Bocciata Incremento progressivo set progetti GE

Sei Favorevole all'incremento progressivo della quantità di SET progetti GE?

  • SI.

    Voti: 6 31,6%
  • NO.

    Voti: 13 68,4%

  • Votanti totali
    19

Rubicone

Contadino
Proposta:
Aumentare la quantità di set GE (9 progetti) ogni 10/15 livelli oltre il decimo

Metodo alternativo:
Non c'è

Dettagli:
In questo gioco tutti i valori, dalle risorse, ai beni finiti, le cose ecc, hanno un incremento più meno esponenziale che si manifesta progredendo nel gioco.
L'unico elemento che non ha subìto quel fattore è la quantità di progetti necessari a sbloccare i Livelli dei GE.
Preciso: Fino ad un anno fa era possibile potenziare i GE fino al Livello 10. Successivamente è stato introdotto l'utilizzo dei SET progetti (9) per sbloccare ciascuno dei Livelli successivi a dir poco all'infinito.
Ora, da GE con oltre livelli 20/25 è molto facile ottenere progetti concorrendo alla loro crescita. Addirittura a livello 50, con un pizzico di fortuna, si potrebbe ottenere un set completo.
Inserire un graduale incremento della quantità di SET necessari per sbloccare il Livello, renderebbe più impegnativa la crescita dei GE, non costituirebbe un freno, ma un rallentamento della loro crescita, che attualmente sta diventando più veloce del gioco stesso. Ho visto GE a livello di poco inferiore a 10 avere sbloccati livelli fino al 15... un faro a livello 8/22. I progetti non mancano. Manca l'equilibrio.
Sulla cadenza dell'incremento dei SET, potrebbe essere determinata ogni 10 livelli a partire dal nr. 21.
Esempio:
da Liv. 0 a liv. 10 (1 Set, quello iniziale)
da Liv. 11 a Liv. 20 (10 Set, 1 ogni livello)
da Liv. 21 a Liv. 30 (20 Set, 2 ogni livello)
da Liv. 31 a Liv. 40 (30 set, 3 ogni Livello)
ecc...
La quantità di SET, oppure lo STEP, potrebbero essere determinati anche in relazione alla quantità dei progetti rilasciati alle chiusure di Livelli superiori, ma questo può valutarlo solo chi è dietro le quinte, perciò mi astengo.
Penso che quanto proposto sia fattibile anche con riguardo alla annunciata revisione dei punteggi GE e del nuovo sistema punti classifica.


Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Non vedo come.
Inoltre, il sistema proposto avrebbe in parte ridotto l'effetto bug-dei-ge.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
Non è necessario. La parte grafica va bene l'attuale.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
No.
 

DeletedUser

Guest
Concordo pienamente, io stesso che ho ripreso il gioco da poco ho notato l'incremento troppo rapido dei GE
 

DeletedUser14296

Guest
boccio in quanto da Febbraio cambierà il regolamento e questa cosa non avrà + senso.

senza contare che chi è già a liv 50 ad esempio ne resterà avvantaggiato anche dopo l'inserimento di questa proprosta...
 

Rubicone

Contadino
Sui Grandi Edifici sono già intervenute le modifiche (i veterani ricorderanno come il Bilanciamento dei Grandi Edifici), che hanno interessato esclusivamente i GE difensivi (San Basilio e Deal Castle) e Militari (Zeus, Aquisgrana e CDM).

L'apertura dei Livelli over 10 ha creato un dissesto tale che il rimedio, con la modifica delle classifiche, si ripercuoterà anche su settori che non avevano nulla a che fare con il bug dei Ge. Ma questo non è del tutto negativo.

Il fattore incremento progressivo è basilare nel meccanismo del gioco e come detto, si trova ovunque tranne nell'uso dei set ge. Questa carenza è stato uno degli elementi che ha contribuito alla crescita abnorme dei Ge.

Poi, facendo due semplici conti, escludendo l'impalcatura, per portare un GE a livello 70, come da proposta, serviranno 260 set di progetti. Chi fin qui ha utilizzato 70 progetti, avrebbe appena superato il livello 43.
Non mi sembra un gran vantaggio, ma se il sistema resterà quello attuale sono certo la corsa al livello GE ripartirà più agguerrita che mai.

La proposta è finalizzata a dare quella 'leggera' difficoltà in più al gioco, sottraendo il ' ti piacere vincere facile ', può integrarsi e dare più efficacia alle modifiche annunciate per febbraio.

Ovviamente gli sviluppatori, avendo una più ampia visione delle situazioni, potranno applicare al meglio la proposta anche adottando misure di adeguamento come rivedere i livelli di crescita, rivalutare il punteggio o attribuire un bonus una tantum di compensazione per i punti valore secondo la nuova classifica, ecc....
 

