Approvata Immagazzinamento Grandi edifici

Discussione in 'Idee approvate' iniziata da mauroma, 18. Nov 2018.

?

Cosa ne pensi?

Sondaggio terminato il 5. Mar 2019.
  1. Approvo

    34 valutazioni
    70,8%
  2. Boccio

    14 valutazioni
    29,2%
  1. mauroma

    mauroma Bracciante

    Registrato:
    28. Lug 2014
    Proposta:
    Vorrei fosse possibile poter immagazzinare grandi edifici che al momento non siano utili per poter recuperare spazio in citta'.

    Metodo alternativo:
    No, si puo' solo cancellare il Grande edificio

    Dettagli:
    Quando un player valuta che al momento un certo Grande edificio non gli sia molto utile o comunque e' disposto a sacrificare momentaneamente i vantaggi che offre il GE, vorrei fosse possibile immagazzinarlo per non perdere il vantaggio che in futuro gli potrebbe tornare utile. Portare il GE ad un certo livello e' costato molto sia in termine di ricerca progetti, per chi gioca da molto tempo sa che in passato non era cosi' facile trovare i progetti per edificare un GE, sia in temine di punti, quindi mi piacerebbe non doverlo cancellare per poterlo riprendere in caso in futuro senza dover iniziare da capo a costruzione.

    Abuso:
    Non e' possibile nessun abuso. unica cosa negativa e' che uno o piu' players potrebbero perdere i punti versati, ma se si rende possibile solo alla chiusura del livello non si danneggia nessuno

    Opzionale: Screen:
    Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
     
    A Pippaus piace questo elemento.
  2. makimat94

    makimat94 Moderatore del Forum Team di Forge of Empires

    Registrato:
    27. Ott 2012
    Aggiunto sondaggio, votate.
     
  3. Sorcino

    Sorcino Bracciante

    Registrato:
    17. Feb 2014
    L idea potrebbe essere buona ma te la devo bocciare perchè se si decide di impalcare e far livellare un GE e perche serve e cmq se si necessita di spazio si possono "sacrificare" fabbriche , edifici civili e militari o strutture che si possono poi rimettere in qaunto costano SOLO materiali e monete che generalemten se ne hanno tantissimi.. Inoltre sarebbe stupidio rimettere in magazzinio un GE perche si prederebbero i benefici che esso comporta... Meglio vendere altro per fare spazio

    Abbestia dal Roditore
     
  4. PetaPingoo

    PetaPingoo Bracciante

    Registrato:
    19. Ott 2017
    Assolutamente no, per due motivi:
    1) la natura dell’edificio
    2) perché ora hai la possibilità di riposizionare l’intera città.
    Ne aggiungo un altro: toglieresti mai arc lv100?
     
  5. Sir Diamantino

    Sir Diamantino Bracciante

    Registrato:
    3. Feb 2014
    io approvo alla grande ,idea utile anche per far recuperare giocatori oldstyle nei confronti della strategia utilizzata da praticamente tutti ,che non vogliono toglierlo ,o per nostalgia o per i punti forge investiti su di essa.
     
  6. Rubicone

    Rubicone Contadino

    Registrato:
    8. Set 2013
    Ci sono GE che, anche a breve distanza dalla costruzione, fanno sorgere dubbi sulla loro onesta utilità. Capofila tra tutti Notre Dame, poi Torre di Babele, Colosseo, si parla anche di S.Sofia e Deal Castle, ma ci aggiungerei anche Atomium, che nel confronto con Arc, ha perso ogni dignità, a fare lo zerbino di Notre Dame.
    Da un po' di tempo nel Forum circolano proposte che puntano a modificare i Bonus di GE come quelli sopra.
    Evidentemente le esigenze di spazio ed il timore di rimuovere un edifico alzato con sacrifici (tanti pf) e poi venire a scoprire che dall'alto, l'uomo di FoE ha detto 'si' a rivalorizzare i GE, brucerebbe di brutto. Meglio prevenire e immagazzinare.
    Tranquilli, i valori dei GE nessuno li toccherà più, ma come tradizione, ne arriveranno altri con bonus superiori.
    Un edificio rimosso perché non è abbastanza utile, avrà il 99 percento di probabilità di fare la muffa in magazzino. Vale anche per quelli con i PF.
     
    A Sir Ganzo piace questo elemento.
  7. mauroma

    mauroma Bracciante

    Registrato:
    28. Lug 2014
    non leverei di certo Arc, ma ad esempio babele o faro, cmq e' costato upparli e magari in futuro potrebbero ritornare utili, quindi perche' dover iniziare tutto da zero e non spolverarli e tirarli fuori dal magazzino?

    ci sono edifici utili quando si inizia, ma poi prendono solo spazio, sarebbe utile immagazzinarli per riprenderli qualora venissero rivalutati, un edificio che produce poca felicita' o poche monete occupano solo spazio. Non leverei mai arc, ma faro e babele si, se potessi li immagazzinerei, alla lunga li dovro' cancellare, ma mi dispiacerebbe perdere il lavoro fatto per tirarli su
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18. Nov 2018
    A Sir Diamantino piace questo elemento.
  8. Sir Diamantino

    Sir Diamantino Bracciante

    Registrato:
    3. Feb 2014
    alla fine credo che fare un item quasi identico alla immagazzina edificio già esistente,creare un altro item per i Ge non ci vuole tanto ,e sarebbe un vantaggio sotto l aspetto delle strategie che si potrebbero fare con un cambio di GE ,per ARC in qualsiasi strategia che ho in mente Arc ce sempre non ce dubbio.
    L item potrebbe uscire tipo un qualche evento durante l anno ,e in qualche reliquia rara delle spedizioni per non farlo essere troppo comune ,da poi disprezzarlo come consumabile comunissimo.
     
