Guida: INSEDIAMENTO VICHINGO

Zeratul2

Bracciante
ottimo, non ci avevo pensato a questa soluzione.
puoi anche finire l'ultima missione con 4 ore se programmi di raccogliere almeno 2500 monete di rame aspetti a prenderle,metti la sala dell'idromele riscuoti la missione e la togli.Chiudi quella delle monete (devi anche aver messo da parte le 8000 per far partire l'ultima produzione) togli tutti i santuari mercati e abbellimenti vari e lasci la casa del clan 2 capanne e una baracca,poi costruisci 2 impianti per tipo e avvii la produzione da 4 ore risparmiando così 4 ore
 

michela.c.

Bracciante
Ma per caso una volta finito l insediamento posso ricominciare opp sono costretta a fare gli altri insediamento l'egiziano ogli altri???? Lo chiedo perché l albero è proprio bello alla fine è mi chiedevo se si poteva ricominciare per averne due o più!! Grazie!
 

Rubicone

Contadino
Gli insediamenti possono essere riavviati e conclusi all'infinito, ma non sarà possibile ottenere un secondo Premio principale ed al posto degli upgrade si riceverà un pacchetto di 50 PF. Restano invariati i premi minori delle questline ed il premio a tempo forziere d'oro/argento/bronzo per l'edificio 2x2.
 

michela.c.

Bracciante
Io sto a metà della 3 ripetizione è ho preso 2 vote il bonusx4; o almeno credo ;) in quando nn sono brava in matematica :D ma dato che mi sono trovata con più beni del previsto ho capitodi aver preso il bonus! Ma però nn esce nessuna scritta o niente avviso!!! Ho almeno io nn mi sono accorta di niente dato che raccolgo sempre tutto alla stesso tempo ;)
 

ferdinando xv

Bracciante
scusate io non riesco ad avere la diplomazia necessaria per sboccare il totem del clan(375)..ho buttato tutto a terra e costruito pietre runiche...ma mi manca sempre 81 di diplomazia ...come si fa?
 

Nanos5

Contadino
Ti servirebbe più spazio... Hai già preso abbastanza espansioni?
Non credo abbia preso molte espansioni.
E' la pazienza che come al solito manca.
Ricordo che quello dei totem è un po' il punto più difficile (se vogliamo dire così) dell'insediamento vikingo.
Innanzitutto la missione di costruire 2 totem può essere bypassata dalla raccolta di 60 corna proposte in alternativa nella missione.
Bisognerà solo concentrarsi sulla produzione di beni e sbloccare una o due nuove espansioni, costruire capanne e santuari (che aumentano la diplomazia) e procedere, di conseguenza, con lo sblocco della costruzione dei totem (arrivando a 375 di diplomazia).
 

ferdinando xv

Bracciante
ragazzi grazie..mi ero confuso con le espansioni..non avevo capito che per la prima ci volevano solo ascie o solo idromele...pensavo ci colessero tutti i prodotti..grazie
 

LightningRocky

Popolano
Le espansioni puoi comprarle con qualsiasi risorsa tu preferisca, ma all'inizio non avrai niente di diverso da asce. Anche le idromele per la prima espansione la vedo dura.
 

Urkavip

Bracciante
Ho una precisazione da fare circa questo punto.
la statistica, legata al calcolo delle probabilità, dice che è assolutamente indifferente lanciare produzioni da 4 oppure da 8 ore.

Mi spiego meglio: per semplicità, supponiamo di avere il 20% di probabilità di prendere il bonus X4, quindi in media 1 ogni 5 raccolti
supponiamo di dover scegliere se lanciare
(A) 10 produzioni da 4 ore, oppure
(B) 5 produzioni da 8 ore.

calcolo probabilità (A)

su 10 produzioni, in media 2 riceverenno il bonus X4. quindi 20 beni
8x 5 beni =40
2x 20 beni =40
Totale 80 beni.

