Bocciata Hall of Fame tower

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 6 23,1%
  • Boccio

    Voti: 20 76,9%

  • Votanti totali
    26
  • Sondaggio chiuso .

tiz74

Bracciante
Proposta:
Trasformare per chi ha più di due Hall of fame le hall in un Grande edificio.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? No ad oggi non esiste nulla del genere.

Dettagli:
Durante il gioco vi è la possibilità di vincere le hall of fame, la carenza di spazio porta però a non metterne più di due, sono pochi quelli che desiderano spendere il proprio spazio per le hall. L'idea sarebbe al pari di altri Grandi edifici, di trasformare solo per coloro che ne hanno più di due le Hall in Grande edificio. Vantaggi nessuno solo ed unicamente per la gilda. Si potrebbe pensare ad un avanzamento con i livelli al fine non di aumentare le "Corone", ma le medaglie, così da renderlo trasversale.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? No

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:No
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
 
Vantaggi nessuno solo ed unicamente per la gilda.
il vantaggio c'è eccome in termini di spazio

come fai a mettere il ge solo per chi ha le hall? vuol dire che chi mette punti per farlo crescere non vince progetti? secondo me non ha senso fare un "ge speciale". preferisci investire punti o investire spazio per la tua gilda? io preferisco occupare un po' più di spazio (ho 4 hall senza contare tutti i GE per la gilda) e usare i punti per me.
chi vuole mette le hall, chi non vuole non le mette, e le gilde preferiranno gli uni o gli altri in base alle loro necessità
 

tiz74

Bracciante
esatto le hall le vinci al pari di molte altre cose, ma soprattutto come nell'evento corrente puoi decidere di non "puntare" se c'è la possibilità di vincerne una perché non hai più spazio.
Chi mette punti non vince progetti serve unicamente alla gilda, è una scelta, una proposta, nel caso che mi segnali non ti interesserebbe.
 

DeletedUser39613

Guest
Ho capito bene?
Chi ha due o più hall le trasforma in un simil ge in cui, si mettono punti e chi versa pt non ne ricava nulla? Ci guadagna solo medaglie il proprietario?
Se uno vince una hall al coloniale, poi ne vince un altra all'industriale come verrebbe creato questo fantomatico ge? Metà di un era e metà di un altra?
(perché le hall vanno aggiornate con i kit)

Quindi che senso avrebbe?

Se si parla di spazi allora, si potrebbero trasformare un minimo di 2 hall fino ad un massimo di 3, ma solo se della stessa era, in una "torre" che occupa sempre 3x3 e che possa ricevere 3 assisti per la raccolta di corone maggiorata.
Senza che nessuno ci metta punti e senza che il proprietario ne ricavi ricompense extra.

(Se, si è fatta la proposta per questione di spazio e non per ricavare medaglie extra, che rimanga sulla questione spazio.)
 

babypaola

Contadino
La Hall soppalcata mi mancava....una delle sfide di FoE è proprio quella di riuscire ad ottimizzare una città nello spazio limitato che hai. Vogliamo togliere anche questa difficoltà? Io mi diverto come una pazza a sfidare lo spazio pur di farci entrare quello che voglio e sono sicura che, centellinando i quadratini disponibili e soprattutto togliendo il superfluo, si riesca a mettere tutto ciò che può essere utile. A volte basta avere pazienza ed impegnarsi nella ricerca di espansioni senza cercare escamotage per aggirare le difficoltà di spazio.

Scegliere di mettere Hall in città è un vantaggio per la gilda, c'è chi ne mette una per sentirsi a posto con la coscienza, c'è chi ne mette più che può per aiutare la gilda con ogni mezzo disponibile, c'è chi non ne mette affatto concentrandosi unicamente sui punti potere delle GvG e delle Spedizioni...come vedi FoE lascia libero ogni player di giocare nell'ottica che ritiene migliore, consapevole però che ogni scelta comporta degli svantaggi e non solo dei vantaggi. Se metti tante Hall hai meno spazio a disposizione ma il vantaggio di aiutare la gilda..."non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca".
 

tiz74

Bracciante
sono d'accordo che sia impossibile avere "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca", vedo spuntare GE come funghi a tutte le epoche taverne etc... mi chiedevo come mai nessuno ha pensato di creare un GE che desse un reale vantaggio alla Gilda oltre ai versamenti di beni.
 

