L'erede dell anima

DeletedUser

Guest
Ciao a tutti,il titolo del topic si rifà al titolo di una saga scritta da dei miei amici,mi spiego meglio:

dei miei amici anni fa hanno fatto un gioco di ruolo (da tavola ovviamente,tipo dungeons & dragon)via via che giocavano la storia si faceva sempre più bella,tanto che iniziarono a prendere appunti x ogni giocata.Il gioco andò avanti x 5 anni,dopo un pò di tempo deciderono di metterlo su carta e farci un libro,ma come fare? allora,dopo essersi consultati e aver visto chi è che era daccordo col progetto fu deciso di rivolgersi ad una piccola casa editrice di Viareggio (io "annusai"l'affare e partecipai economicamente dato che non l'avevo giocata la storia)a loro piacque subito e dopo averci preso un migliaio d'euro x stampare i libri, ci fecero fare la presentazione a Viareggio,noi eravamo contenti,avevamo un contratto di 2 anni,il libro piaceva a chi lo leggeva,solo che un giorno x caso ci accorgiamo tramite internet che i canali di vendita di questi editori su 3 uno era chiuso,uno era fallito e l'altro era il sito di questa casa editrice,chieste spiegazioni iniziarono a montare su mille e mille scuse alquanto noi facemmo passare i due anni e una volta scaduto il contratto gli lasciammo,ma il libro è rimasto incompleto....anzi i libri xkè verrebbe fuori una quadrilogia con elfi,mezzigiganti,umani e chi più ne ha più ne metta.......ora la mia domanda è: possibile che non c'è verso trovare un editore che stampa a gratis le prime copie? cioè...le prime tot copie del libro noi nn si spende niente x farle e la casa editrice si prende tutto il guadagno,se il libro va bene e oltre il tot di libri stampati c'è altra richiesta allora ci si mette al tavolo e si ragiona su contratti e percentuali...la storia è bella davvero,m'è piaciuta subito,è un avventura fantasy dove non sai mai chi è veramente buono o cattivo...cmq se qualcuno può aiutarci.....son tutto orecchi!!!
grazie a tutti.....:D
 

DeletedUser

Guest
???...ma con le millemila persone iscritte qua,non c'è nessuno che conosce l'amico del fratello del nonno del cugino della sorella del suo amico che fà l'editore come stiamo cercando noi?
 
In cima