Hall of Fame e Attacchi Multipli

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Buonasera a tutti.

In questi giorni si sta consumando una telenovela di dubbio gusto, relativamente alle due questioni "calde" del gioco:

da una parte la Hall Of Fame, edificio introdotto con l'evento mondiale e dall'altra la violazione in atto da parte di molti giocatori giunti all'età postmoderna dell'art. 6 del regolamento ufficiale.

Abbiamo assistito (personalmente l'ho fatto in silenzio, senza rispondere alle provocazioni rivolte a me personalmente, su un altro post di questo stesso forum) ad una quantità di discussioni create e dibattute da diversi giocatori relativamente alla "legittimità" dell'impiego nelle proprie città delle Hall Of Fame, dimenticando che l'acquisto (o la vittoria) delle Hall Of Fame, quand'anche attuato spendendo diamanti, non viola alcuna norma del gioco, anzi!
Di fronte a questo levarsi di lamentele da parte di chi (evidentemente) non ha ritenuto opportuno collocare Hall Of Fame nelle proprie città, oggi si assiste all'annuncio che in uno dei prossimi aggiornamenti le Hall Of Fame verranno escluse dal calcolo dei punti per la classifica delle gilde (più che giusto: avrebbe dovuto essere così fin dall'inizio) e che, perdipiù il loro punteggio verrà ridimensionato, dopo aver indotto i giocatori ad acquistarle a fronte dell'elevato beneficio che forniscono: sicuramente se il valore delle H.o.F. non fosse stato quello attuale non ne avrei collocate 26 in città, eliminando qualche caserma, un g.e. e diversi pozzi dei desideri. Tutto questo perché qualcuno si è lamentato. Mi chiedo, allora, se chi non ha speso nulla e si lamenta viene ascoltato, io che ho (di mia iniziativa e consapevolmente) speso qualche euro in questo evento non avrei diritto al rimborso dei soldi spesi? In fin dei conti sono stato indotto ad investire su un edificio con caratteristiche differenti da quelle che avrà dopo l'annunciata modifica, di cui parlavo prima.

Contemporaneamente si è sviluppata anche la questione del bug relativo agli "attacchi multipli" dei settori nella mappa continente postmoderna, a conoscenza di TUTTI gli utenti, dapprima dell'implementazione dell'età postmoderna (ricordo che era anche stato "pubblicizzato" il meccanismo per beneficiarne, sulla discussione relativa alla postmoderna), ma fruito solo da alcuni, più furbi o meno corretti non sta a me dirlo.
Ciò che, però, è innegabile è il fatto che il regolamento ufficiale parla espressamente (art. 6) dell'obbligo per i giocatori di segnalare qualsiasi bug dei quali siano a conoscenza e che l'utilizzo di un bug a proprio vantaggio viene sanzionato.
Ebbene, oggi veniamo a sapere che chi ha totalizzato milioni e milioni di punti in pochi giorni non subirà alcuna sanzione.

Sia chiaro che non ho mai chiesto, né auspicato sanzioni a carico di alcun giocatore e che sono arrivato dove sono senza mai segnalare nessun giocatore!!! Trovo che la segnalazione dei giocatori (salvi casi eclatanti) sia un mezzuccio ridicolo per avvantaggiarsi sugli avversari. Nonostante questa volta la dimensione dell'abuso (da parte di alcuni, che sono già stati segnalati da altri giocatori, quindi non cambia nulla che io dica questo) sia stata abnorme non mi interessa che ci siano penalizzazioni a carico loro, ma mi chiedo se sia congrua la gestione delle due vicende:

chi ha (legittimamente e nel rispetto delle regole) speso di propria iniziativa per beneficiare dei vantaggi di un edificio li vede ridursi drasticamente (dopo aver speso) e chi, invece, ha violato una regola non subisce alcuna sanzione.

A mio avviso c'è qualcosa che non funziona...
 

DeletedUser

Guest
Andrea ho notato la stessa cosa e la penso proprio come te .......non è una cosa giusta e spero che rivedano questa cosa il prima possibile .
 

DeletedUser5883

Guest
completamente daccordo, anche se non ho speso la stessa quantità di € tua ma è il principio che proprio non va!
 

DeletedUser21782

Guest
Andrea, ciao, per prima cosa mi complimento con te per il modo con la quale hai elencato il tutto.

la questione hall of fame mi ha trovato fortemente contrariato.. e lo sono ancora purtroppo bisogna pensare che la inno lo fa per soldi (e prevede anche chi puo' spenderne) se ora penso che il loro valore verra' ridotto... rido!

attacchi multipli:

NON HO PAROLE!

ma devono essere presi provvedimenti contro questi player!
 

