I.A. aggiornamento 1.02

DeletedUser15562

Guest
Cosa c'entra.. Proprio perchè è un algoritmo si può cambiare..
 

DeletedUser

Guest
Sul fatto che sia realistico è ovvio.. Però il fatto che le unità vadano PER FORZA sul bonus anche se 1 quadratino dopo c'è gesù col lanciamissili non mi piace

Io mi son visto artiglierie tornare indietro per togliersi dal raggio d'azione dei miei e intanto spararmi.
Prima ci si poteva fare il tiro al piccione.

Potete dire quello che volete, ma rispetto a prima c'è un abisso.

Poi, tutto è migliorabile, è successo anche di creare computer che battessero a scacchi campioni mondiali.......ma dubito vorreste questo :mrgreen:
 

DeletedUser

Guest
Io mi son visto artiglierie tornare indietro per togliersi dal raggio d'azione dei miei e intanto spararmi.
Prima ci si poteva fare il tiro al piccione.

Potete dire quello che volete, ma rispetto a prima c'è un abisso.

Poi, tutto è migliorabile, è successo anche di creare computer che battessero a scacchi campioni mondiali.......ma dubito vorreste questo :mrgreen:

questo è vero ma l'hanno fatto apposta (o no:p) a fare una difesa penetrabile altrimenti nessuno avrebbe + difese
 

DeletedUser17132

Guest
In effetti l'IA difensiva e` stata migliorata, ma non possono usare lo stesso algortimo per le truppe leggere dal Basso Medioevo in giu` e per gli esploratori e i tiratori. Per questi ultimi ha un senso rimanere nascosti nella foresta, ma per i primi rimanere bloccati sotto un albero li rende dei target per il tiro al bersaglio.

L'artiglieria, intendo tutte le truppe a lungo raggio, non deve spostarsi di default verso l'esterno della mappa perche` le truppe non sempre avanzano centralmente.

I granatieri devono poter colpire dalla distanza per non incassare il danno di rappresaglia.

Questi sono gli errori che ho riscontrato fin'adesso. Non mi lamento che l'IA sia difficile, o stupida, ma spero che si accorgano presto di tali "errori" e li modifichino.
 

DeletedUser21026

Guest
Ho letto le prime pagine e ho visto un po' di lagne per le "eccessive perdite"....Boh io proseguo con la mia bella full di catapulte e piallo comunque. Poi quando verso la fine non ho più tante cata le sostituisco addirittura con gli arcieri, e mi passo l'intero vicinato tutti i giorni. Pensate un po'!

...Forse sarà per merito di Aqui e Zeus che riesco comunque a passarmi l'intero vicinato tutti i giorni, ma se non sapete usare il cervello nei combattimenti, datevi alle pannocchie. E che diamine.
 

DeletedUser7300

Guest
Ho letto le prime pagine e ho visto un po' di lagne per le "eccessive perdite"....Boh io proseguo con la mia bella full di catapulte e piallo comunque. Poi quando verso la fine non ho più tante cata le sostituisco addirittura con gli arcieri, e mi passo l'intero vicinato tutti i giorni. Pensate un po'!

...Forse sarà per merito di Aqui e Zeus che riesco comunque a passarmi l'intero vicinato tutti i giorni, ma se non sapete usare il cervello nei combattimenti, datevi alle pannocchie. E che diamine.

Sei bravo sei... poi un giorno ci racconti che razza di vicini hai se pialli tutti con solo catapulte o qualke arcerino buttato li , giusto per caso. Prova ad arrivare qualche era più avanti e poi i racconti se ci riesci con le armi a lunga gittata e basta delle epoche successive. E considera che i GE offensivi incido relativamente meno sulle armi da lunga gittata. Perché comunque rimangano sempre difensivamente inutili contro qualunque truppa.... mah... beato te allora!
 

