Approvata Impostazioni privacy messaggi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 19 61,3%
  • Boccio

    Voti: 12 38,7%

  • Votanti totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser38611

Guest
Proposta:
Fare in modo che l'utente possa decidere da chi ricevere messaggi (vicini, gildani, amici, ecc.)

Metodo alternativo:
Ignorare gli utenti che messaggiano

Dettagli:
L'idea mi è scaturita dal fatto che, come ogni mattina, apro l'app e mi ritrovo 2, 3, 4 "messaggi di gruppo".
"MESSAGGIO DI GRUPPO"!! Ormai l'utente medio è così pigro che non ha manco più la decenza di dare un titolo al messaggio e scrivere due righe all'interno!

Questo è un gioco, ok, ma la messaggistica è e rimarrà sempre il lato social di qualsiasi applicazione.
Come in ogni social esistente, quindi, si dovrebbe poter impostare la privacy relativa e cioè poter decidere chi può messaggiarci e chi no, chi può inserirci nelle chat di gruppo e chi no. Non dico di poter scegliere anche singoli utenti come accade nei più comuni social network, ma almeno un minimo.

Nelle impostazioni della privacy potrebbe comparire così:

-----------------------------------
Chi può messaggiarti:

[] tutti
[] vicini
[] gildani
[] amici
[] nessuno
-----------------------------------

Poi volendo si potrebbero aggiungere anche gli "amici degli amici", ma quello, nel caso, starà ai programmatori deciderlo. Io continuo a credere che un po' di regolamentazione ci vorrebbe.


Abuso:
Abusi io non ne vedo.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Proprio qualche giorno fa pensavo invece ad un invito per i messaggi di gruppo. Del tipo:
1 - io creo un messaggio, aggiungo una persona, quella persona riceve il messaggio;
2 - io creo un messaggio, aggiungo più persone, a quelle persone arriva un invito a ricevere messaggi dal gruppo. Se accetta bene, se rifiuta non può più essere aggiunto.

Comunque per ora approvo, poi si vedrà
 

Rubicone

Contadino
C'è una funzionalità che consente di eliminare tutti i messaggi della messaggeria. Potrebbe essere aggiunta una opzione per impostare un blocco ad uno o più messaggi ritenuti importanti in modo che la cancellazione di massa non possa agire.
Mah... è una possibile alternativa, ma anche no.
 

Ahgase.

Bracciante
Mi piace. Approvo perché in effetti certe volte è irritante ritrovarsi tutti questi "Messaggi di gruppo" e doverli eliminare, perdendo tempo, in caso si hanno messaggi importanti da leggere della gilda o degli amici. Eppure non ci vorrebbe molto per inserire un titolo che faccia quanto meno intuire di cosa si tratta dato che la maggior parte io li considero come "spam"...
 

DeletedUser44534

Guest
Approvo

e aggiungo un'altra cosa, se fai la gvg o semplicemente voglio scrivere un messaggio ad un player non tra gli amici o vicini dopo diventerebbe più difficile o impossibile. è un gioco di strategia e se non possiamo scrivere a chiunque tanto vale giocare a solitario. in più chi gioca ancora da pc ha la chat globale, secondo questa teoria io metto la limitazione ai messaggi per soli amici e comunque ho la chat globale, dei vicini e di gilda. non ha alcun senso fare una limitazione del genere.
io scrivo almeno 20 30 messaggi al giorno per trovare player con cui scambiare punti. già poi mi rispondono in 2, facendo cosi è meglio cominciare a giocare da soli
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima