Bocciata Introduzione Aereo di Sbarco

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 17 38,6%
  • Boccio

    Voti: 27 61,4%

  • Votanti totali
    44

xandro

Bracciante
Proposta:
Si tratta di introdurre una nuova caserma, che dia una particolare truppa, l'Aereo di Sbarco.
Aggiungendo almeno una di queste unità allo slot di attacco, si può assediare un settore non di sbarco.


Metodo alternativo:
Non esiste attualmente nessun modo per assediare un settore non di sbarco o sbloccare una zona resa non sbarcabile.

Dettagli:
La caserma Aereo di Sbarco andrebbe vinta grazie ad un evento. Una volta posizionata in città andrebbe a creare Aerei di Sbarco. Gli aerei di sbarco permetterebbero l'assedio di un settore non di sbarco. Lo sbarco dovrebbe essere fatto solo con unità trasportabili con Aereo, unità leggere e/o unità a distanza, non si possono trasportare unità pesanti e a lungo raggio ne unità veloci. Quindi gli assedi di settori non di sbarco andrebbero fatti con almeno una unità Aereo di Sbarco e il resto unità leggere o a distanza e/o furfanti e tamburini.

Abuso:
Non credo si possa abusare, in quanto gli aerei di sbarco ridurrebbero di parecchio la potenza di attacco. Di fatto ci sarebbero solo 7 unità utilizzabili e queste ristrette a unità leggere e distanza.
 

DeletedUser19051

Guest
Meglio una base lancia missili che lancia un solo missile al giorno e teleguidato su un singolo settore in modo demolirlo in parte, e gestibile solo dai founder.
 

xandro

Bracciante
E' che senso avrebbe? Solo fare danni? Io parlo di sbarco, cioè la possibilità di poter sbarcare in mezzo alle fila nemiche.
Senza dover per forza penetrare, magari dovendo passare sopra altre gilde amiche, ma poter andare subito al punto.
 

DeletedUser21404

Guest
boccio:
se vuoi il centro della mappa devi arrivarci dalla costa, mi pare un po' troppo comoda arrivarci via cielo
 

DeletedUser10453

Guest
Favorevole:
anche questo è un sistema per ridurre lo "spreco" di settori liberi, per settimane accantonati in posizioni irraggiungibili e barricate da gilde che ne impediscono l'accesso in attesa di cumulare i beni per assediare. Poi se li prenderanno comunque, ma almeno nel frattempo avranno fatto fatto divertire qualche piccola gilda altrimenti esclusa dalle GvG.
 

DeletedUser21404

Guest
Favorevole:
anche questo è un sistema per ridurre lo "spreco" di settori liberi, per settimane accantonati in posizioni irraggiungibili e barricate da gilde che ne impediscono l'accesso in attesa di cumulare i beni per assediare. Poi se li prenderanno comunque, ma almeno nel frattempo avranno fatto fatto divertire qualche piccola gilda altrimenti esclusa dalle GvG.[/QUOTE

,
ma una gilda che è arrivata a centro mappa e detiene parecchi settori anzitutto ha faticato per arrivare, ed in secondo piano difende settori che ha pagato migliaia e migliaia di beni. Subire attacchi da una gilda che spende 25 beni ad assedio è del tutto privo di logica.
Una soluzione potrebbe essere che la gilda assediante paga l'assedio quanto la pagherebbe la gilda che si difende
 

Rubicone

Contadino
Concordo per l'idea in generale.
Si potrebbe migliorare anche evitare abusi, consentendo che l'edificio o le unità di sbarco, divengano disponibili alla Gilda con tempi di addestramento lunghi (anche una settimana) con visibilità preparazione dalla finestra di tesoreria (bonus di potere di gilda influenzanti).
L'assedio ai settori interni (verdi) liberi deve essere una opportunità occasionale e replicabile a distanza di tempo.
Consentire il ''sorvolo'' interno solo alla gilda che possiede almeno un settore di sbarco 'a mare' (testa di ponte).
Il costo del primo assedio interno con le truppe aree deve avere un costo maggiore, tipo da 3x a 5x in Beni necessari per l'assedio ordinario.
Rendere l'opzione attivabile da un gildano con qualifica di Leader e non di solo fidato, come per gli assedi comuni.
 

