Lo scopo?

DeletedUser13102

Guest
Salve a tutti,

Sono nuovo e gioco da almeno 1 settimana. Mi trovo molto bene, sono il 3° dei miei vicini, ho tantissime risorse e tengo molto bene i ritmi.
Tuttavia foe, a lungo andare, non mi appassiona molto perchè:

1) Puoi fare tutti i soldati che vuoi ma tanto sempre 8 ne puoi mandare all'attacco, in più nessuno mette mai niente in difesa perciò non c'è scontro
2) Le risorse principali che si accumulano, materiali e monete, non si possono catturare infatti, quando si sferra un attacco, al massimo puoi catturare qualche moneta solo da una singola casa perchè le persone sono intelligenti e mettono a dormire tutti gli edifici che producono materiali
3) Le missioni di espansione e i tornei PvP sono le uniche cose divertenti, tuttavia:
- per quanto riguarda le missioni di espansione è solo un gioco di evoluzione di tecnologie e soldati sempre più forti contro il computer, infatti a mio avviso è troppo noioso produrre argilla, legno, marmo, etc ,etc al fine di contrattare i territori, - - per quanto riguarda invece i tornei PvP sono l'unica cosa che mi sta piacendo ma infatti, proprio per questo, sono intenzionato a lasciare il gioco perchè c'è solo questo di divertente
4) Sto giocando da pochissimo senza comprare diamanti e sto già alla fine dell'era del bronzo, con tutte le tecnologie completate, però ancora non ho ricercato nessuna tecnologia dell'era del ferro, è per questo che non passo alla seconda era? Cosa succede, poi, quando si passa da un'era all'altra?

Dopo queste mie considerazioni, a questo punto, il solo scopo del gioco è evolversi senza fare nemmeno delle battaglie divertenti? Mi auguro di essere smentito al più presto in quanto sono ad un buon punto e senza usare diamanti, quindi sarebbe un peccato cancellare l'account, trovo che il gioco sia molto bello graficamente e concettualmente tuttavia con tutte queste pecche che ho riassunto sopra.

Vi ringrazio!
 

DeletedUser

Guest
Mmm...sei alla fine dell'età del bronzo: stai tranquillo, non stai a buon punto nel gioco. Direi che stai intorno al 3-4%. Dici di essere il terzo tra i tuoi vicini, quindi significa che questi ultimi stanno ancora più indietro di te: a questo punto del gioco, è abbastanza normale che nessuno schieri le difese, e le risorse da saccheggiare sono davvero insignificanti...ma aspetta di svilupparti ulteriormente, e scoprirai che sarà abbastanza raro trovare i 2 lancieri a difesa, e lo sconfiggere i nemici sarà di gran lunga più complicato, considerando che le truppe ci metteranno ben più di 20 secondi per rigenerarsi.Immagino anche che tu non abbia ancora avuto problemi di spazio...bene, fra poco ti accorgerai che quei 2 quadratini tra una casa e l'altra possono fare la differenza, e dovrai scegliere ben più accuratamente quali edifici costruire, e a quali invece dovrai rinunciare. Ti dico la verità: alla lunga non so cosa possa davvero offrire questo gioco, ma per ora è abbastanza appasionante, per di più ssenza quella dose di stress che giochi del genre potrebbero comportare. Dagli tempo: sei davvero all'inizio...se non agli albori :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10507

Guest
Mmm...sei alla fine dell'età del bronzo: stai tranquillo, non stai a buon punto nel gioco. Direi che stai intorno al 3-4%. Dici di essere il terzo tra i tuoi vicini, quindi significa che questi ultimi stanno ancora più indietro di te: a questo punto del gioco, è abbastanza normale che nessuno schieri le difese, e le risorse da saccheggiare sono davvero insignificanti...

ciao fracco, confermo quello che ha detto l'amico Darkispanico, e aggiungo, aspetta di arrivare almeno al basso medioevo prima di dire che questo gioco è facile e noioso, quando per rimettere in piedi un esercito ci vorrà più di una giornata, e attaccare i vicini non sarà cosi semplice, e a volte nemmeno conveniente, non per quello che potrai saccheggiare, ma per la quantità di risorse che dovrai impiegare per rimettere in sesto le tue unità militari se avrai delle perdite, perchè addestrare nuove unità non costerà come i lanceri o i frombolieri, ti consiglio di aspettare prima di trarre considerazioni :)
 