DeletedUser2834

Guest
Ho letto le prime pagine e ho visto un po' di lagne per le "eccessive perdite"....Boh io proseguo con la mia bella full di catapulte e piallo comunque. Poi quando verso la fine non ho più tante cata le sostituisco addirittura con gli arcieri, e mi passo l'intero vicinato tutti i giorni. Pensate un po'!

...Forse sarà per merito di Aqui e Zeus che riesco comunque a passarmi l'intero vicinato tutti i giorni, ma se non sapete usare il cervello nei combattimenti, datevi alle pannocchie. E che diamine.

mmm il tuo avatar ha qualcosa di sospetto
 

DeletedUser

Guest
beh nell'ultima battaglia che ho fatto l'avversario aveva 4 granatieri che hanno passato tutto il tempo a fare su e giù in verticale su una striscia di pianura perché c'era solo quella, con il risultato che ho piazzato 4 moschettieri sulle rocce poco distanti e li ho rasi al suolo... Ma a parte alcune cose sballate come questa almeno adesso ci si diverte a combattere, battaglie che prima vincevo a occhi chiusi adesso devo sudare sangue per spuntarla :D
 

DeletedUser21026

Guest
@fusco: non sto a perdere tempo con chi se la tira per essere all'epoca industriale, come se ci volesse un genio per arrivarci :D magari giochi anche dal 1927

@ottupliceste: ma lol..infatti mi pareva strano o_O pensavo mi si fosse cambiato da solo l'avatar ahah

@rafanidoo: infatti ho notato che molte volte la difesa si rintana..io coi lungo raggio sego a perdite zero. voi andate sotto tiro invece con i fanti ;)
 

DeletedUser16751

Guest
La nuova IA ha molto da imparare.. ma davvero molto. Dunque.. faccio presenti i problemi riscontrati:
1) Nella ricerca dei terreni dove hanno bonus difensivi, le unità mentre difendono si possono bloccare per l'intera battaglia in quella posizione.
2) Le unità leggere continuano a intestardirsi nell'attaccare l'unica unità pesante presente sul campo invece di avanzare vs i lunghi.
3) Inutile che le unità in difesa facciano il passo del gambero, ovvero vadano indietro nel ricercare i terreni bonus. L'esercito nemico è davanti e non indietro.
4) I cavalli devono attaccare sempre in 2 mosse altrimenti sono inutili se vanno a passeggio al trotto per il campo di battaglia.
5) Le unità si devono sempre ammazzare con lo stesso numero di colpi. Esempio: non è possibile che un berserker senza bonus a volte muoia con 3 colpi di trabucco e a volte con 4. Se ha un tot di difesa, quella è.. non è che varia a seconda di come tira il vento.

Sistemate questi 5 punti e vedrete che il gioco sarà di gran lunga più equo. Per ora chi sta in difesa ha solo da perdere.
 

DeletedUser7300

Guest
@fusco: non sto a perdere tempo con chi se la tira per essere all'epoca industriale, come se ci volesse un genio per arrivarci :D magari giochi anche dal 1927

@ottupliceste: ma lol..infatti mi pareva strano o_O pensavo mi si fosse cambiato da solo l'avatar ahah

@rafanidoo: infatti ho notato che molte volte la difesa si rintana..io coi lungo raggio sego a perdite zero. voi andate sotto tiro invece con i fanti ;)

Hai franiteso... primo non me la tiro assolutamente.. perkè dovrei? All'età industriale arriviamo tutti prima o dopo. Quindi sei fuori strada.
Io intendevo dire che la tua esperienza di gioco per ora è limitata alle catapulte di cui facevi menzione ( quindi Alto MedioEvo ).
Per cui va anche bene la tua opinione ma non può essere totalmente oggettiva dato che condizionata dalla progressione nelle tue ricerche..
 