DeletedUser18549

Guest
Io Credo Andrea che le due cose debbano essere separate, la prima, quella delle Hall Of Fame, è stata introdotta con lo scopo ben preciso di rovinare e chiudere questo gioco, non mi meraviglierei se tra qualche mese massimo un anno assisteremo all'uscita di un forge of empire 2 o roba del genere, e sono d'accordo con te sul rimborso visto che ne se ne cambia la destinazione d'uso. Il secondo, quello degli attacchi ripetuti è una chiara violazione dell'art.6 che tu hai enunciato egreggiamente, e dire che non verrà data alcuna sanzione mi sembra usare due pesi e due misure, ed ho sempre più l'impressione che ci siano giocatori di serie A e giocatori di serie B e queste divisioni non sono date da coloro che spendono e chi no, ma da chi è amico di che gestisce o meno, si usa la mano pesante eliminando GE con regole dubbie e non scritte (quindi se la regola non me la scrivi non esiste,ed io non posso infrangere una regola che non esiste), e non mi riferisco hai miei che sono cresciuti sempre dentro tutte le regole anche quelle non scritte. e poi invece di fronte ad una regola chiara e scritta senza ombra di dubbio si decide di non sanzionare? allora io dico cosa si nasconde sotto? ha senso spendere euro in un gioco simile?........................a voi l'ardua sentenza certo è che questo gioco finisce per vedere abbandonare giocatori sani ed esperti in strategia che fanno del calcolo e della capacità strategica le loro armi a scapito di bimbi minkia col portafoglio gonfio ed amicizie altolocate.
 

DeletedUser

Guest
@Sirio: probabilmente le H.O.F. sono state introdotte nel gioco perché, al ritmo dei soli punti dei settori gvg ci sarebbero voluti anni per completare i livelli della gilda: 16.215.281 punti complessivamente, che ad una media di 10.000 punti al giorno sono circa 4 anni e mezzo!!! (e parliamo di un punteggio maggiore di quello che aveva la gilda prima in classifica prima dell'introduzione delle Hall Of Fame).

Con le Hall Of Fame (come previsto, d'altronde) i tempi di completamento dei livelli si sono ben più che dimezzati, passando da meno di 10 mila punti a circa 30.000 in un giorno. Allo stato delle cose, invece di 4 anni e mezzo per completare i livelli ne necessiterebbero "appena" uno e mezzo...
 

DeletedUser

Guest
andrea finalmente sei il primo che dice le cose chiare e in modo educato. Non posso fare altro che darti completamente ragione.
 

DeletedUser12908

Guest
andrea hai ragione ma fino a che gli attacchi multipli non verranno sistemati usufruirne non è contro il regolamento
quindi per il momento non resta che sfruttarlo per non essere svantaggiati rispetto a chi lo usa
 

DeletedUser

Guest
Non è esatto, William: fruire di un bug per ottenerne un vantaggio è contro il regolamento (art. 6), proprio perché non è possibile intervenire in pochi giorni: gli aggiornamenti (ammesso che lo risolvano con il prossimo) si distanziano di 2 settimane l'uno dall'altro.
Se fosse come dici tu ci sarebbe un "arraffa-arraffa", fino alla correzione del bug...
 

DeletedUser

Guest
andrea, sostengo la tua causa pienamente, ma io non sono così educata come te quando vedo ingiustizie m'incavolo di brutto e preferisco perdere che assistere alla vincita dell'ingiusto!!
l'ho sempre immaginato, che il mondo virtuale é una truffa!! a partire da quelli che la propongono, e purtroppo tanti ci cascano!! le aziende che propongono piattaforme virtuali sia per gioco sia per altro, sono molto preparata, con tanti di avvocati che lavorano per loro 8 ore al giorno prima di lanciare una novità!! quello che non capisco é: che piacere c'é di sfilzare dei soldi a giocatori che spendono soldi e non pochi per la comunità della loro gilda e non per il proprio vantaggio personale!!
e non ho parole per quelli che approfittano di un bug per lustrarsi nella classifica e non vengono penalizzati!!! EVVIVA FOEManagment e i sviluppatori!! Siete per caso imparentati con un certo signore residente in una villa nei pressi di Milano??
volete bannarmi??? no problem, guadagno tempo libero!! ma io non sono educata come tanti, davanti a delle truffe simili divento ineducatissima!!
 