DeletedUser

Guest
Salve a tutti,

Sono nuovo e gioco da almeno 1 settimana. Mi trovo molto bene, sono il 3° dei miei vicini, ho tantissime risorse e tengo molto bene i ritmi.
Tuttavia foe, a lungo andare, non mi appassiona molto perchè:

1) Puoi fare tutti i soldati che vuoi ma tanto sempre 8 ne puoi mandare all'attacco, in più nessuno mette mai niente in difesa perciò non c'è scontro
2) Le risorse principali che si accumulano, materiali e monete, non si possono catturare infatti, quando si sferra un attacco, al massimo puoi catturare qualche moneta solo da una singola casa perchè le persone sono intelligenti e mettono a dormire tutti gli edifici che producono materiali
3) Le missioni di espansione e i tornei PvP sono le uniche cose divertenti, tuttavia:
- per quanto riguarda le missioni di espansione è solo un gioco di evoluzione di tecnologie e soldati sempre più forti contro il computer, infatti a mio avviso è troppo noioso produrre argilla, legno, marmo, etc ,etc al fine di contrattare i territori, - - per quanto riguarda invece i tornei PvP sono l'unica cosa che mi sta piacendo ma infatti, proprio per questo, sono intenzionato a lasciare il gioco perchè c'è solo questo di divertente
4) Sto giocando da pochissimo senza comprare diamanti e sto già alla fine dell'era del bronzo, con tutte le tecnologie completate, però ancora non ho ricercato nessuna tecnologia dell'era del ferro, è per questo che non passo alla seconda era? Cosa succede, poi, quando si passa da un'era all'altra?

Dopo queste mie considerazioni, a questo punto, il solo scopo del gioco è evolversi senza fare nemmeno delle battaglie divertenti? Mi auguro di essere smentito al più presto in quanto sono ad un buon punto e senza usare diamanti, quindi sarebbe un peccato cancellare l'account, trovo che il gioco sia molto bello graficamente e concettualmente tuttavia con tutte queste pecche che ho riassunto sopra.

Vi ringrazio!

sei appena all'inizio. Dopo diventa più difficile e quindi più coinvolgente
 

DeletedUser3048

Guest
Fracco il gioco e' proprio come lo hai descritto Tu. Vero che piu avanti ti ci vorranno piu' risorse per edifici soldati ecc, ma avrai a disposizione edifici che avranno una produzione maggiore. I combattimenti restano 8 contro 8, e ti posso garantire che troverai comunque molto spesso due spiedi in difesa. Pero' puoi fare una cosa che di sicuro di aiutera' : Leggi come ha scritto , Tom Cruise , la guida completa :).
tanto dopo che legge chiude tutto. bye
 

FelixGG

Bracciante
Mi presento,
sono Felix e gioco da tipo 3 settimane, non ricordo di preciso. E' la prima volta che posto sul forum e inizio con i Saluti.
Veniamo a noi.
Sinceramente ritengo che la limitazione a 8 unità nei combattimenti sia la trovata geniale di questo gioco. Da ammassa e distruggi, il gioco diventa davvero tattico negli scontri, sin dalla scelta della "squadra" da far scendere in campo, fin poi alla strategia sul campo di battaglia. Io sono arrivato al "pieno medioevo" usando le unità dell'età del ferro. Ora sto provando a passare con unità di due ere precedenti, ma credo sia impossibile, per cui devo aspettare di ricercare almeno le unità dell'alto medioevo per proseguire. La cosa che renderebbe davvero interessante il tutto, sarebbe permettere ai giocatori umani di scontrarsi davvero. Se sono tutti e due on line quando c'è un attacco, il sistema potrebbe chiedere al difensore se vuole combattere personalmente o meno. In caso poi il difensore dovrebbe avere massimo 30 secondi a mossa, trascorsi i quali ci pensa l'IA.
Sull'aspetto manageriale e di gestione condivido che c'è un po' di staticità che è in parte bilanciata dal passaggio delle ere. Ma ci vorrebbe una maggiore varietà di opzioni. Un mercato più vasto rispetto a quello dei soli vicini. Io ora come ora ho 5k punti in più del mio secondo vicino e avrei bisogno di materiali che loro non possono produrre. Inoltre ci vorrebbe una zona free dove poter mettere gli elementi in caso si volesse cambiare disposizione.
Discorso diamanti: servono a troppe cose, e a velocizzare troppe cose. Chi ha soldi da spendere ottiene troppi vantaggi. D'accordo che è così in quasi tutti i giochi del genere, ma almeno alcune cose dovrebbero essere impedite. Tipo i nuovi settori, che sono il collo di bottiglia del gioco, assolutamente non dovrebbe esser concesso di aumentare lo spazio a disposizione con i diamanti, così come non dovrebbe essere concesso di acquistare punti ricerca, che sono l'altro collo di bottiglia essenziale. Snaturare questi due aspetti vuol dire "vendere" avanzamenti e, in sostanza, fai prima a dire dammi 200 euro e ti faccio vedere l'ultimo quadro.
 