DeletedUser15562

Guest
Volevo solo dirvi che io attacco ancora in automatico e spacco quasi tutti senza perdite..
Basta rimuovere i lungo raggio e usare solo le altre unità e poi si va che è un piacere
 

DeletedUser20734

Guest
che bello il nuovo sfondo della paggina iniziale ma non mi piace ilmodo in cui entrare nelle cittta oreferivo il metodo di prima
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
io chiederei di ritornare alla vecchia difesa. l'unico aggiornamento che vorrei è che mentre le unita nemiche si fanno massacrare bellamente mi portino anche the e pasticcini altrimenti non mi diverto più e che per ogni partita vinta mi siano accreditati 100 diamanti altrimenti il gioco è difficile...comunque apparte le boutade ma davvero vi state lamentando? se perdete trabucchi contro frombolieri e lancieri forse la colpa non è dell'IA...se andate anche in automatico poi. Certo sarebbe bello avere la PROPRIA difesa perfetta e quella degli altri che ti stende il tappeto rosso...basta studiarsi una strategia migliore e costruire qualche caserma più utile e come piallavo prima piallo ora magari perdendo qualche unità quà e là ma il gioco è anche questo...
 

DeletedUser15562

Guest
io chiederei di ritornare alla vecchia difesa. l'unico aggiornamento che vorrei è che mentre le unita nemiche si fanno massacrare bellamente mi portino anche the e pasticcini altrimenti non mi diverto più e che per ogni partita vinta mi siano accreditati 100 diamanti altrimenti il gioco è difficile...comunque apparte le boutade ma davvero vi state lamentando? se perdete trabucchi contro frombolieri e lancieri forse la colpa non è dell'IA...se andate anche in automatico poi. Certo sarebbe bello avere la PROPRIA difesa perfetta e quella degli altri che ti stende il tappeto rosso...basta studiarsi una strategia migliore e costruire qualche caserma più utile e come piallavo prima piallo ora magari perdendo qualche unità quà e là ma il gioco è anche questo...
Ah quindi mi stai dicendo che se dei trabucchi con il 70% in più vengono massacrati da frombolieri e lancieri IN AUTOMATICO non è colpa dell'IA? Ah no? Sarà stato sicuramente il padre eterno allora.... Quando prima li passavo così senza perdere nulla
 

DeletedUser

Guest
Ah quindi mi stai dicendo che se dei trabucchi con il 70% in più vengono massacrati da frombolieri e lancieri IN AUTOMATICO non è colpa dell'IA? Ah no? Sarà stato sicuramente il padre eterno allora.... Quando prima li passavo così senza perdere nulla

non è la colpa dell'I.A. ma di colui che usa il tasto'finisci battaglia' :p
si sa che ora l'I.A. funziona in modo diverso , basta fare le battaglie manualmente e non si hanno quasi per nulla i danni anche se si usano piu o meno le stesse unità di prima ..
 

DeletedUser15562

Guest
non è la colpa dell'I.A. ma di colui che usa il tasto'finisci battaglia' :p
si sa che ora l'I.A. funziona in modo diverso , basta fare le battaglie manualmente e non si hanno quasi per nulla i danni anche se si usano piu o meno le stesse unità di prima ..

Bah.. Scusa eh se ti affidi ad una cosa automatica e sbaglia è colpa tua? Allora le fabbriche automatizzate? Se sbagliano è colpa di chi ha attivato il comando o di chi l'ha progettato?
Comunque aggiornamento o no io faccio termina battaglia e non perdo quasi più nulla, qualche unità ma come prima praticamente, quindi non è più un problema
 

DeletedUser

Guest
vabbe nemmeno la fabbrica automizzata non è che la devi solo accendere e basta ! per funzionare corettamente(come si desideri che funzioni) si devono inputare le giusto informazioni , nel nostro caso sono le unità di combattimento
 

DeletedUser15562

Guest
E in questo caso non mi pare che 8 unità a distanza contro le unità più deboli del gioco siano delle "informazioni" sbagliate..
 
In cima