    A MonicaMe piace questo elemento.
  9. Sorcino

    Sorcino Bracciante

    Registrato:
    17. Feb 2014
    Ragazzi il Forum esiste apposta per questo.. io l ho bocciata ma mica tutti devono vederla come me... Io l unico GE che ho messo e poi tolto è stato il COLOSSEO che sono sicuro che non metterò mai piu.. Tutti gli altri che ho non ho ai avvertito la ncessità di toglieri ... Unico da un po di tempo e l ATONIUM.. Da felicita ma per i beni ormai c'è ARC che è nettamente migliore. Tuttavia se decidessi di toglierlo lo farei senza la necessità di doverlo tenere latente in magazzino come viene proposto... Se lo ritenog inutile lo cancello altrimetni lo tengo...

    Roditore
     
    A Sir Diamantino piace questo elemento.
  10. Sir Diamantino

    Sir Diamantino Bracciante

    Registrato:
    3. Feb 2014
    sorcino intendevo la possibilità di cambiare strategia di gioco mettendo dentro Ge che non servono per quella strategia che vorresti attuare,e se ne hai la possibilità e vuoi tornare alla strategia precedente li rimetti quelli tolti ,e togli quelli che hai messo per una strategia di gioco differente.
     
  11. Gorevolution

    Gorevolution Bracciante

    Registrato:
    13. Apr 2017
    Se parliamo di GE obsoleti come babele e il faro, dubito che ti torneranno utili in futuro. Hanno bonus presenti in altri GE più moderni e nettamente più efficienti.
     
  12. Sorcino

    Sorcino Bracciante

    Registrato:
    17. Feb 2014
    Esattamente .. diciamo che la penso come te... Tuttavia come ho scritto il forum serve proprio a questo... Non tutti la possiamo vedere alo stesso modo altrimenti non avrebbe senso che FORUM MOD mettano in discussioe ...
     
  13. mauroma

    mauroma Bracciante

    Registrato:
    28. Lug 2014
    indubbiamente possono essere considerati obsoleti, ma nel caso in futuro vengano rivalutati, non e' meglio averli in magazzino col livello raggiunto invece di doverli ricostruire?
     
  14. Gorevolution

    Gorevolution Bracciante

    Registrato:
    13. Apr 2017
    Su quali basi dovrebbero venire rivalutati? Al momento si tratta di fantasia.
     
  15. Sorcino

    Sorcino Bracciante

    Registrato:
    17. Feb 2014
    Credo che sia impensabile che venga rivalutaa una TORRE di Babele o un Oracolo... é una possibilta cosi remota che credo sia trascurabile...
     
  16. santin ghidis

    santin ghidis Bracciante

    Registrato:
    20. Ago 2018
    io toglierei proprio la possibilità di eliminarli ma solo di immagazzinarli
    è troppo pericoloso eliminare un ge che è costato sacrifici con quest modalità si andrebbe a salvaguardare la sicurezza del giocatore approvo
     
  17. Sir Diamantino

    Sir Diamantino Bracciante

    Registrato:
    3. Feb 2014
    ciao a tutti ,sono d accordo santin ghidis ;
    Al massimo se ci fosse almeno il rimborso dei punti che ha messo il propretario sul GE forse piu di qualcuno potrebbe anche eliminarla.
     
  18. Il Fortunato Onorio 79

    Il Fortunato Onorio 79 Bracciante

    Registrato:
    7. Nov 2018
    Io invece lo renderei possibile.
    Non penso che lo spazio nell'inventario costi qualcosa, per cui che ci sia un "Volto dell'antico" o una "Torre di Babele" non credo che la programmazione del gioco cambi molto..

    Togliere un GE è sicuramente un ottimo modo di liberare spazio, essendo mediamente più grandi di altri edifici, e quindi metterei una piccola clausola al loro immagazzinamento: la perdita di metà dei livelli.
    In questo modo ti si da la possibilità di farlo ma anche un malus nel caso tu cambiassi idea e decidessi di riposizionare il GE.

    Comunque in generale sono d'accordo con Rubicone nell'affermare che
     
  19. Il Magnifico Santo I

    Il Magnifico Santo I Bracciante

    Registrato:
    2. Dic 2018
    Località:
    Roma

    Sono d'accordo! Come mi è successo oggi dopo aver vinto un edificio dell'evento invernale, per fare spazio ho sacrificato l'oracolo di delphi per poi ripensarci subito dopo. Probabilmente con una più attenta valutazione avrei potuto fare diversamente ma fatto sta che se ora potessi tornerei sui miei passi. (non vale la pena di far ripartire il GE da 0, era al libello 5)
    Fatta questa premessa, mettere anche un limite temporale in modo da evitare eventuali abusi, ad esempio: 24 ore per riposizionare il GE, entro 4/5 giorni come dice Il Fortunato Onorio 79 perderebbe il 50% dei livelli e via via a scendere, superato un tempo limite di 7 giorni andrebbe perso definitivamente.

    Edit qualche mese dopo, rileggo ora il post, non me ne pento affatto. Ad ogni modo resto favorevole all'idea.
     
    Ultima modifica: 2. Feb 2019
  20. giupas13

    giupas13 Bracciante

    Registrato:
    14. Feb 2013
    approvo sarebbe una movimentazione molto utile, magari si avrebbe come premio un 8IMMAGAZZINAMENTO GE)
     
    A Giuliano de Medici piace questo elemento.

Torna in cima