DeletedUser13102

Guest
Perfetto! Non credevo avessi ricevuto tutte queste risposte, quindi:

Darkispanico: non sto dicendo che sto a buon punto del gioco e il gioco è facile, è chiaro che mano mano diventerà sempre più difficile, come tutti i giochi di questo genere insomma, sto parlando di coinvolgimento, impegno e conseguente soddisfazione. Per quanto riguarda i combattimenti non dico che sono noiosi perchè non c'è scontro nel senso che dici tu, ma nel senso che non c'è scontro perchè puoi schierare solo 8 unità e potrai sabotare sempre e solo 1 edificio ad ogni attacco per tutto il gioco (riguardo quest'ultima cosa dell'edificio e vera?). Io vorrei schierare 1000 unità, avere un report e rubare risorse, simile a ***** (ce l'hai presente?): premetto comunque, chiaramente, che non sono in cerca di un gioco tipo *****. Per quanto riguarda lo spazio, te l'ho detto prima, già sono incappato in quella scelta/rinuncia edifici più utili/meno utili, sono abbastanza avanti e sono anche il tipo che si mette a cancellare 10 laboratori di ceramiche e 5 memoriali per fare 4 ovili e 2 scuole, quindi sto gia facendo il finto architetto con il poco spazio che ho, anche perchè sbloccare 1 espansione 4x4 è una faticaccia! Non mi interessa la difficoltà, non è quella che mi fa appasionare ad un gioco, quella è una componente base di qualsiasi browser game. Sto parlando del concetto che c'è sotto. Dove ci vogliono far arrivare? Come? Bisogna diventare i prima a forza di tecnologie e combattimenti monotoni dettati solo dall'evoluzione delle unità e non dalla quantità di quest'ultime?

Olessa: vai tranquillo che so già che vuol dire fare un'esercito in una giornata intera, sono passato ai guerrieri e ai soldati a cavollo che ci si mette 1h per costruirli e 10 minuti per il recupero della vita. Non sto con i lancieri con le tempistiche di 20 secondi etc etc, ho capito che vuol dire aspettare. Tra l'altro una piccola critica: c'è un abisso tra i tempi di costruzioni e recupero vita delle unità base e di quelle della generazione subito di seguito. Ho capito che un gioco deve essere difficile ma qui c'è un errore di progressione dei tempi! Progressione nel senso ***** e qui l'esempio può calzare (uso cifre immaginarie): per fare una caccia piccolo 1 secondo, per fare un caccia grande 10 secondi, per fare una nave da battaglia 50 secondi, etc etc.

mircoxxx: leggi le altre risposte.

Samurai: hai fatto bene a mettermi la guida ora me la spolvero, spero di trovarci qualche novità.

felixgg: la questione della strategia/scelta del tipo di unità da mettere in campo non l'avevo presa in considerazione, in effetti è interessante, anche se comunque la limitazione a 8 unità non mi va proprio giù! XD
Manageriale e gestione sono d'accordo con te, è un'altro difetto certo.
Per quanto riguarda i diamanti: che ci vuoi fare tutti i browser game sono così ma noi resisteremo agli spendaccioni che comprano crediti a palate. Poi, dai, li puoi pure guadagnare gratis con l'aiuto delle pubblicità, già è tanto secondo me.

Vi ringrazio tutti, ribattete numerosi alla mia risposta, in modo da non farmi mollare il gioco
!

A proposito il gioco in questione con cui faccio esempi e, ripeto, con il quale non fa testo fare confronti è stato oscurato. Il nome è
"edit by staff".

non sto dicendo che sto a "buon punto" del gioco,perché cmq l'ho detto all'inizio, intendevo dire che da quando ci sto giocando credo di stare abbastanza bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1117

Guest
quel gioco è completamente diverso da questo. li per fare un attacco ti servono millemila astronavi e vinci solo se ne hai di più tu... qua con unità più deboli riesci a vincere contro unità più forti usando "strategia" senza dover rifare millemila unità ogni giorno. su quel gioco se ti "piallano" perdi mesi di gioco... qua perdi al massimo 2 giorni... Diciamo che qua il ricominciare da 0 non è contemplato ^_^
 
In cima