Rubicone

Contadino
Ho rimosso un paio di HoF per dare spazio ad altri edifici ritenuti più importanti. Penso che molti altri abbiano da tempo operato in tal senso, viste le ristrettezze e l'economia di caselle ed espansioni.
In primo luogo mi sentirei beffato da una soluzione come quella prospettata.
Dall'altro credo che assemblare tutti i produttori di risorse in un GE non è la via giusta e potrebbe essere pericolosa a lungo termine sul piano dell abuso.
Per il resto, quoto @babypaola
 

DeletedUser21404

Guest
potrei essere d'accordo sull'inglobare più hall of fame in una sola, aumentando solo la quantità di bonus fornito alla gilda, ma assolutamente contrario a trasformarla in un ge che nn da nessun premio a chi mette punti. Dovrebbe restare esclusivamente un edificio per la gilda, senza alcun premio personale.
Ultimamente moltissimi giocatori hanno levato le hall of fame per mancanza di spazio, pero' 50 giocatori all'artico che possiedono ognuno 3 hall of fame artiche (420) forniscono alla gilda 441000 corone a settimana, non poco
 

DeletedUser18198

Guest
boccio,

se diventa un ge non si può più saccheggiare :(

inoltre
mi chiedevo come mai nessuno ha pensato di creare un GE che desse un reale vantaggio alla Gilda oltre ai versamenti di beni

i vantaggi alla gilda vengono forniti da:
  • deal, san basilio e osservatorio per la difesa dei territori
  • arc, atomium e osservatorio per i beni nel tesoro
  • spedizioni per aumentare il livello e relativo bonus per i miglio piazzati
  • gvg
  • voliera, bazar, campo di calcio e non so cos'altro che permette di produrre corone

cosa altro manca per dare un reale vantaggio alla gilda?
 

DeletedUser32244

Guest
boccio,

se diventa un ge non si può più saccheggiare :(

inoltre


i vantaggi alla gilda vengono forniti da:
  • deal, san basilio e osservatorio per la difesa dei territori
  • arc, atomium e osservatorio per i beni nel tesoro
  • spedizioni per aumentare il livello e relativo bonus per i miglio piazzati
  • gvg
  • voliera, bazar, campo di calcio e non so cos'altro che permette di produrre corone

cosa altro manca per dare un reale vantaggio alla gilda?
concordo su tutto quello che ha detto, boccio anche io
 

tiz74

Bracciante
allora se fosse un "contenitore" potreste casualmente saccheggiare una delle tre hall che potrei possedere, in questo modo le hall continuano a esistere e le persone non le tolgono per fare spazio ad altro e si genera una causalità nel saccheggio.
SENZA FARLO DIVENTARE UN GE, così potrebbe essere utile?
 

DeletedUser39613

Guest
Secondo me, per com'è scritta, non verrà approvata da molti.

@babypaola tranquilla che con tutti i nuovi edifici/ge che sono usciti, stanno uscendo e usciranno ancora, i problemi di spazio non mancheranno ugualmente, non la si toglie come difficoltà, anche se si facesse la hall of fame tower. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

fermon74

Popolano
Un GE che produce corone per la gilda non sarebbe un'idea così sbagliata, dopotutto ci sono già GE che producono bonus per la gilda come beni e potenziamenti att/dif per le GvG, perché non ottenere lo stesso da un GE? ma purtroppo il problema è sempre e solo uno, lo spazio. Secondo me una soluzione alternativa potrebbe essere migliorare il bonus ottenuto da questo piccolo tempietto, potrebbero pensare di aumentare il numero di corone ottenute permettendo così al giocatore di evitare di mettere 3 o addirittura 4 HoF.
 

DeletedUser40661

Guest
allora se fosse un "contenitore" potreste casualmente saccheggiare una delle tre hall che potrei possedere, in questo modo le hall continuano a esistere e le persone non le tolgono per fare spazio ad altro e si genera una causalità nel saccheggio.
SENZA FARLO DIVENTARE UN GE, così potrebbe essere utile?


Questa soluzione mi piace ;)
 

Apache976

Bracciante
L'idea di trasformare 2 o più hall in un ge mi sembra inapplicabile, boccio; invece un nuovo ge che produca corone per la gilda potrebbe avere il suo senso, se ci fosse una proposta voterei a favore. Non sarebbe male neanche proporre di aumentare le corone prodotte dalle hall, adesso con la spedizione le hall hanno perso parte della loro importanza, se la quantità di corone fosse ben maggiore allora sì che avrebbe senso avere anche più di due hall in città e rinunciare ad altri premi negli eventi per prendere le hall
 
In cima