DeletedUser14296

Guest
Scusa se ti contraddico, ma cosi' giusto per dire una mia esperienza personale...

Io scambio punti ricerca con altri utenti e fino al cambiamento delle regole ce li scambiavamo solo su alcatraz...

Io ho sbloccato i livelli fino al livello 47 e sono al 36... con questo voglio ridere che è una catena che non blocchi duplicando il numero di progetti, anche fossero il doppio avrei altri 5 livelli da sbloccare e questo semplicemente perchè ci scambiamo i punti alcatraz per alcatraz...

attualmente siccome cambieranno le regole non scambio + alcatraz per alcatraz , ma porto avanti altri ge che magari avevo lasciato a livelli inferiori e come me anche gli altri, per cui sinceramente trovo questa regola penalizzante per chi è magari ancora al livello 10-15 e magari con il cambiamento delle regole a livello 36 non avrà mai interesse ad arrivarci...
 

DeletedUser21404

Guest
il problema di un livello GE non sono le tessere, ma i punti che ci vogliono per completarlo.
Boccio la proposta perchè anche come da te scritto faccio parte di quelli che una mattina si è svegliato e si è trovato un bonus attacco del 90% anzichè del 150%, stesso dicasi per la difesa.
Con un set di possono fare i primi 10 livelli, poi per ogni livello serve un set, non mi pare un incremento trascurabile già come è ora.
Inoltre bisogna ricordare che aumentando il numero di tessere che compongono il set aumentano esponenzialmente le probabilità di trovare un doppione, quindi non è corretto dire che ci vuole il doppio del tempo per metterle da parte.
Poi non dimentichiamo che molti giocatori hanno già 50 livelli sbloccati, ed introdurre una modifica di questo genere li avvantaggerebbe ancor di più, e comunque basta usare i diamanti e i progetti si ottengono , esattamente come basta usare i diamanti e si ottengono i santuari..
Se la direzione del gioco è quella di cercare di far spender più soldi possibili ai player almeno cerchiamo di mantenere alcune cose alla portata di tutti
 

DeletedUser32244

Guest
il problema di un livello GE non sono le tessere, ma i punti che ci vogliono per completarlo.
Boccio la proposta perchè anche come da te scritto faccio parte di quelli che una mattina si è svegliato e si è trovato un bonus attacco del 90% anzichè del 150%, stesso dicasi per la difesa.
Con un set di possono fare i primi 10 livelli, poi per ogni livello serve un set, non mi pare un incremento trascurabile già come è ora.
Inoltre bisogna ricordare che aumentando il numero di tessere che compongono il set aumentano esponenzialmente le probabilità di trovare un doppione, quindi non è corretto dire che ci vuole il doppio del tempo per metterle da parte.
Poi non dimentichiamo che molti giocatori hanno già 50 livelli sbloccati, ed introdurre una modifica di questo genere li avvantaggerebbe ancor di più, e comunque basta usare i diamanti e i progetti si ottengono , esattamente come basta usare i diamanti e si ottengono i santuari..
Se la direzione del gioco è quella di cercare di far spender più soldi possibili ai player almeno cerchiamo di mantenere alcune cose alla portata di tutti
concordo su tutto quello che è stato detto sopra, quindi BOCCIO
 

DeletedUser25177

Guest
Nei GE c'è un già valore che si incrementa e sono i punti necessari per completare un livello.
Non sono solo il numero di tessere che compongono il set di un GE a non incrementarsi, ma anche le espansioni hanno un numero fisso per ogni età, quello che varia è la quantità di monete, medaglie o diamanti per ottenerle.
 

Rubicone

Contadino
La costruzione dei GE a differenza di altri elementi di gioco, è composta da due Fasi distinte: 1. la raccolta dei progetti con posa impalcature; 2. l'incremento dei Livelli. Le due fasi (impalcature escluse) sono ripresentate dal livello 10 in avanti.
Due distinte fasi ed ognuna di esse dovrebbe avere distinti fattori di difficoltà, nello specifico, l' incremento; cosa che è stata (relativamente) prevista per i costi in PF nei livelli, ma non per la quantità di progetti, la cui raccolta col tempo è divenuta sempre più facile (vedi ge da liv.50, ma anche da precedenti).
Limitare la quantità di espansioni è elemento di difficoltà del gioco, nella proposta si vuole aumentare le difficoltà su un aspetto del gioco con riferimento ad un elemento supplementare: GE e suo potenziamento oltre 10 livello... anzi, dal livello 20.
Non c'è nulla da perdere, ma è un modo anche per aprirsi ad una nuova sfida.
 
In cima