Letteratura: Libri letti e Preferiti

DeletedUser

Guest
Pure io sono un grande appassionato dei fanasy,ma mi piacciono molto anche quelli umoristici e d'avventura.Però,i migliori sono i grandi classici,come ad esempio Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.
 

DeletedUser

Guest
Io leggo solo libri fantasy è.é Una saga che mi ha appassionato molto è quella del mondo emerso, non so perchè ma quei libri riesco sempre a leggerli con voglia e passione xD
 

DeletedUser

Guest
Tutto calvino, pirandello e svevo, continuo a seguire il trono di spade, un capolavoro, ovviamente il signore degli anelli con annessi lo hobbit il silmarillion e via dicendo. In generale un sacco di saghe fantasy tipo orchi o le cronache del mondpo emerso e la serie dopo, tutto terry brooks compresa la saga cyberpunk che non mi è piaciuta molto, qualcosa di king, ricordo con gioia it, parecchio di valerio massimo manfredi; amo anche libri storici, specialmente sulla seconda guerra mondiale, qualcosa di ltteratura latina e greca, giusto perchè ho fatto il classico e ora lettere moderne :p poi libri tratti dai videogiochi, tipo quelli di halo, che fomento leggerli, e tanti troppi altri libri a cui non rendo giustizia perchè in questo momento non mi tornano in mente.

- - - Updated - - -

Harry potter!! come ho fatto a scordare harry potter :p e faletti anche. Leggere è tra le cose più belle da fare a mio avviso v.v
 

DeletedUser

Guest
Tra i miei libri preferiti ci sono:
Le serie della scrittrice L.K. Hamilton, la prima con protagonista Anita Blake, la seconda con Merry (Meredith) Gentry.
L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafon
Marina - Carlos Ruiz Zafon
Solaris - Stanislaw Lem
Le tre stimmate di Palmer Eldritch - Philiph Dick

Non posso non citare Harry Potter, saga che ho iniziato a leggere e ad amare ben prima del suo enorme successo! Dal 1997 al 2007, sono cresciuta praticamente con Harry Ron ed Hermione!:p
 

DeletedUser

Guest
Tra i libri che preferisco metto in primo piano Harry Potter. E' uno dei primi libri, nel suo genere, che ho letto e che mi ha appassionato sempre di più, pagina per pagina. Ultimamente, tra fine Giugno ed inizio Luglio, ho iniziato a leggere un libro in inglese di Sherlock Holmes.
 

DeletedUser

Guest
Sicuramente anche Harry Potter è uno dei libri che anche io preferisco....oltre ad avere tutti i libri o anche tutti i film e ragazzi se leggete i libri ci sono cose che nel film non ci sono....nel libro e davvero bello, ma anche i film non scherzano!
 

DeletedUser826

Guest
Ottimo testo, per chi piace, è il De bello Gallico di Giulio Cesare. La genialità tattica di un guerriero di altri tempi...
poi ci metto il genere fantasy con H.P. Lovercraft e i libri, cossiddeti "strani" della serie : Archeologia proibita- Storia segreta della razza umana; L'ultimo Messia (sui templari e la Massoneria)...; Il libro perduto del dio EnKi...
 

DeletedUser

Guest
Si è vero, le versioni di de bello gallico e de bello civilis mi piacevano tanto, perchè se si una persona che piace la guerra, la tattica, la versione si puo immaginare e cosi capire meglio. AVE CESARE!
 

DeletedUser826

Guest
Si è vero, le versioni di de bello gallico e de bello civilis mi piacevano tanto, perchè se si una persona che piace la guerra, la tattica, la versione si puo immaginare e cosi capire meglio. AVE CESARE!

Mettiamo anche il de bello giudaico e siamo a posto. Del de bello gallico è stupefacente il racconto della conquista di Alesia... Li la genialità supera la fantasia...
 

DeletedUser

Guest
Ragazzi spero che non siate solo appassionati dalle attività videoludiche e informatiche!!!
La lettura a mio parere potrebbe essere meglio che un film e potrei definirla quasi esageratamente "sale della vita" (+o-).
Io personalmete leggo di tutto tranne gialli e triller preferisco i fantasy ma non mi dispiaciono i romanzi normali.

in cima alla mia lista metto e ve lo consiglio La saga del ghiaccio e del Fuoco di R.R. Martin per intenderci i Libri che partono con IL TRONO DI SPADE da cui stanno trasmettendo l'omonimo telefilm (carino).