Calcolo probabilità (B)
su 5 produzioni, in media 1 avrà il bonus 4X da 40 beni

4x 10 beni =40
1x 40 bdeni = 40
Totale: 80 beni.

Quindi statisticamente è indifferente. Considerando però che lanciando produzioni piu brevi aumenta la possibilità di tempi morti tra un raccolto e l'altro, se possibile è quindi preferibile sempre lanciare produzioni da 8 ore.
Credo vi sia un errore concettuale. Il bonus di X4 ha un 20% di probabilità di accadere... ogni volta! ASSOLUTAMENTO NON sul numero complessivo di uscite. Per fare un esempio banale.
Tirare una moneta a testa o croce fornisce una probabilità del 50%, estrarre una carta rossa o nera da un mazzo da poker… verrebbe da dire lo stesso!
Come probabilità, sì; in realtà nel secondo caso essendo un sistema chiuso con un numero di uscite prefissate, la statistica ci dirà predittivamente che il 50% delle uscite sarà rosso, e il 50% nero.
Questo, però, NON può avvenire per la moneta, che costituisce una serie aperta.
Teoricamente potrebbe uscire un numero altissimo di volte l’una o l’altra. La tendenza all’infinito sarà sempre più vicina al 50%, ma brevi sequenze, anche di centinaia o di migliaia di uscite, NO!
Le probabilità delle varie vincite sono di questo secondo tipo. Ogni volta voi aspettate un risultato, che il 5 o 10 o 20% delle volte darà un premio. Ma niente impedisce che non riceviate il regalo per 5, 10 o cento volte. Il valore statistico potrà essere applicato solo al complesso delle uscite che utilizza quell’algoritmo in un tempo pressoché infinito. E sarà comunque ininfluente, poiché quella garantita è solo la probabilità che un dato avvenimento accada.
Quindi fare due produzioni da 4 ore invece di 1 da 8 è CORRETTO, essendo come comprare due biglietti di una lotteria minore, invece di quella maggiore. Vinco la metà ma raddoppio le possibilità di vittoria!
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Credo vi sia un errore concettuale. Il bonus di X4 ha un 20% di probabilità di accadere... ogni volta! ASSOLUTAMENTO NON sul numero complessivo di uscite. Per fare un esempio banale.
Tirare una moneta a testa o croce fornisce una probabilità del 50%, estrarre una carta rossa o nera da un mazzo da poker… verrebbe da dire lo stesso!
Come probabilità, sì; in realtà nel secondo caso essendo un sistema chiuso con un numero di uscite prefissate, la statistica ci dirà predittivamente che il 50% delle uscite sarà rosso, e il 50% nero.
Questo, però, NON può avvenire per la moneta, che costituisce una serie aperta.
Teoricamente potrebbe uscire un numero altissimo di volte l’una o l’altra. La tendenza all’infinito sarà sempre più vicina al 50%, ma brevi sequenze, anche di centinaia o di migliaia di uscite, NO!
Le probabilità delle varie vincite sono di questo secondo tipo. Ogni volta voi aspettate un risultato, che il 5 o 10 o 20% delle volte darà un premio. Ma niente impedisce che non riceviate il regalo per 5, 10 o cento volte. Il valore statistico potrà essere applicato solo al complesso delle uscite che utilizza quell’algoritmo in un tempo pressoché infinito. E sarà comunque ininfluente, poiché quella garantita è solo la probabilità che un dato avvenimento accada.
Quindi fare due produzioni da 4 ore invece di 1 da 8 è CORRETTO, essendo come comprare due biglietti di una lotteria minore, invece di quella maggiore. Vinco la metà ma raddoppio le possibilità di vittoria!

Non raddoppi nulla. La probabilità quella è e quella rimane. Probabilità e statistica sono due cose nettamente distinte e separate.
Tra l'altro, quando capiterà quel 20%, col tuo sistema non ne otterrai nemmeno il massimo guadagno.
Inoltre sarebbe come darsi la zappata sui piedi da solo, perché ti piace avere più volte una % a tuo sfavore, in quanto parliamo di un 20% di vittoria contro un 80% di sconfitta.
La differenza infatti sta nel fatto che non essendo una % perfettamente bilanciata (50-50), ma che va a mio sfavore, perché parliamo di 20% che la ottenga contro l'80% che non la ottenga, è sempre bene fare in modo che quando ottenuta porti il massimo profitto possibile. Che è ottenibile con le produzione da 8 ore, e non con quelle da 4.
Questo sia perché il profitto è maggiore quanto si ottiene una sola volta quel 20% (perché con quelle da 4 ore per 60 beni dovresti ottenerla due volte), sia perché le % del computer sono diverse da quelle della vita reale.
Infatti in un computer si basa tutto sulla matematica ed essa soltanto. Quindi sappiamo che prima o poi quel 20% sarà matematicamente FORZATO ad uscire (e questo spiega anche perché a volte con solo l'1-5%, otteniamo comunque il bonus, anche se ci sembra strano che sia uscita così "presto" quella piccola percentuale) .
Nella vita reale invece, ipoteticamente, potrei tirare una moneta e ottenere all'infinito croce. Perché, sebbene 50-50, nella realtà ci sono troppi fattori (variabili se vuoi) sul lancio che non possono essere calcolati, ma che ugualmente influiscono sul lancio. Ripeto, in via ipotetica...sappiamo che ottenere davvero sempre e solo un lato della medaglia è IMPROBABILE (perché definirlo impossibile, seppur ipoteticamente e ideologicamente corretto, sappiamo sarebbe matematicamente sbagliato, per via della legge dei grandi numeri).

Se non si fosse capito, poiché parliamo di computer basati su algoritmi matematici ben definiti, e non casuali come nella vita reale, tanto indifferente non è la scelta. Perché dopo N ripetizioni l'algoritmo DEVE essere strutturato per darti la vincita, fosse essa anche solo dello 0,000...001%.
Invito chiunque a studiarsi cos'è il seeding di un computer e a capire perché le slot machine non sono vietate e sono preimpostate per far vincere dopo determinati giri (che l'azienda, per ovvi motivi, conosce).
 

Urkavip

Bracciante
... Quindi sappiamo che prima o poi quel 20% sarà matematicamente FORZATO ad uscire (e questo spiega anche perché a volte con solo l'1-5%, otteniamo comunque il bonus, anche se ci sembra strano che sia uscita così "presto" quella piccola percentuale) ...
Questo è proprio il punto che sottolineavo! NON essendo un sistema chiuso, NON è matematicamente FORZATO a uscire.
Il 20% di probabilità di vittoria, significa che OGNI volta hai 1 possibilità su 5 di vincere, NON che vincerai 1 volta ogni 5 tentativi. E' molto diverso!!!
Il sistema si ri-azzera, proprio in virtù dell'algoritmo matematico del computer.
Puoi chiedere conferma al servizio tecnico, ma avere una probabilità di vittoria del 20% e avere una percentuale di vittoria del 20% sono due cose completamente diverse!
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Questo è proprio il punto che sottolineavo! NON essendo un sistema chiuso, NON è matematicamente FORZATO a uscire.
Il 20% di probabilità di vittoria, significa che OGNI volta hai 1 possibilità su 5 di vincere, NON che vincerai 1 volta ogni 5 tentativi. E' molto diverso!!!
Il sistema si ri-azzera, proprio in virtù dell'algoritmo matematico del computer.
Puoi chiedere conferma al servizio tecnico, ma avere una probabilità di vittoria del 20% e avere una percentuale di vittoria del 20% sono due cose completamente diverse!