DeletedUser21404

Guest
quindi facciamo 2 conti:
costo 1° assedio: 5 beni x tipo
costo 2° assedio: 10 beni x tipo
costo 30° assedio: 2010 beni per tipo.

Creo una bella gilda fake, prendo un settore in costa e poi vado a levare il 30° settore a tutti spendendo ben 30 beni per tipo (se x 3) o 50 per tipo (se x5).
Per poi alle 20 cominciare a prendere il 29°, il 28° ecc ecc?
Complimenti a tutti per la ricetta per uccidere le gvg e invogliare tutti a farsi fake e basta.
I settori si conquistano a partire dalla costa vogliamo volare a centro mappa e assediare una gilda posta all' interno? ok..assedio da 2010 beni per tipo.. poi passa la paura
 

Rubicone

Contadino
Uccidere le GvG?
Più di quanto non facciano gli autoassedi?
Più di quanto non facciano le scudature / barricate ?
I settori interni, liberi, a chi giovano? Sono stati conquistati e poi? per quale motivo liberati? per abbassare il costo degli assedi?
Una gilda paga 2000x5 beni per assedio? evidentemente ne ha la potenzialità e sottrarre ad essa un settore si fa solo un favore.
E' più vantaggioso spendere fino a 2000x5 beni in assedi (quanti sono? non trovo più la tabella) oppure 2000x5 in un colpo solo per riprendersi un settore per qualunque scopo?
Una Gilda che si barrica alle spalle di una gilda amica o fake come si definisce?
Una Gilda che si prende 10 settori in 60 minuti... come si definisce?
Dieci Gilde che si azzannano per prendere 9 settori di sbarco disponibili, come si definiscono?
Vogliamo dire loro che è inutile sforzarsi ma pensino alla chiamata sull'orticello?
Per ogni era ci sono da tre a cinque gilde che posseggono almeno il 75% dei settori e hanno timore dell'assedio da Gilde che non riuscirebbero a prendere più di 3 settori e mettervi difese complete, senza poi perderne 2 nei due giorni seguenti.
Una gilda che ha potenziale per prendere 30 settori in ogni momento, non si pone alcun problema.

Quando le Gilde che ora lamentano i 2000x5 beni per assedio, all'apertura dei territori dell'Era, conquistarono quei settori ora conservati con tanta cura, trovarono strada facile, con un solo assedio contro 2 o 4 eserciti difensivi per settore (pari a 40 e semplici battaglie), sbaragliati con qualche campione e la miriade di furfanti. Chi arriva dopo, leggi adesso, non solo trova l'affollamento delle spiagge di sbarco (dove piangono almeno 4 assedi a botta) e settori interni limitrofi cosparsi da scudi già alle 20:05, ma quando scelgono di internarsi devono affrontare 80 battaglie con 8 schieramenti ciascuna e contro unità con bonus di supporto consistente e non se la cavano con meno 2 o 3 assedi.

Perciò, benvenga ogni proposta che renda più brillante il gioco.
Avere il controllo dell'accesso ai settori liberati è come tenere lontano i corvi per coltivare l'orticello.
Forza corvi.
 

DeletedUser21404

Guest
1: non viene affatto specificato che si tratti di settori liberi o di qualche gilda
2: i settori liberi spesso confinano con altri occupati
3: esistono un sacco di proposte per eliminare le fake, questa di fatto le incrementa, perchè va a penlizzare tutte quelle gilde che detengono settori a favore di quelle che non ne hanno
4: chi prima arriva meglio alloggia, e comunque una gilda che non è in grado di conquistare una costa non si merita di certo un aiutino

Personalmente abbiamo ceduto più e più volte i nostri 30 (e passa) settori a causa di guerre (sai.. non ci si puo' difendere mettendo assedi da 2500 beni per tipo l'uno) pero' siamo stati in grado di riprenderci i settori, ed è anche successo di dover ripartire dal mare.. se ci siamo riusciti noi non vedo perchè non ci possa riuscire chiunque.. se poi ci son gilde che contano 3 (dicesi tre) giocatori che fanno gvg non penso che possano avere molte pretese

PS: quando avro' finito di scrivere questo post mi riprometto di controllare quanti settori possiedono la gilda di rubicone e di xandro nelle varie mappe sui vari mondi di gioco, anche se sinceramente una mezza idea me la son fatta..
 

