Limite numero battaglie consentite al giocatore

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

EL TALISMAN

Bracciante
sorcino la tua non è in ogni caso una soluzione, metti anche che (per assurdo) decidano che si può fare 1 sola battaglia al minuto, il problema è che chi usa i programmini fa le battaglie ogni minuto di ogni ora, mentre le altre persone spengono il computer e vanno al lavoro o a dormire.
Il problema della disuguaglianza resterebbe identico, solo con numeri più bassi, e non sarebbe recuperabile perchè la tua proposta colpisce tutti allo stesso modo.
Bisogna colpire chi usa i programmini, non i giocatori onesti.
Il fatto è che se si possono eliminare questi trucchi si darebbero a tutti le stesse possibilità a prescindere dal tempo che ogni giocatore vuole dedicare al gioco. A mio avviso non si deve essere negativi e refrattari a trovare una soluzione ai problemi o bocciare alcuni consigli senza motivare la bocciatura o dare un altra soluzione.
 
non sta a me dire alla inno in che modo risolvere un problema puramente tecnico/informatico, al massimo posso sollevare il problema e loro se vogliono (ma chiaramente non vogliono, altrimenti lo avrebbero già fatto) risolvono.
altrimenti è come andare dal dottore avendo già fatto la diagnosi su internet. io non sono un informatico e non insegno il lavoro agli informatici.
 

fabianoio

Contadino
Propongo che venda limitato il numero di battaglie per minuto
in questo caso io boccio.

a mio parere il problema non sono le battaglie al minuto, ma quelle all'ora. mi spiego meglio: mettendo dei minimi al minuto ad esempio 5? sono comunque 7000 battaglie al giorno. abbassare sotto il cinque mi sembra impossibile. mi è capitato (sono al coloniale!) di fare 27 battaglie in un minuto.
mettiamo caso che una Gilda è in lega diamante: un settore costa 160 punti. per prendere questo settore in un minuto servono 32 player visto che non si possono fare più di 5 battaglie al minuto. quindi alla fine se bisogna prendere il settore in gara contro un'altra Gilda vincerà sempre o quasi quella con più player.
quindi alzare oltre le 5 battaglie al minuto (10?) si ritorna al problema di chi fa 8000 battaglie al giorno (e anche quando i CdB sono conclusi!).

approverei se si stesse parlando di battaglie all'ora (sempre dando dei numeri 100?) così sarebbero massimo 2400 al giorno, fattibili anche senza usare imbrogli.
certo, per i top player 100 battaglie all'ora può sembrare un limite troppo severo (attacchi i vicini 80 + 60 battaglie nel CdB + delle missioni + la spedizione di Gilda) perchè in una certa ora possono sfondare soglia 100 (nel mio esempio anche 200), ma basta divederle in più ore. chi imbroglia è perchè combatte h24
 

Sorcino

Roditore del Forum
in questo caso io boccio.

a mio parere il problema non sono le battaglie al minuto, ma quelle all'ora. mi spiego meglio: mettendo dei minimi al minuto ad esempio 5? sono comunque 7000 battaglie al giorno. abbassare sotto il cinque mi sembra impossibile. mi è capitato (sono al coloniale!) di fare 27 battaglie in un minuto.
mettiamo caso che una Gilda è in lega diamante: un settore costa 160 punti. per prendere questo settore in un minuto servono 32 player visto che non si possono fare più di 5 battaglie al minuto. quindi alla fine se bisogna prendere il settore in gara contro un'altra Gilda vincerà sempre o quasi quella con più player.
quindi alzare oltre le 5 battaglie al minuto (10?) si ritorna al problema di chi fa 8000 battaglie al giorno (e anche quando i CdB sono conclusi!).

approverei se si stesse parlando di battaglie all'ora (sempre dando dei numeri 100?) così sarebbero massimo 2400 al giorno, fattibili anche senza usare imbrogli.
certo, per i top player 100 battaglie all'ora può sembrare un limite troppo severo (attacchi i vicini 80 + 60 battaglie nel CdB + delle missioni + la spedizione di Gilda) perchè in una certa ora possono sfondare soglia 100 (nel mio esempio anche 200), ma basta divederle in più ore. chi imbroglia è perchè combatte h24

MI sembra una giusta riflessione... apportata la leggera modifica... Come vedi ti faccio presente che il mio è solo uno spunto e ho lascaito il numero di battaglie consentito da poter fare per minuto / ora di gioco alla INNO GAMES... Che scelgano loro in base a dati, statistiche e/o prove quale sia il limite " umano " di battaglie si possano fare...

Ti ringrazio per avermelo fatto notare... Vedi se cosi a tuo avviso può andare..