1 possibilità su 5 di vincere è probabilità.
Vincere 1 volta ogni 5 è statistica.
Il sistema non si ri-azzera. Se lo facesse, qualsiasi percentuale sui computer sarebbe bandita per legge, così come parecchi computer da gioco (soprattutto d'azzardo).
Ho già spiegato che il funzionamento dei computer non è come quello nella realtà.
Il servizio tecnico, così come le case produttrici delle slot-machine, non ti dirà mai quale algoritmo hanno usato, per consentirti di emularlo e calcolare quando si ha la certezza di vincere per ripetuti fallimenti.
Come menzionato occorre studiare il seeding e tutto ciò che riguarda il linguaggio macchina. Perché quello che tu reputi "un numero casuale estratto a caso da 1 a 100" in realtà non è casuale. Bensì chi ha programmato il computer gli ha detto che deve fare una determinata equazione che fornisce sempre un numero diverso sfruttando determinati fattori. Perché il computer è il più veloce imbecille del mondo. Se tu non gli dici passo passo tutto quelle che deve fare, lui non ti fa nulla. Di buono ha solo il fatto che si basa sugli impulsi elettrici che, si sa, sono molto reattivi nel fare le loro maratone.

Non aggiungerò altro.
Buona giornata.
 

Alcib

Bracciante
terminata l'insediamento Vichingo non ho l'Emissario, come faccio ad averlo? Grazie se mi date la soluzione. Un ultima, iniziato Egitto come posso tornare dai Vichinghi?
 

Kysart Sarglin

Bracciante
terminata l'insediamento Vichingo non ho l'Emissario, come faccio ad averlo? Grazie se mi date la soluzione. Un ultima, iniziato Egitto come posso tornare dai Vichinghi?
Annulli/Termini l'insediamento con l'apposito tasto al suo interno e ne inizi uno nuovo coi Vichinghi.
Per quanto riguarda l'emissario assicurati di averlo completato quando dava quella ricompensa. Se così fosse e comunque non lo hai ricevuto bisogna contattare il supporto.
 

Alcib

Bracciante
Annulli/Termini l'insediamento con l'apposito tasto al suo interno e ne inizi uno nuovo coi Vichinghi.
Per quanto riguarda l'emissario assicurati di averlo completato quando dava quella ricompensa. Se così fosse e comunque non lo hai ricevuto bisogna contattare il supporto.
ti ringrazio del consiglio, ma l'ho completato prima della scadenza, infatti ho ricevuto la pianta e i kit di espansione, ma nel municipio non ho l'accesso alla scelta dell'emissario, e nella mappa non ho l'accesso all'insediamento vichingo. Quindi dovrei contattare l'assistenza?
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Poiché dovrebbe essere un insediamento di quelli standard, salvo non mi si stia smarmellando il cervello, si! Dovresti proprio contattare il supporto se non lo vedi tra i disponibili..
 

Zievatron

Bracciante
Ciao a tutti,
anche io ho incominciato a cimentarmi con l'insediamento vikingo. :)
Non mi è chiaro il modo in cui cresce il costo delle espansioni. La tabella riportata nel primo post mi sembra che dia per scontato quale si acquista.
Se invece io acquistassi solo le prime 2 espansioni con le asce e aspettassi di avere l'idromele per acquistare la terza, e così via, come cambierebbe la progressione dei costi? E procedendo ancora diversamente?
C'è una regola che permette di calcolare qualsiasi diversa progressione di acquisto e variazioni di costo?
 

Rubicone

Contadino
Ciao a tutti,
anche io ho incominciato a cimentarmi con l'insediamento vikingo. :)
Non mi è chiaro il modo in cui cresce il costo delle espansioni. La tabella riportata nel primo post mi sembra che dia per scontato quale si acquista.
Se invece io acquistassi solo le prime 2 espansioni con le asce e aspettassi di avere l'idromele per acquistare la terza, e così via, come cambierebbe la progressione dei costi? E procedendo ancora diversamente?
C'è una regola che permette di calcolare qualsiasi diversa progressione di acquisto e variazioni di costo?
Qua:
Espansioni dei Vichinghi - Forge of Empires - Wiki IT
 
In cima