Approvata Lista edifici presenti in città

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 38 97,4%
  • Boccio

    Voti: 1 2,6%

  • Votanti totali
    39
  • Sondaggio chiuso .

Leila ulula

Bracciante
Proposta:
Creare una lista degli edifici presenti in città.

Metodo alternativo:
Non mi risulta che attualmente esista un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto.

Dettagli:
Creare una nuova icona che produca una lista di tutti gli edifici presenti in città, difficili da rintracciare specialmente nelle ere iniziali quando sono molto piccoli e restano facilmente nascosti dietro altri più alti. Ciò per agevolare la gestione delle città, poter vedere a colpo d'occhio quali sono doppi, quali ancora presenti e non necessari, quali ancora mancanti.
Può essere inserita in inventario aggiungendo una icona della città (il disegno del castello)il disegno dell'edificio presente, il suo nome ed il numero, come già accade per la lista dei beni.


Abuso:
No.

Opzionale: Screen:
Foe inventario con lista edifici.jpg

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non trovata idea simile.
 
Ultima modifica:

DeletedUser32244

Guest
non male, aggiungo che potrebbe essere utile anche in ere alte.... fino a pochi minuti fa ho contato ad uno ad uno i miei santuari, con questa lista evrei evitato!!! approvo
 

Rubicone

Contadino
Un villo con gli edifici posizionati secondo logiche strutturali (come spesso si può vedere nel contest mostra la tua città ) consente di individuare a colpo d’occhio tutti gli edifici.
Ci sono villi, purtroppo, e anche molti, dove non si riesce ad individuare neppure dove è collocato il municipio perché gli edifici sono buttati alla 'ndo cojo cojo.
Un elenco non aiuterà a scovare una decorazione eclissata da un GE, ma almeno ne farà emergere la presenza.

Ciò premesso, la proposta è interessante e migliorabile....in che modo? Integrando l'elencazione con le caratteristiche dell'edificio, Residenziale, Culturale... se può essere Motivato o Abbellito... L'Era di appartenenza... il punteggio intrinseco...residenti che fornisce o richiede.. ecc...si eviterebbero viaggi esplorativi sulla wiki.
L'accesso lo vedo bene nel Municipio, affiancato a quello dei bonus.
 

Leila ulula

Bracciante
Un villo con gli edifici posizionati secondo logiche strutturali (come spesso si può vedere nel contest mostra la tua città ) consente di individuare a colpo d’occhio tutti gli edifici.
Ci sono villi, purtroppo, e anche molti, dove non si riesce ad individuare neppure dove è collocato il municipio perché gli edifici sono buttati alla 'ndo cojo cojo.
Un elenco non aiuterà a scovare una decorazione eclissata da un GE, ma almeno ne farà emergere la presenza.

Ciò premesso, la proposta è interessante e migliorabile....in che modo? Integrando l'elencazione con le caratteristiche dell'edificio, Residenziale, Culturale... se può essere Motivato o Abbellito... L'Era di appartenenza... il punteggio intrinseco...residenti che fornisce o richiede.. ecc...si eviterebbero viaggi esplorativi sulla wiki.
L'accesso lo vedo bene nel Municipio, affiancato a quello dei bonus.

Si, è ovvio che l'intento sia quello di mettere edifici grandi dietro e piccoli davanti, ciò nonostante non sempre è possibile e non sempre (ad esempio da cellulare) è ben visibile ogni edificio della città, la visualizzazione della lista, più o meno dettagliata a discrezione dei programmatori, sarebbe utile come già lo è per i grandi edifici :)

P.S: senza contare i vantaggi per chi ha più mondi di gioco: poter ricapitolare, a colpo d'occhio, i progressi delle varie città semplificherebbe non poco i lavori!

P.S.2: nella lista potrebbero essere inclusi gli edifici ancora non presenti in città, ma sbloccati, con indicazione 0 nella casella quantità ....... (ho inserito nuovo screen per rendere l'idea), ordinando la lista degli edifici in ordine decrescente .........

P.S.3: si, potrebbe essere inserita in municipio la lista, invece che nell'inventario, questo poi saranno i programmatori a deciderlo :rolleyes:

Foe inventario con lista edifici.jpg
 
Ultima modifica:

DeletedUser43881

Guest
L'idea è buona, specialmente quando la propria città diventa grande e gli edifici, magari anche simili tra loro si confondono.
 

Leila ulula

Bracciante
Pensavo che nella lista degli edifici, potrebbero essere anche indicati i tempi restanti per la produzione e l'edificio pronto/non produttivo ..... esempio:

Castel del Monte .......... h. 3.50
Fattoria .......................... raccogli
Fonderia per il rame ..... in attesa

(tanto per rendere l'idea) avremmo così una visione immediata della produzione e della raccolta in città .......
 
Ultima modifica:

DeletedUser43663

Guest
Ho giocato ad alti giochi con questo menù, ma diventa un girare tra i menu....... ti ubriaca.
Così come ora è semplice perché devi guardare la città.
Può essere utile, ma solo allo scopo di illustrare cosa ho in città e se cliccato magari farmi vedere dove è posizionato
 

Rubicone

Contadino
Sono in parte d'accordo con @PetaPingoo; comunque ho sotto controllo autonomamente la situazione edifici per la migliore gestione del villo.
Ma sarebbe più importante, tra le voci elencabili, dare l'opportunità di 'assegnare' le priorità delle "interazioni sociali" (abbellimenti / motivazioni edifici) eseguite in automatico. Si renderebbe l'insieme francamente più utile.
 

DeletedUser43663

Guest
Come dice @Rubicone è ok.....
Così si semplificherebbe l’assisti e non si dovrebbe più entrare di città in città.......
Grande
 

DeletedUser35124

Guest
Vorrei sapere chi ha bocciato questa proposta che sembra essere molto utile
L'aggiunta di un menù non mi dispiace anche perché non trovo il fastidio che darebbe a chi i menù non piacciono, basta non aprirlo
 
In cima