Bocciata Introdurre l'opzione battaglia personalizzata (controllata dal player).

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 5 38,5%
  • Boccio

    Voti: 8 61,5%

  • Votanti totali
    13

Brave-Heart

Bracciante
Proposta:
L'IDEA E' QUELLA DI SCEGLIERE QUALE UNITA' UTILIZZARE DURANTE UNA BATTAGLIA.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? NO

Dettagli:
Ciao a tutti, la mia idea consiste, di aggiungere un tasto a fianco a quelli "Termina battaglie", "Arrenditi" o dove si ritenga più opportuno, col quale si possa scegliere "Battaglia personalizzata". Con questa scelta, ciascun player, cliccando su una unità tra quelle inserite per il combattimento, l'attiva e, successivamente, sceglie quale unità avversaria colpire, oppure, se non si colpisce subito, la può spostare in un altro posto del campo di battaglia. Dopo, sempre il player, sceglierà l'unità successiva che ritiene più opportuna per il proseguimento della battaglia. Praticamente è il player che decide quale unità far muovere, adottando una strategia che possa essere più efficace possibile in relazione all'esercito nemico che si affronta, con la possibilità anche di utilizzare la stessa unità più volte consecutivamente, se necessario.
Sarebbe davvero fantastico partecipare attivamente in tutti i sensi alle varie battaglie che si susseguono durante il gioco, manovrando a proprio piacimento le singole unità scelte per il combattimento.
Questa tipologia di proposta, è diretta principalmente ai combattimenti dei Territori, delle Spedizioni e del Vicinato, laddove si incontra difficoltà ad avere la meglio sull'esercito avversario con i metodi già implementati nel gioco.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? no

Opzionale: Screen:

nessuno

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non ho trovato niente di simile, almeno credo.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Alias, una battaglia semiautomatica.
Potrebbe essere interessante. Vediamo. Attualmente l'evolversi della battaglia può essere a controllo totale, tutto automatico e controllo parziale (nelle fasi iniziali).
Avere il controllo in esclusiva di un'unità mentre le altre sono manovrate dall'I.A., cosa comporterebbe:
. la velocità del gioco non cambierebbe molto, rispetto al combattimento manuale: seguire le mosse avversarie a questo punto è importante per ottenere il meglio dall'unità controllata; tanto vale tutto manuale visto che le nostre capacità tattiche sono migliori dell'I.A.;
. se l'unità controllata non affonda il colpo, resta solo un'occasione persa e la giocata è alla pari dell'I.A.;
. a ragione dell'osservazione precedente, ci sono poche unità che possono sferrare il colpo dal 'fondo campo ': dal cannone automatico dell'Età Progressista al Cannone a rotaia del Futuro (ometto le altre); con buona probabilità le unità da controllare non dovrebbero essere molte;
. l'unità controllata potrebbe essere terminata al primo turno dall'avversario... ok si chiude in automatico.
. escludendo i vari impieghi in fase offensiva, scegliere la controllate nel corso della battaglia, potrebbe essere utile anche per spostare in zona demilitarizzata (intesa come fuori portata dell'avversario) un'unità a rischio eliminazione.
Resta da capire quanto la proposta o la sua implementazione possa trovare interesse.

PS: per una mirata valutazione, sarebbe utile che nell'inserimento di questa tipologia di proposte, venisse specificato se sono dirette ai combattimenti dei Territori, delle GvG, delle Spedizioni, del Vicinato o più di una delle possibilità offerte.
 

Brave-Heart

Bracciante
Alias, una battaglia semiautomatica.
Potrebbe essere interessante. Vediamo. Attualmente l'evolversi della battaglia può essere a controllo totale, tutto automatico e controllo parziale (nelle fasi iniziali).
Avere il controllo in esclusiva di un'unità mentre le altre sono manovrate dall'I.A., cosa comporterebbe:
. la velocità del gioco non cambierebbe molto, rispetto al combattimento manuale: seguire le mosse avversarie a questo punto è importante per ottenere il meglio dall'unità controllata; tanto vale tutto manuale visto che le nostre capacità tattiche sono migliori dell'I.A.;
. se l'unità controllata non affonda il colpo, resta solo un'occasione persa e la giocata è alla pari dell'I.A.;
. a ragione dell'osservazione precedente, ci sono poche unità che possono sferrare il colpo dal 'fondo campo ': dal cannone automatico dell'Età Progressista al Cannone a rotaia del Futuro (ometto le altre); con buona probabilità le unità da controllare non dovrebbero essere molte;
. l'unità controllata potrebbe essere terminata al primo turno dall'avversario... ok si chiude in automatico.
. escludendo i vari impieghi in fase offensiva, scegliere la controllate nel corso della battaglia, potrebbe essere utile anche per spostare in zona demilitarizzata (intesa come fuori portata dell'avversario) un'unità a rischio eliminazione.
Resta da capire quanto la proposta o la sua implementazione possa trovare interesse.

PS: per una mirata valutazione, sarebbe utile che nell'inserimento di questa tipologia di proposte, venisse specificato se sono dirette ai combattimenti dei Territori, delle GvG, delle Spedizioni, del Vicinato o più di una delle possibilità offerte.

