Lala85

DeletedUser44509

Guest
Era la notte di Halloween e Alex e Mike, annoiati dal solito "dolcetto o scherzetto" decisero di passare la notte nel vecchio cimitero fuori dal paese. Presero delle torce e s'incamminarono. La notte era chiara, illuminata dalle stelle. Quando arrivarono scavalcarono il cancello di ferro e
davanti a loro si apriva un grande viale e iniziarono a percorrelo. Il cimitero era avvolto da uno strano silenzio che incuteva timore. Man mano che si addentravano il viale diventava più stretto e si diramava in tante direzioni, quasi fosse un labirinto. Di colpo si resero conto di non riuscire a vedere più in lontananza, erano avvolti da una fitta nebbia e in brevissimo tempo non vedevano a un palmo dal loro naso. Tutto intorno iniziavano a sentire strani rumori, come dei lamenti, così colti dalla paura decisero di tornare indietro, ma voltandosi, non trovarono più il sentiero che li aveva condotti fino a lì.
Ormai non vedevano altro che nebbia e mentre camminavano scorsero una luce. Avvicinandosi, videro una figura seduta su una tomba, speravano di poter chiedere aiuto ma quando arrivarono vicino all'uomo furono colti dal panico e si misero a urlare. Entrambi l'avevano riconosciuto, era il vecchio bibliotecario del paese che tutti credevano morto. Il bibliotecario aveva un aspetto tetro e teneva in mano jack o' lantern, che gli faceva luce in mezzo a tutta quella nebbia. Quando Alex e Mike si fecero coraggio e gli chiesero la direzione per uscire dal cimitero, il bibliotecario con un ghigno spaventoso gli disse che chi girovagava per il cimitero la notte di Halloween si sarebbe perso per sempre e non avrebbe più fatto ritorno, proprio come era successo a lui. Alex e Mike terrorizzati provarono a tornare indietro ma non riuscirono mai a venir fuori dalla nebbia e a riveder le stelle.
 
In cima