Poi direi il Mitico e immancabile the lord of the rings!!! con film correlati

tanti altri + i libri che parlano della shoha.

Voi che libri leggete o avete letto?

io adoro il genere horror e fantasy, quindi stephen king è il mio idolo :) ho letto quasi tutti i suoi libri, idem per quelli di lovercraft, però qualche classico lo letto (di rado però) e anche zafon mi piace
 

DeletedUser6874

Guest
Adoro i libri di Jostein Gaarder che conobbi con il libro de "il venditore di storie", Ascanio Celestini e Coelho.
I libri più belli che abbia mai letto sono "Novecento" di Alessandro Baricco e la trilogia di Stieg Larsson *_*
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Tutti i libri di jk rowling !
Zanna bianca, gomorra, e amo molto, ancora oggi, leggere fumetti disney paperino ecc !
 

DeletedUser7388

Guest
L'insostenibile leggerezza dell'essere... stupendo...
Sì, concordo. L'ho letto diversi anni fa, ma non ho mai dimenticato il piacere assouto della sua lettura. Da pochi mesi ho scoperto Louis Fredinand Celine, medico e scrittore. Ho letto "Morte a credito" che posso riassumere così, come sensazione che mi ha lasciato e che tuttora persiste: fango e stelle. Mi ha fatto riflettere su alcuni aspetti della vita, la mia e non solo, su cui non mi ero soffermata abbastanza. Per stasera, anzi notte stop. Il lavoro incombe e il letto chiama al riposo. Per fortuna domani è venerdì.:):)
 

DeletedUser7388

Guest
Non male. Preferisco quelli di Jeffery Deaver. Il primo che ho letto è stato "La sedia vuota". Mi ha proprio avvinto, e me lo portavo dietro per poterlo leggere in tram e in pausa pranzo. Leggo tantissimo, per fortuna ho la vista buona, libri e pc raramente mi stancano gli occhi. Notte:)
 

DeletedUser4487

Guest
salve a tutti...
prima di tutto un complimento a tutti coloro che hanno letto questi libri, tipo Troisi, le cronache del mondo emerso (di cui ho letto il primo e non trovo il secondo in biblioteca) ed Eragon (il finale ci sta, perchè ha detto Paolini che lo continuerà in futuro con altre saghe...)
momentaneamente sto leggendo "La legge del deserto" di Wilber Smith, ma consigliabile anche Ken Follet... comunque, il libri migliore che ho letto fantasy è Eragon, mentre come Thriller vi consiglio "Il codice da Vinci", "Angeli e Demoni" e "Il segreto del ghiaccio" di Dan Brown...
 

DeletedUser12565

Guest
Anche nel mio caso, il mio genere preferito è il Fantasy. :)
Libri letti:
Il Ciclo di Shannara e Gli Eredi di Shannara di Terry Brooks;
Il Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini;
Le Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi;
Il Libro del Destino di Elisa Rosso.

Ovviamente ho letto anche altri libri nella mia vita, ma questi sono i più rappresentativi.
Doveroso aggiungere, dopo aver detto "Fantasy", che il prossimo sarà Il Signore degli Anelli, ovviamente:)
 

DeletedUser

Guest
Se devo dire la mia, sul genere fantasy Tolkien è in assoluto il re incontrastato e rende quasi inutile leggere chi ha cercato di riproporre una storia tanto avvincente e con un linguaggio tanto poetico quanto semplice da comprendere. (per intenderci, ho letto le Cronache del mondo emerso di L. Troisi e la trovo una trilogia molto bella, ma non c'è confronto). Consiglio dunque del Maestro J.R.R. di leggere la trilogia del Signore degli Anelli, il successivo ma precedente (scusate il gioco di parole) Lo Hobbit, ed il Silmarillion.
Per quanto riguarda la letteratura non contemporanea propongo Il Ritratto di Dorian Gray, anche se sicuramente l'avrete letto per scuola; I Fiori del Male (e le altre poesie) di Baudelaire e Kirkegaard
Mentre, essendo appassionato di Filosofia, consiglio la Repubblica di Platone (molto attuale nonostante i millenni che ci separano), Shopenhauer (in contrapposizione a Kant, quindi anche quest'ultimo), Hegel. L'origine delle Specie di Darwin.
Per temi psicologici ovviamente Sigmund Freud e Jung.

Ho esagerato, lo so, e ne avrei anche altri ma mi astengo XD Buona lettura :)
 
In cima