By
Sorcio
 

Sorcino

Roditore del Forum
non sta a me dire alla inno in che modo risolvere un problema puramente tecnico/informatico, al massimo posso sollevare il problema e loro se vogliono (ma chiaramente non vogliono, altrimenti lo avrebbero già fatto) risolvono.
altrimenti è come andare dal dottore avendo già fatto la diagnosi su internet. io non sono un informatico e non insegno il lavoro agli informatici.

Certo non sta a noi utenti finali dire in che modo risolvere un problema ad esperti del settore ( anche se da un semplice cosngilio può magari sempre aiutare - c'è una sezione del forum dove ci sono idee implementate e quindi partite da noi ) ma come dici noi al massimo solleviamo il problema...
Tuttavia se come dici tu "" chiaramente non volgiono risolvere il problema "" allora significa che in un certo senso tutti i player hanno una sorta di " autorizzazione implicita " ad usare i tanto citati " programmini " ...? ( tanto la soluzione non c'è o non si vuole trovare ? ) ...
Sarebbe gravissimo... Io se vado al dottore non gli do la soluzione, ma gli dico cosa mi fa male e poi lui deve cercare di risolvere e come risolvere lo deve sapere lui... Ma non può far finta che non sto male e non tenerne conto... E' chiaro che se so qual'è la medicina prendere io dal dottore non ci vado neanche ma qui anche se un qualsiasi utente sapesse la soluzione non potrebbbe fare nulla perche nessuno ha le chiavi di accesso per modificare le impostazioni del gioco... Allora qui nessuno vuole fare lo scienziato, ma il problema c'è ed è molto serio... Lasciamo tutto così?


per me va bene... aspettiamo che venga aggiunto il sondaggio;)

Lo spero tanto.. :p

By
Sorcio
 
Ultima modifica:

gioco1renzo

Bracciante
Il problema dell'abuso riguarda l'uso di programmi esterni per fare quest in loop che richiedono battle.
io ho fatto proposte per avere un tempo minimo di reazione che sarebbe 2 decimi di secondo a battle
parlando con i vari players sono venuto a sapere che chi è allenato col mouse riesce a fare 10 clik in un secondo io arrivo a 3 /4 (clik non battaglie)
Questi competitors comunque sotto il decimo di secondo non arrivano se ogni battaglia ha almeno 1/10 di secondo di ritardo rispetto alla fine del loop sarebbe una conquista .... ma di quelle epocali come la prima macchina a vapore
 

ilMerloSagace

Popolano
Anche io apprezzo il tentativo di trovare una soluzione ma secondo me, se non studiata bene, potrebbe diventare una grossa limitazione.

Secondo me, sarebbe una buona idea perché sennò i giocatori più potenti sono troppo più avvantaggiati.
Ma prova a metterti nei loro panni.
Anni e anni che giochi, con centinaia di ora davanti allo schermo per poi venire penalizzato solo perché hai lavorato sodo. Sarebbe controproducente
 
approverei se si stesse parlando di battaglie all'ora (sempre dando dei numeri 100?) così sarebbero massimo 2400 al giorno, fattibili anche senza usare imbrogli.
non sarebbero più fattibili senza usare imbrogli, dato che dovresti comunque giocare 24ore per arrivare a quella cifra.
se giocassi "solo" 8 ore, tu ne potresti fare 800.
è qua l'inghippo!
chi bara continuerebbe a barare facendo 2400, tu che non bari ne faresti di meno, non potresti mai farne altrettante dato il limite orario.
 

Rubicone

Contadino
Il limite alle battaglie deve essere strutturale, dipendere dalle capacità attive e passive del gioco e personali, non da una ipotetica media statistica anche se con presupposti razionali a tutto campo.
Mentre noi scriviamo (spesso a ribadire continuante sempre e sempre le stesse cose, neanche concetti, scrivere e basta, post su post), altri se ne stanno a giocare e fare punti alla faccia di tutti. Se noi rimaniamo indietro con i punti o battaglia non lamentiamoci.
 

Comes90X

Popolano
Il limite di battaglie è inutile, le macro e gli script lanciati esternamente lasciano tracce, perchè si dovrebbero limitare le funzionalità ora presenti solamente perchè non hanno "tempo, voglia, capacità?" per inserire una funzione che identifichi questi residui lasciati dalle macro esterne?
Inoltre se io imposto un limite a te utente onesto, tu non sfrutterai ogni ora arrivando al limite imposto, mentre chi usa gli script lo farà, ciò danneggerà di più te utente onesto in quella singola ora in cui magari sei molto più attivo del limite che stai impostando e che avresti ancora tempo da utilizzare per sfruttare le funzionalità del gioco in modo onesto
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il limite di battaglie è inutile, le macro e gli script lanciati esternamente lasciano tracce, perchè si dovrebbero limitare le funzionalità ora presenti solamente perchè non hanno "tempo, voglia, capacità?" per inserire una funzione che identifichi questi residui lasciati dalle macro esterne?
Inoltre se io imposto un limite a te utente onesto, tu non sfrutterai ogni ora arrivando al limite imposto, mentre chi usa gli script lo farà, ciò danneggerà di più te utente onesto in quella singola ora in cui magari sei molto più attivo del limite che stai impostando e che avresti ancora tempo da utilizzare per sfruttare le funzionalità del gioco in modo onesto