Attarus

Bracciante
Forse sono ignorante io (anzi sicuramente..) però mi viene da fare una domanda: chi stabilisce cosa è o non è un bug? e noi utenti come facciamo a sapere cosa è un bug e cosa non lo è? Nel caso in questione (attacchi multipli) dove sta scritto che non si ricevono i punti se ci si ritira dopo aver vinto la prima battaglia? Sono andato a rileggermi l'annuncio e non ho trovato niente che indichi questo, quindi chi usa questo sistema come fa a sapere che sta violando il regolamento? Se da qualche parte è stato scritto (ufficialmente) allora ok, però io non l'ho trovato
 

DeletedUser22216

Guest
Sono perfettamente in linea con il pensiero di Andrea260676, trovo che la INNO abbia sbagliato a conferire alle Hall of Fame il potere di incidere così pesantemente sulle gerarchie in classifica, ma detto questo non vedo dove sia il problema se qualcuno, quindi legittimamente, ha approfittato di questa opportunità.
Seppur appartenga alla gilda che probabilmente più di ha saputo trarre vantaggio da questa situazione, sono comunque contento che si decida di rivedere i benefici derivanti dalle Hall of Fame ripristinando dei valori in campo più veritieri, ma questo assolutamente non può avvenire a danno di coloro che hanno "investito il loro denaro": se non verranno rimborsati si configurerà una truffa, e non vedo come sia pensabile di perseguire l'equità con una truffa.
Potremmo stare qui a disquisire per ore se sia giusto o moralmente corretto spendere soldi in un gioco, ma la verità è che sarebbero solo chiacchiere, se il regolamento lo consente beato chi se lo può permettere, il resto è solo frutto d’invidia.
Io sono uno di quelli che reputa che in un gioco non dovrebbe essere possibile avvantaggiarsi pagando, ma quando ho cominciato ero consapevole che FoE funzionasse così e l’ho accettato, al limite le mie critiche avrebbero dovuto essere rivolte al regolamento, non di certo a chi gioca diversamente da me, ma nel rispetto delle regole.
In fine la questione delle battaglie ripetute nelle GvG della post-moderna che consentono di moltiplicare i punteggi. Se uno lascia un portafogli incustodito su di un tavolo, non sta autorizzando il primo che passa rubarne il contenuto. Se il regolamento prevede che non ci si possa avvantaggiare di un bug del gioco (addirittura ne sollecita la denuncia) non solo mi aspetto, ma pretendo, che si prendano provvedimenti o quantomeno rimedi.
Siamo arrivati all’assurdo che in nome della giustizia si penalizza chi ha seguito il regolamento e si assolve chi lo ha violato.
Se i signori della INNO continuano su questa strada tra breve giocheranno tra di loro.

- - - Updated - - -

Attarus la tua osservazione non è affatto ignorante, anzi la trovo piuttosto pertinente e sensata, io credo che la risposta debba esserci suggerita dal buon senso: è contro la logica, lo spirito del gioco e il comportamento dello stesso in tutte le altra battaglie (vicinato e mappe) che si ricevano più punti perdendo e rigiocando una battaglia piuttosto che vincendola al primo tentativo.
 

DeletedUser21782

Guest
Attarus, un bug in genere è un errore presente nei giochi li trovi in tutti i giochi,nessuno ne è immune... sono errori che vengono man mano corretti con gli aggiornamenti futuri.
in questo caso il problema è un altro, fare una battaglia per ritirarsi. Conseguenza vuole che ritirandoti puoi rifare nuovamente la battaglia quante volte vuoi,senza il completamento della seconda battaglia puoi ripeterla all'infinito. Fino a ieri sera ho visto player con 1300 battaglie. In 3 giorni.. e.. te ne dico un altra, da bug qui si passa al termine "Glitch" ovvero sfruttare un BUG per avere dei vantaggi su altri player.
Non mi vergogno mica a dirlo che questi player barano. La classifica generale serve come stimolo individuale per la progressione nel gioco... vedere un player alle mie spalle che ogni giorno fa almeno 100.000 punti (non di battaglie) e io 40.000 ma nel completo rispetto dell'iter battagliero (vicinato) mi fa girare le scatole... e non poco.

- - - Updated - - -

Ah...dimenticavo... mettici anche la vincita di 1500 medaglie pvp torre postmoderna e volendo anche quelle della moderna! (Sono 1000 vero?)

Quindi...

2500 medaglie facili facili.
 

DeletedUser12748

Guest
Il bug degli attacchi verrà sistemato nei prossimi aggiornamenti, i punti realizzati in questi giorni verranno tolti a chi ne ha beneficiato. fonte inglese semi-ufficiale.
 

DeletedUser19528

Guest
capisco la questione hall of fame ma per i combattimenti che c'è da lamentarsi?

è qualcosa a disposizione di tutti quindi non esiste che qualcuno si "avvantaggi" furbescamente. Non lo vedo come un bug a mio avviso. Si fa una battaglia e si ricevono i punti per la battaglia. Spero che non venga corretto per quanto mi riguarda.
 

DeletedUser

Guest
capisco la questione hall of fame ma per i combattimenti che c'è da lamentarsi?

è qualcosa a disposizione di tutti quindi non esiste che qualcuno si "avvantaggi" furbescamente. Non lo vedo come un bug a mio avviso. Si fa una battaglia e si ricevono i punti per la battaglia. Spero che non venga corretto per quanto mi riguarda.

Ogni bug abusabile è a disposizione di tutti se si sa come utilizzarli eh, questo ne rende l'utilizzo più lecito o normale?

Non credo che la possibilità di fare infinite battaglie e punti (senza manco doversi sbattere un po' come con il sistema della GvG) sia qualcosa che gli sviluppatori hanno inserito coscientemente.
 

DeletedUser19528

Guest
Ogni bug abusabile è a disposizione di tutti se si sa come utilizzarli eh, questo ne rende l'utilizzo più lecito o normale?

Non credo che la possibilità di fare infinite battaglie e punti (senza manco doversi sbattere un po' come con il sistema della GvG) sia qualcosa che gli sviluppatori hanno inserito coscientemente.


Appunto, non credi. La regola dice che per appropriarsi di un settore c'è bisogno di sconfiggere entrambe le armate e stop. Non è scritto da nessuna parte che sia un bug; se non voglio appropriarmi del settore ma solo divertirmi con i combattimenti all'infinito? C'è qualche regola scritta che mi mette in guardia dal farlo? Non mi pare. Volete fare per forza i virtuosi pure quando non viene violata nessuna regola e nemmeno il buon senso nè altro. Tutti possono combattere all'infinito se ne hanno il tempo e fino ad ora nessuno dice che questo sia contro regolamento e di fatto no lo è. E lo dico nonostante abbia 6 milioni di punti di distacco dal primo in classifica nelle torri. Mi chiedo quando trovi il tempo di dormire in effetti...
 

DeletedUser

Guest
Ciò che qualifica il "combattimento ripetuto" come bug è la circostanza che il gioco prevede (da sempre) che i punti vengano assegnati una volta completato l'attacco. Nei settori postmoderni l'attacco viene completato dopo la seconda ondata. Il fare punti tra la prima e la seconda ondata è paragonabile al caso in cui vengano uccise 7 unità su 8 (ossia attacco non comp

- - - Updated - - -

(Ossia attacco non completato) ed i punti venissero ciononostante accreditati, dando modo di attaccare nuovamente lo stesso esercito all'infinito.
 

DeletedUser19528

Guest
Ciò che qualifica il "combattimento ripetuto" come bug è la circostanza che il gioco prevede (da sempre) che i punti vengano assegnati una volta completato l'attacco. Nei settori postmoderni l'attacco viene completato dopo la seconda ondata. Il fare punti tra la prima e la seconda ondata è paragonabile al caso in cui vengano uccise 7 unità su 8 (ossia attacco non comp

- - - Updated - - -

(Ossia attacco non completato) ed i punti venissero ciononostante accreditati, dando modo di attaccare nuovamente lo stesso esercito all'infinito.

non mi trovi d'accordo anche qui. L'attacco è completato quando uccidi l'esercito avversario, cioè un'ondata nel caso dei territori post moderni, mentre il SETTORE diventa tuo quando uccidi due ondate. Quindi che i punti vengano accreditati dopo aver finito una battaglia, cioè una ondata è del tutto normale e lecito. Semmai, qualora i programmatori ritengano che si debba correggere la situazione faranno in modo che, solo per i territori dove sono previste due ondate, i punti vengano accreditati all'ACQUISIZIONE del settore, che sarebbe una modifica di quanto vige finora per tutte le battaglie. Quindi, rebus sic stantibus, questo non è un bug per me...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25172

Guest
per quanto riguarda gli attacchi multipli, sono d'accordo. anche se personalmente avevo troppa fretta di vedere la fine della storia e non ci ho pensato (poca intelligenza evidentemente)

per le hof come già scritto in precedenza è una truffa di fatto. se ti vendo per caviale uova di lompo in italia rischio l'arresto(forse in germania no)
un mio gildano che conoscevate tutti, giairo, dopo aver scritto al supporto per chiedere spiegazioni, ha scritto in gilda "sono stanco di farmi prendere per il... in giro" e il risultato(come la sua risposta) è nell'immagine allegata sotto spoiler
Senza-titolo-1.jpg
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima