Guida: INSEDIAMENTO VICHINGO

Grindelwald

Popolano
DIPLOMAZIA: corrisponde alla "Felicità"
La diplomazia non ha nulla a che vedere con la felicità... la felicità influenza il quantitativo di monete e materiali prodotti nella propria città (in base al livello di entusiasmo della popolazione), non avendo però alcuna influenza nelle ricerche o nei beni e punti forge prodotti, invece la diplomazia:
1- non è rapportata alla popolazione
2- non influenza minimamente le produzioni dell'insediamento
3- è essenziale per sbloccare le ricerche, un po' come i punti forge nel villaggio principale, con la sostanziale differenza che i p.f. sono consumabili e si spendono, mentre la diplomazia dipende dagli edifici e non viene "consumata" sbloccando i progressi
Dunque il paragone tra diplomazia e felicità è del tutto campato in aria
 

Zievatron

Bracciante
Forse sono io che non ho capito.
Quella tabella è fissa?
Cioè, non fa nessuna differenza se si acquistano le espansioni, ad esempio, prima 3 ad asce, poi 2 a idro, poi tutte a lana, piuttosto che prima 6 ad asce, poi 3 a corni e poi tutte ad idro? I prezzi che si trovano sono sempre quelli riportati nella tabella?
 

Rubicone

Contadino
Forse sono io che non ho capito.
Quella tabella è fissa?
Cioè, non fa nessuna differenza se si acquistano le espansioni, ad esempio, prima 3 ad asce, poi 2 a idro, poi tutte a lana, piuttosto che prima 6 ad asce, poi 3 a corni e poi tutte ad idro? I prezzi che si trovano sono sempre quelli riportati nella tabella?
Il costo varia per ogni espansione successiva.
la prima costa 1 oppure 1 oppure 1 oppure 1
la seconda, 5/1/1/1
...
la decima, 69/55/41/21
ecc..
E' ovvio che il tipo di Risorsa da utilizzare per l'acquisto è una tua scelta, in base a disponibilità o strategia.

Comunque, se condotto con metodo, il minigame può essere completato con 7/8 espansioni acquistate
 

Harold Nat

Popolano
Forse sono io che non ho capito.
Quella tabella è fissa?
Cioè, non fa nessuna differenza se si acquistano le espansioni, ad esempio, prima 3 ad asce, poi 2 a idro, poi tutte a lana, piuttosto che prima 6 ad asce, poi 3 a corni e poi tutte ad idro? I prezzi che si trovano sono sempre quelli riportati nella tabella?
In generale, negli insediamenti se acquisti le espansioni nell'ordine in cui sblocchi i beni, spendendo sempre il minimo richiesto, alla fine avrai risparmiato parecchi beni. Poi magari a un certo ti capita un moltiplicatore di produzione e ne ottieni più di quelli che sono richiesti in totale (fai il confronto con la tabella), allora puoi spenderli per un'eventuale espansione aggiuntiva a costo maggiorato.
 

Zievatron

Bracciante
Adesso sto facendo solo una prova preliminare che probabilmente non completerò. Poi vedrò se mi riesce di far bastare 8 espansioni pagandole al minimo e se è conciliabie con il massimo risparmio di tempo.
Il primo livello è ripetibile anche dopo aver fatto livelli successivi, o solo finchè è il livello più alto che si è fatto?
 

Harold Nat

Popolano
Il primo livello è ripetibile anche dopo aver fatto livelli successivi, o solo finchè è il livello più alto che si è fatto?
Spero di aver interpretato bene la domanda... se completi l'insediamento una volta, poi passi all'iterazione numero 2, poi la 3 e via dicendo, ogni volta avrai una chance sempre più alta di moltiplicare x 4 i beni che produci, per il resto ogni volta l'insediamento è sempre uguale se non per le rocce che compaiono in posizioni diverse e il numero di beni richiesti, che varia casualmente.
 

Zievatron

Bracciante
Ah! Quindi non esistono dei livelli dell'insediamento, ma solo la possibilità di ripeterlo quante volte si vuole. OK.
 

Evaldezio

Popolano
Ah! Quindi non esistono dei livelli dell'insediamento, ma solo la possibilità di ripeterlo quante volte si vuole. OK.

Ni. Tutto quello che ti ha detto @Harold Nat è corretto, ma c'è da aggiungere che dopo ogni ripetizione il tempo a disposizione per ricevere le ricompense aggiuntive (in questo caso i frammenti di kit Pietra Runica Maggiore) diminuisce.
Ti faccio un esempio:
Primo Insediamento vichingo. Ricevi: 15 frammenti se ultimato entro 16 giorni; 6 frammenti se ultimato entro 19 giorni; 2 frammenti se ultimato entro 22 giorni;
Secondo Insediamento vichingo. Ricevi: 15 frammenti se ultimato entro 15 giorni 11 ore 12 minuti; 6 frammenti se ultimato entro 18 giorni 8 ore 49 minuti; 2 frammenti se ultimato entro 21 giorni 6 ore 25 minuti;
ecc.
Dalla sedicesima ripetizione in poi il tempo non diminuirà più.

N.B. Se non completi l'insediamento entro un certo tempo non sarai costretto a ricominciare da capo, semplicemente riceverai 0 frammenti.
 

Zievatron

Bracciante
Ho riletto la guida. Allora dicevo giusto prima. Ci sono 16 livelli dell'insediamento, chiamati anche iterazioni. Ad ogni livello, o iterazione, la mappa cambia.
Ogni livello, o iterazione, si può abbandonare e ripetere più volte, senza che la mappa cambi. Ma il tempo disponibile per lo stesso livello, o iterazione, cambia o resta uguale? Un livello, o iterazione, è ripetibile fino a quando? Finchè non è stato completato? Finchè non è stato completato un livello, o iterazione, successivo? All'infinito anche dopo aver completato livelli, o iterazioni, successive?
 

Harold Nat

Popolano
Grazie a @Evaldezio per la precisazione.

Ho riletto la guida. Allora dicevo giusto prima. Ci sono 16 livelli dell'insediamento, chiamati anche iterazioni. Ad ogni livello, o iterazione, la mappa cambia.
Ogni livello, o iterazione, si può abbandonare e ripetere più volte, senza che la mappa cambi. Ma il tempo disponibile per lo stesso livello, o iterazione, cambia o resta uguale? Un livello, o iterazione, è ripetibile fino a quando? Finchè non è stato completato? Finchè non è stato completato un livello, o iterazione, successivo? All'infinito anche dopo aver completato livelli, o iterazioni, successive?
Ogni livello, o iterazione/ripetizione, si può abbandonare e ritentare all'infinito, alle stesse identiche condizioni (posizione degli ostacoli, costi di sblocco, tempo a disposizione, ricompense...) finché non viene completato. Una volta completato, sarà disponibile quello dopo e ovviamente non si potrà tornare indietro.
 

Rubicone

Contadino
...Ma il tempo disponibile per lo stesso livello, o iterazione, cambia o resta uguale?
I tempi a disposizione sono questi
1648277824309.png
... Un livello, o iterazione, è ripetibile fino a quando? Finchè non è stato completato? Finchè non è stato completato un livello, o iterazione, successivo? All'infinito anche dopo aver completato livelli, o iterazioni, successive?
Ciascun livello si può ricominciare finchè non viene completato.
E' chiaro che se non viene completato non si ottengono i premi/Edifici previsti.
Il sedicesimo livello è ripetibile all'infinito.
Non è possibile rigiocare l'interno ciclo di livelli.
 

Zievatron

Bracciante
Ultima, spero.
Il premio che cambia in base al tempo risparmiato consiste solo nei frammenti? Il resto dei premi non è influenzato dal tempo impiegato?
 

fafy

Bracciante
No il tempo influisce soltanto sul numero di frammenti ricevuti a fine insediamento gli altri premi non sono influenzati
 

Grindelwald

Popolano
Ci sono GE che danno dei bonus per gli insediamenti?
per gli insediamenti confermo la risposta di Sorcino... ma a dare bonus negli insediamenti c'è l'Isola Volante, che è praticamente il corrispettivo del Tempio delle Reliquie per le Spedizioni di Gilda, con la differenza principale che le schegge (prodotte negli insediamenti quando hai il GE) possono apparire ogni 4 ore (mentre le reliquie quando risolvi incontri nelle Spedizioni).
 

Zievatron

Bracciante
Allora la risposta corretta è "SI". Per/Negli insediamenti significa comunque che ineriscono gli insediamenti.
Cosa sono queste schegge?
 

Zievatron

Bracciante
HiHi! Senza sapere, ho già raccolto 8 progetti dell'isola volante. Il problema maggiore sarà raccogliere i beni per piazzarla. Ci vorrà pazienza. :D
 
In cima