membri della gilda per poter attaccare nelle gvg. Magari 10 membri ho pensato, è un numero abbastanza basso e facilmente raggiungibile.
L'importante però, a mio avviso, è di evitare che giocatori con 5.000.000 di punti, senza una gilda, totalmente lupi solitari, vadano ad attaccare nella mappa delle gilde (paradosso: un giocatore senza gilda che attacca nella mappa delle gilde o_O).
Non so se è chiara la proposta... voglio eliminare l'attuale abuso delle gilda fantasma, non le gilde fantasma in sé.


Abuso:
L'abuso è possibile ora, con questo sistema!

Opzionale:
Spero che questa proposta vi piaccia e che la approviate in molti.
Chiedo solo di leggere attentamente ciò che ho scritto...
Vorrei eliminare l'abuso delle gilde fantasma, non le gilda fantasma in sé
 

DeletedUser21734

Guest
E' giusto le gilde fantasma non dovrebbero accedere GVC
 

DeletedUser23776

Guest
altra idea assurda boccio

Perché assurda scusa?
Per non permettere a chi ha 5.000.000 di punti ed è senza gilda di fare punti facili e sconfiggere da solo gilde composte da 70 membri (con l'unico difetto di non essere "giocatori professionisti")?
Ovviamente non ho la presunzione che tutti scrivano "approvo", ma prima di giudicare leggete bene... questa proposta può non essere condivisibile (ci mancherebbe!) ma definirla "assurda"...
Penso invece che non hai letto o capito cosa effettivamente ho scritto, visto che non hai dato un buon motivo della bocciatura...
 

DeletedUser12908

Guest
Perché assurda scusa?
Per non permettere a chi ha 5.000.000 di punti ed è senza gilda di fare punti facili e sconfiggere da solo gilde composte da 70 membri (con l'unico difetto di non essere "giocatori professionisti")?
Ovviamente non ho la presunzione che tutti scrivano "approvo", ma prima di giudicare leggete bene... questa proposta può non essere condivisibile (ci mancherebbe!) ma definirla "assurda"...
Penso invece che non hai letto o capito cosa effettivamente ho scritto, visto che non hai dato un buon motivo della bocciatura...
5 membri o 10 sono facilissimi da raggiungere ci si fa invitare in una gilda piccolina e fai i tuoi combattimenti e poi te ne torni
come dici tu stesso è facilmente raggiungibile quindi inutile :) e assurda perchè è assurdo che si continui a proporre roba su roba per le gilde fantasma
 

Edo29

Popolano
5 membri o 10 sono facilissimi da raggiungere ci si fa invitare in una gilda piccolina e fai i tuoi combattimenti e poi te ne torni
come dici tu stesso è facilmente raggiungibile quindi inutile :) e assurda perchè è assurdo che si continui a proporre roba su roba per le gilde fantasma

Quoto e boccio...davvero un idea assurda e inutile!
 

DeletedUser23776

Guest
5 membri o 10 sono facilissimi da raggiungere ci si fa invitare in una gilda piccolina e fai i tuoi combattimenti e poi te ne torni
come dici tu stesso è facilmente raggiungibile quindi inutile :) e assurda perchè è assurdo che si continui a proporre roba su roba per le gilde fantasma

Capisco... almeno questo può essere etichettato come "motivazione".
Sinceramente la penso diversamente, ma lascio il giudizio alla maggioranza... spero solo non ci siano pregiudizi a favore delle gilde fantasma.
Ritengo che alcuni abusi, come quello da me citato all'inizio, siano sotto gli occhi di tutti.
 

RedRed

Contadino
voglio eliminare l'attuale abuso delle gilda fantasma, non le gilde fantasma in sé.
Condivido il proposito, che dovrebbe essere quello che guida ogni scelta in un gioco online, cioè limitare gli abusi... dopodichè bisogna vedere cosa si intende per abuso.

Non penso sarebbe utile perchè due giocatori sono già una gilda, e introdurre una limitazione ad un singolo giocatore non ha molto senso (poi un giocatore solo cosa può fare e per quanto tempo? se vuole utilizzare decine di truppe perchè le ha buon per lui, ma prima o poi finiscono...); avrebbe più senso scollegare la classifica PvP da quella GvG e mettere una classifica GvG sui punteggi dei singoli player....
 

DeletedUser24418

Guest
Approvo! :thumbsup:
A me non sembra inutile la proposta, in questo modo si limitano solo gli abusi. Bell'idea!
 

edoardo14

Popolano
Mi chiedo come facciano a venire in mente queste idee balorde che sono assolutamente contro la strategia (non mi stancherò mai di ripeterlo).
BOCCIO!
 

DeletedUser18714

Guest
abuso nel senso che un player possa sfruttare una regola di gioco, come meglio gli conviene, è lecito: un player può creare una gilda, restare da solo e gestirla come meglio crede. non c'è dunque abuso o un illecito comportamento nel sistema di gioco dei player solitari, che spesso possono entrare in conflitto di idee e di strategie con chi la pensa in modo diverso da loro.
 

DeletedUser10453

Guest
Come idee appartengo al "partito" di quelli che vorrebbero limitare l'andirivieni di comodo nelle gilde, per cui appoggio anche questa proposta.
Sarebbe comunque un ostacolo per i giocatori solitari che fanno e disfano gilde farlocche più volte al giorno e che poi usano come un taxi per imperversare da un settore all'altro della mappa: almeno con un limite minimo di partecipanti per gilda dovrebbero impiegare tempo per mettersi d'accordo con altre persone o rischiare il multiaccount.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser23776

Guest
Attaccare i settori arancioni per poi liberarli e riattaccarli nuovamente con l'unico intento di fare punti vicinato non è un abuso?
Creare una gilda composta da un solo componente e conquistare un settore (pagando una miseria!) solo per avere l'immunità che fa comodo alla propria gilda e quindi impedendo di fatto l'ingresso di gilde novizie non è un abuso?

Signori, ma siete ciechi o sordi o cosa?!?

Ognuno è liberissimo di esprimere la propria opinione e se non siete d'accordo mi sta benissimo! Siamo in democrazia e vince la maggioranza... Ma se giudicate questa proposta "assurda" o "inutile" non avete capito proprio un bel niente!!!
Secondo me siete i primi ad abusare di tutto ciò...............
 

DeletedUser

Guest
Io penso che le gilde fantasma possano dare fastidio solo in fatto di GvG, ed in questo, contrastare la facile strategia di crearne una per assediare troppo facilmente per poi liberare i territori e cederli alla vera Gilda... non è sbagliatissimo.
Approvo, così se uno vuole assediare deve tirare fuori le pa... e assediare dalla vera Gilda, farlo dalla fantasma è troppo facile.
 

DeletedUser25998

Guest
approvo !!!

assurdo che per colpa di un diamantaro qualsiasi una gilda deva perdere settori e poi doverli riconquistare spendendo una marea di beni

allora esco di gilda, attacco diversi settori di un nemico, poi li lascio e rientro nella mia (come fanno in molti). a me costa zero, alla gilda attaccata magari costa 1000x5 beni e fa fatica a riconquistarlo.. basta un pazzo che gira e va a danno di tutte le gilde, comprese quelle piu forti.. due pazzi fanno ancora piu danno.. tre idem..

se parliamo di strategia, questa è una strategia vigliacca. per me la strategia vera è quella di stabilire su carta dove e come attaccare, radunare gildani, trovare materiale e fare armate.. attaccare una gilda in solitario a zero costo è da vigliacchi..

come era la pubblicità? ti piace vincere facile? ponzi ponzi ponzi po'....
 
In cima