Giusta la tua osservazione, Rubicone, e ho apportato la modifica, specificando che questa tipologia di proposta, è diretta principalmente ai combattimenti dei Territori, delle Spedizioni e del Vicinato, laddove si incontra difficoltà ad avere la meglio sull'esercito avversario con i metodi già implementati nel gioco. Il player deve manovrare il proprio esercito in base alle mosse dell'esercito avversario, utilizzando le dislocazioni più adeguate per trarne i maggiori benefici. Naturalmente non è il caso di usarla nelle GvG dove la velocità è primaria, ma in altri casi è opportuno prendere il controllo del proprio esercito per subire meno danni possibili o per evitare la disfatta totale.
Ma non si può dire che è come una battaglia semiautomatica, perchè li devi utilizzare le unità così come te le propone il sistema, invece nella mia proposta sei tu a decidere quali utilizzare.
 
Ultima modifica:

DeletedUser41490

Guest
partiamo dal presupposto che chi attacca ha sempre ragione (nel senso che vince sempre)..
per certo possiamo affermare che in automatico si perdono più unità, qui si sta chiedendo i benefici del manuale con la velocità dell'automatico, o almeno una via di mezzo..
a questo punto sarebbe più opportuno chiedere una IA ottimizzata, tipo quella dei programmi di scacchi, in modo da essere ancora più efficace nelle battaglie.. sarebbe troppo facile, boccio..
si vuole la botte piena, la moglie ubriaca, l'uovo e la gallina.. è già tanto il vantaggio di chi attacca, non rendiamolo ancor di più " ti piace vincere facile? ..e non perdere nemmeno un'unita?".. chi gioca in manuale verrebbe penalizzato, anzi, si potrebbe proprio togliere tale funzione rendendo la battaglia un semplice calcolo fatto dall'IA.. secondo me va benissimo così.. migliorerei la gestione esercito (più unità hai e più è lenta la gestione), ma questa sarebbe un'altra proposta, qui stiamo parlando d'altro, purtroppo..
 

Brave-Heart

Bracciante
partiamo dal presupposto che chi attacca ha sempre ragione (nel senso che vince sempre)..
per certo possiamo affermare che in automatico si perdono più unità, qui si sta chiedendo i benefici del manuale con la velocità dell'automatico, o almeno una via di mezzo..
a questo punto sarebbe più opportuno chiedere una IA ottimizzata, tipo quella dei programmi di scacchi, in modo da essere ancora più efficace nelle battaglie.. sarebbe troppo facile, boccio..
si vuole la botte piena, la moglie ubriaca, l'uovo e la gallina.. è già tanto il vantaggio di chi attacca, non rendiamolo ancor di più " ti piace vincere facile? ..e non perdere nemmeno un'unita?".. chi gioca in manuale verrebbe penalizzato, anzi, si potrebbe proprio togliere tale funzione rendendo la battaglia un semplice calcolo fatto dall'IA.. secondo me va benissimo così.. migliorerei la gestione esercito (più unità hai e più è lenta la gestione), ma questa sarebbe un'altra proposta, qui stiamo parlando d'altro, purtroppo..
La tua risposta, zetar, mi sembra un pastocchio, un minestrone. Prima dici che ""si vuole la botte piena, la moglie ubriaca, l'uovo e la gallina.. è già tanto il vantaggio di chi attacca"" e ancora ""ti piace vincere facile? ..e non perdere nemmeno un'unita?"" e poi ti contraddici affermando: "".. chi gioca in manuale verrebbe penalizzato"". Evidentemente non hai capito niente. Ciaooo
 

DeletedUser41490

Guest
allora ho capito male.. avevo capito di fare una modifica per perdere meno unità ottimizzando l'automatico, intervenendo manualmente..
chiedo scusa..

----------------

puoi spiegarti meglio? più la leggo e più non la capisco..
le unità le scelgo quando?
da quello che ho capito tu vorresti sparare in continuazione con un cannone a rotaia fin quando non annienti il nemico?
hai inventato un nuovo gioco?
vuoi togliere la regola che fa sparare per primi le unità con più spostamento?
spiegati meglio che sto facendo una fatica incredibile a capire, mio limite, chiedo perdono..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brave-Heart

Bracciante
allora ho capito male.. avevo capito di fare una modifica per perdere meno unità ottimizzando l'automatico, intervenendo manualmente..
chiedo scusa..

----------------

puoi spiegarti meglio? più la leggo e più non la capisco..
le unità le scelgo quando?
da quello che ho capito tu vorresti sparare in continuazione con un cannone a rotaia fin quando non annienti il nemico?
hai inventato un nuovo gioco?
vuoi togliere la regola che fa sparare per primi le unità con più spostamento?
spiegati meglio che sto facendo una fatica incredibile a capire, mio limite, chiedo perdono..

Questa opzione, caro setar, la potresti usare quando hai difficoltà a sparare con i cannoni e non ce la fai a vincere, ma soprattutto quando nelle battaglie dei territori (settori, province o delle spedizioni, defi affrontare due battaglie dove spesso vieni sconfitto o che ti fanno ricorrere all'uso di diamanti. Ebbene provare con le proprie capacità di manovra tattica e, anche in base all'esperienza acquisita, non sarebbe affatto male per carcare, non dico la prima volta, ma riprovando a risolvere con meno danni e, quindi, positivamente la battaglia.
Le unità sono sempre quelle che tu inserisci prima di ogni combattimento, così come è stato sempre. L'unica novità e che potrai tu decidere se attaccare prima con una unità pesante, leggera, a distanza, veloce ecc., a seconda dell'esercito che l'avversario o il sistema ha schierato. Naturalmente non si dovrà per forza combattere con la personalizzazione, altrimenti non si finirebbe mai, ma soltanto nei casi in cui si manifesta opportuna questa mia nuova proposta. Cmq un player che si rispetti non butta una risposta così insensata, secondo me, prima di averci ragionato sopra o prima di aver capito effettivamente di cosa si sta discutendo. Bye
 

DeletedUser41490

Guest
è una mia opinione personale: non sarà mai accettata per il semplice motivo che sconvolgeresti le priorità di attacco delle unità..
poi se lo faranno meglio per voi che dovete superare queste difficoltà.. io con i miei mezzi li ho superati da solo, quindi è possibile per tutti..
non sarebbe nemmeno giusto nei confronti dei giocatori, che come me, non hanno avuto questa "agevolazione"..
faccio una fatica enorme a completare la fine del 3° lv delle spedizioni di gilda ed è giusto che sia così, con le agevolazioni in tal senso è come se chiedessi di abbassare il bonus delle unità nemiche, il gioco è bello anche per questo, per le difficoltà che si presentano..
..e come dicevo sopra sconvolgerebbe le priorità di attacco delle unità, penalizzeresti soprattutto la cavalleria (nemica).. dobbiamo ringraziare il fatto che le unità nemiche non si comportino nello stesso modo che nella continentale, allora sarei anche stato d'accordo, ma sempre di difficile attuazione sarebbe stata, una modifica del genere..

buon proseguimento..
 

Brave-Heart

Bracciante
è una mia opinione personale: non sarà mai accettata per il semplice motivo che sconvolgeresti le priorità di attacco delle unità..
poi se lo faranno meglio per voi che dovete superare queste difficoltà.. io con i miei mezzi li ho superati da solo, quindi è possibile per tutti..
non sarebbe nemmeno giusto nei confronti dei giocatori, che come me, non hanno avuto questa "agevolazione"..
faccio una fatica enorme a completare la fine del 3° lv delle spedizioni di gilda ed è giusto che sia così, con le agevolazioni in tal senso è come se chiedessi di abbassare il bonus delle unità nemiche, il gioco è bello anche per questo, per le difficoltà che si presentano..
..e come dicevo sopra sconvolgerebbe le priorità di attacco delle unità, penalizzeresti soprattutto la cavalleria (nemica).. dobbiamo ringraziare il fatto che le unità nemiche non si comportino nello stesso modo che nella continentale, allora sarei anche stato d'accordo, ma sempre di difficile attuazione sarebbe stata, una modifica del genere..

buon proseguimento..
Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è ancora acerba, quando si vuola contrastare qualche proposta qui si dice che sconvolgerebbe il gioco. Credo che avrai anche una grande esperienza di gioco!!!!! Ma rispetto la tua decisione e quella di tutti.
 

DeletedUser38305

Guest
Vi ricordo che la sezione Idee e suggerimenti è relativa a, appunto, idee e suggerimenti. I post dovrebbero essere limitati all'approvazione o meno del topic, con opinioni e/o critiche di carattere costruttivo. Vi rammento inoltre che flame e chatting sono vietati per regolamento. Quindi, cortesemente, torniamo in discussione.
 

DeletedUser18198

Guest
boccio,
vedo tale proposta solo come un "trucco" per attaccare con un'unità e sette dissidenti e fare in modo che l'unità controllata resti dietro in modo da avere perdite solo tra dissidenti ovvero risparmio di truppe "non dissidenti"
 

Brave-Heart

Bracciante
boccio,
vedo tale proposta solo come un "trucco" per attaccare con un'unità e sette dissidenti e fare in modo che l'unità controllata resti dietro in modo da avere perdite solo tra dissidenti ovvero risparmio di truppe "non dissidenti"
Assolutamente no, secondo me il player potrà dimostrare tutta la l'esperienza acquisita, specie quando si combatte nelle mappe o nelle spedizioni contro due eserciti.
 

DeletedUser18198

Guest
l'esperienza acquisita la dimostri controllando manualmente TUTTE le unità e non solo UNA
controllandone una l'unica cosa che puoi fare è cercare di non farle subire troppi danni
 

DeletedUser40610

Guest
Boccio
Proposta futile, complicata da attuare, consiste in un miioramento dell'ai lasciando il termina automaticamente come tasto inutile e oltretutto se si desiderano certi risultati che includono un alta strategia conviene usare le manuali, non sono il massimo in GvG ma non si può avere tutto dalla vita... altrimenri perde di senso il manuale
 
In cima