Cosmex, non credo che sia del tutto inutile... Un utente che gioca onenstamente non farà mai un numero di battaglie oltre un certo numero quindi la cosa non puo che andare ad inibire e a dare " fastidio " a chi eventualemte non è onesto... Poi non sarà la soluzione al 100 % ma qui comunque non ci sarebbe da scrivere.. La proposta non è stata ancora messa in discuccione quindi si deve solo attendere... :(
 

MAD GLADIATOR

Bracciante
Cosmex, non credo che sia del tutto inutile... Un utente che gioca onenstamente non farà mai un numero di battaglie oltre un certo numero quindi la cosa non puo che andare ad inibire e a dare " fastidio " a chi eventualemte non è onesto... Poi non sarà la soluzione al 100 % ma qui comunque non ci sarebbe da scrivere.. La proposta non è stata ancora messa in discuccione quindi si deve solo attendere... :(
Ciao ma scusate, io che gioco onestamente, mi secca molto riridurre a solo 2000 scorrimenti massimo, mi ha castrato il gioco, è come la mamma che dice ad un adulto ora basta giocare fai i compiti...ora che ci faccio su foe? A me serviva un gioco per passare i tempi morti a lavoro, negli spostamenti, nelle attese da stamane le ho fatte gia le 2000, ho gia raccolto, motivato fatto le mie 130 battaglie nei campi, non posso fare gvg perche non lavoro in ufficio e gioco da cell, prche nn mettere le gvg nelle app?, vorra dire che per me foe durera 1 ora scarsa al giorno , ci guadagno in salute... vorra dire che trovero altro...
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao ma scusate, io che gioco onestamente, mi secca molto riridurre a solo 2000 scorrimenti massimo, mi ha castrato il gioco,.

Tutto giusto, io sto provando a dare solo una soluzione per inibire/ridure/scoraggiare l utilizzo di chi riesce a fare tante, troppe battaglie in un giorno ... Certo questa mia proposta non è la soluzione in assoluto... magariiiii

è come la mamma che dice ad un adulto ora basta giocare fai i compiti

Questo nessuno lo vuole, ognuno gioca a FoE quando e come vuole nel e fa quello che vuole del proprio tempo...
prche nn mettere le gvg nelle app?

Purtroppo anche qui vedi... molti non sono d'accordo du qesto punto e magari vorrebbero fare GVG ancheda cellulare ma qui si è imposta la INNO e hanno chiaramente detto che questo non avverrà, ( e specificato al punto 15 dei suggerimenti non ammesi - https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/suggerimenti-non-ammessi.31948/ )
""Portare GvG sul cellulare. Gli sviluppatori hanno dichiarato che ciò non accadrà.""

Non tutte le regole , proposte possono andare bene a tutti ma non credo che sia giusto , e credo che tu convenga con me, che non si metta riparo ad un problema...

non posso fare gvg perche non lavoro in ufficio e gioco da cell, prche nn mettere le gvg nelle app?, vorra dire che per me foe durera 1 ora scarsa al giorno , ci guadagno in salute... vorra dire che trovero altro...

Se non si risolve il problema di player che fanno troppe battaglie in modo purtroppo non chiaro a tanti potrebbe venire la volgia di trovare altro... Ecco perche se hai una soluzione migliore fati pure avanti... A me è venuta in mente questa... Se verra archiviata amen ... Ma poi che si fa? come detto Lascaimo tutto così?
 

Rubicone

Contadino
Ma dai... adesso ho capito... Le battaglie fatte da smartphone... è vero... se smanettare ad ogni momento, in treno, bus, taxi, ascensore, attesa del vaccino... puoi farlo solo con smartphone e pad. Anche a me è difficile battagliare col pad mini, già a cominciare a cambiare le Unità, figuriamoci a muovere in manuale che non puoi analizzare la morfologia del terreno, invece fare le due ripetibili da smart o da pad in automatico è la cosa più banale e veloce che c'è... altro che autoclick e mouse e RVR, siete siamo vecchi, torniamo a giocare a tetris che è meglio e attiva meglio il cervello. PS: Ormai è deciso. si può chiudere.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Vista la risposta data QUI, tale proposta non ha motivo di essere messa in discussione, pertanto chiudo senza mettere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima