Lentezza nel caricamento dati in game

Rubicone

Contadino
Nella gestione degli schieramenti militari la lentezza appare proporzionale alla quantità delle unità a disposizione. L'ho notato con situazioni differenti tra mondi di gioco. Quindi, per analogia, una causa simile è rinvenibile nella cronologia. Ho scoperto l'acqua calda! Sicuramente.
Non so come sia programmato il caricamento dei dati delle unità, ma dopo aver letto un post di @Idi0ta (che evidenziava un serio problema di overflow), ho come l'impressione che il download dal server all'interfaccia sia totale per tutte le unità (parti grafiche e altro); solo successivamente è applicato il filtro che limita a 20 la visibilità di ciascun tipo di unità, con precedenza per quelle sane e in quantità proporzionale con le lesionate (compresi gli eventuali altri filtri precaricati)
Se così fosse, si potrebbe far eseguire caricamento 'effettivo' limitato al massimo di 20-25-30 unità e le ulteriori riportate in un unico elemento elaborabile numerico. Esempio: unità Campioni disponibili: 140; download 25 unità dal server alla barra, di cui 20 visibili; le ulteriori 115 unità caricate come dato esclusivamente numerico che potrà essere elaborato in aumento o diminuzione secondo gli eventi in game; la quantità totale del tipo di unità potrebbe essere esposta nella grafica dell'ultima unità visibile (la 20ma)
Non so, potrebbe essere un'idea che comunque non espongo nella sezione specifica per gli aspetti puramente tecnici confrontabili e valutabili da esperti, sicuramente più di me. Chiedo venia per possibili inesattezze o illogicità riportate.
 

DeletedUser21404

Guest
anche secondo me è così, ne è prova che giocatori con poche unità hanno tempi di caricamento truppe notevolmente inferiori rispetto a chi ne possiede svariate migliaia
 

RedRed

Contadino
Già, credo che le unità siano registrate 1 a 1 (che spiegherebbe sia la lentezza sia perchè chi ha moltissime truppe deve subire interventi di riduzione per poter accedere al gioco). In questo caso sarebbe molto più efficiente registrare le unità in gruppo (player x ha 7 frombolieri da caserma, 54 frombolieri indipendenti, ecc...) e mettere in una tabella apposita come unità "sfuse" solo quelle danneggiate, assegnandogli una caserma random nel caso non siano indipendenti (che lato utente non cambia nulla, tanto non sappiamo comunque da quale caserma arriva la truppa).
Anche la cronologia è sicuramente più lenta, quando in beta era disponibile la versione con gli eventi taverna e qua no il tempo di apertura della nuova cronologia mi risultava circa doppio, con meno del doppio degli eventi (thread ancora aperto, per chi volesse aggregarsi).
 

DeletedUser32244

Guest
se non ricordo male, qualche mese fa nel beta avevano fatto una modifica, che rendeva visibile solo 10 unità per tipo e non 20, forse pensavano di risolvere la cosa, ma dopo pochi giorni hanno rimesso tutto com'era. quindi secondo me sono perfettamente consapevoli del problema ma non sanno proprio come risolverlo, quindi mi chiedo quella di @Rubicone potrebbe essere una soluzione soddisfacente?
comunque ti consiglio di inserirla nella sezione idee e suggerimenti, magari se viene approvata la inno puo prendere spunto visto che non sa che pesci pigliare
 

DeletedUser14255

Guest
Infatti è un incubo, da quando ho superato le 15000 o 2000 unità ogni battaglia mi prende il tempo di farmi un caffè.
 
In cima