DeletedUser20368

Guest
boccio la proposta x tutti i motivi elencati da effebi75
 

DeletedUser25998

Guest
boccio.. facciamo pagare gli assedi un po meno quando sono molti settori cosi da evitare in parte le fake ma soprattutto torniamo a far pagare le unita quando si assedia e impediamo a player di ere piccole di attaccare settori di ere piu grandi dove loro non sono arrivate.. in pratica, assedi solo se hai le armate e le tecno di quell'era
 

Brave-Heart

Bracciante
Boccio e riboccio, non serve a niente. Aspettiamo che mettano la macchina del tempo che sposta le truppe da una età all'altra :rolleyes:
 

DeletedUser4590

Guest
a me invece piace
si può fare un battaglia in cielo che vede la tua gilda con l'aereo da sbarco protetto e l'altra con i suoi se vince la gilda di difesa viene il messaggio a chi attacca il tuo aereo da sbarco è stato abbattuto se vince viene il messaggio hai vinto una battaglia aerea hai la supremezia aerea sul settore in questione
 

DeletedUser33840

Guest
boccio......al centro devi arrivarci con fatica e beni....troppo facile lanciare aeroplanini
 

DeletedUser30409

Guest
"Aereo di Sbarco"?
Semmai "da sbarco", in ogni caso nel mondo reale si chiamano "da trasporto" o al limite "Cargo".
E' scadente anche il nome di questa proposta.
 

xandro

Bracciante
Questo CARGO, non porta tutti i tipi di truppe, solo determinate truppe e non furfanti ne tamburini.
Non avvantaggia le gilde FAKE. Perche sfido chiunque da solo a prendere un settore di una gilda forte da solo.
Poi dovendo utilizzare solo truppe di un tipo e senza furfanti. Quindi le FAKE sono escluse a priori.
Poi se lo prende e' giusto che la gilda che perde il settore, lo perda per il semplice motivo che non e' in grado di difendere.
Ci sono gilde che non hanno nessuno a fare vedetta per ore e solo perche sono all'interno sono immuni da attacchi, questo darebbe loro l'obbligo di avere delle vedette sempre.
 

DeletedUser21404

Guest
Questo CARGO, non porta tutti i tipi di truppe, solo determinate truppe e non furfanti ne tamburini.
Non avvantaggia le gilde FAKE. Perche sfido chiunque da solo a prendere un settore di una gilda forte da solo.
Poi dovendo utilizzare solo truppe di un tipo e senza furfanti. Quindi le FAKE sono escluse a priori.
Poi se lo prende e' giusto che la gilda che perde il settore, lo perda per il semplice motivo che non e' in grado di difendere.
Ci sono gilde che non hanno nessuno a fare vedetta per ore e solo perche sono all'interno sono immuni da attacchi, questo darebbe loro l'obbligo di avere delle vedette sempre.

ti dimentichi di dire che quelle gilde, a detta tua senza vedette in centro mappa ci sono arrivate, così come ti dimentichi di dire che il costo assedio tra una gilda che entra e una che detiene 30 settori non è paragonabile. Poi lo san tutti come andrebbe a finire: al mattino ci si alza e si nota che alle 4 di mattina una gilda mediocre ti è entrata in mappa spendendo ben 25 beni per farti fuori un settore da 1500 per tipo.
Poi logicamente questa gilda alle 20 esce di mappa.. ma il danno è fatto.
Nessuno è immune da attacchi, basta semplicemente arrivare a lui, e se il percorso è lungo il gusto sarà maggiore
 

DeletedUser22025

Guest
siccome questo gioco si chiama " FORGE OF EMPIRES " e non " DESTROY THE EMPIRES " questa è un'idea del tutto inaccattabile ammenochè di pagare questa opportunità fior fior di beni in base alla distanza dalla costa più vicina tipo che sò la prima linea dietro 200 beni + assedio, la seconda 300 + assedio e vià così..
ma anche in questo caso lo ritengo inaccettabile! io sono per la GvG fatta come si deve e non per le fake o autoassedi e via di questo passo...
in generale boccio la proposta.
 
In cima