ma vi pare anche a voi che ora si inizi a litigare per versare sui ge come all'inizio?

DeletedUser93

Guest
se qualcuno c'era anni fa quando introdussero i ge tutti a litigarsi le tessere dei primi ge. poi carestia di punti e tutti a cercare punti. ora invece arc sta iniziando a diffondersi,e tutti alla ricerca di ge su cui versare per guadagnare un pochino
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Più che altro, tra Arc e - soprattutto - l'introduzione della tabella riassuntiva, per ciascun giocatore, dei GE posseduti, trovare qualcosa da guadagnare nei GE altrui è diventata un'impresa.

Prima mi divertivo a girare per le città altrui trovando molte occasioni (certo, ci voleva più tempo, ma non era necessario controllare ogni giorno). Ora, pur guardando praticamente tutti i giorni, trovo non più di 1, 2 al massimo 3 GE dove guadagnare qualche punticino, e grazie al bonus di arc, altrimenti neanche quelli. E tra vicinato, amicizie e gilda stiamo parlando di 250-300 giocatori diversi...

So che molti storcono il naso davanti ai giocatori che "girano un po' come avvoltoi" in cerca di guadagno, ma d'altra parte gioco da un anno e le posizioni migliori nei GE altrui sono da tempo prenotate, con spacchettamenti di centinaia, a volte migliaia di punti da parte degli altri giocatori.
Quali altre alternative ci sono? E in ogni caso non ho mai capito chi si lamenta, ad esempio, che verso 25 punti su un suo GE per vincerne magari 30, punti che non escono certamente dalle sue casse.

Di fatto, qualche mese fa, avevo sempre 4, 5, 6 pagine di GE su cui avevo contribuito e in attesa di chiusura o che controllavo col classico punticino.
Ora ho una pagina e mezza e non supero mai le due pagine e i punti forge sono diminuiti drasticamente nel mio inventario :(
 

DeletedUser93

Guest
Litigarsi o contendersi ?
beh ho scritto perchè ho l'impressione che se continuano a diffondersi arc tra un pò arriveremo alla prima opzione. ormai la lotta per andare a mettere punti è spietata. ci sono in giro prepotentoni con un sacco di ge oltre livello 70 che vogliono accaparrarsi tutti loro i ge interessanti dove guadagnare punti mettendo l'85%,e usano tutte le maniere. tothep guarda che ormai si lamentano anche se gli versi l'85% di bonus senza guadagnare nulla ma solo per prendere tessere che magari ti servono. ci sono in giro "bande" di gruppi di crescita che ti raccomando,sgridano e minacciano quelli che si fanno mettere punti da altri perchè vogliono ingressare solo loro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Forse sono quegli stessi player che una volta pontificavano sulla distinzione tra un war ed un farm game.
Non so se e quanto la qualità degli obiettivi di gioco sia calato, ma con questa situazione è il gioco in sé che non ha più carattere, visto che a partire da alcuni livelli offre ben poco di giocate e giocabilità.
C'è trippa solo per i niubbi e player in crescita, ma a quanto pare sono già smaliziati ad intraprendere certe 'scorciatoie', lecite e concesse dal gioco, che ho sempre considerato come causa di snaturamento della logica di un gioco di strategia, peraltro basato sull'evoluzione.
De gustibus...
 

DeletedUser32274

Guest
Penso che il malumore sia dovuto al fatto che spesso i possessori di GE a livelli alti pianificano uno scambio di punti con altri 5 giocatori concordando le posizioni. Nello scambio di punti viene spesso conteggiato anche il premio erogato dal completamento del livello del GE.
Come Nyarla-Tothep anche io amavo cercare qualche facile guadagno sui GE di vicini, amici e gildani. Entrati nell'era "Arc", anche io ho notato una forte riduzione delle buone occasioni. A livello pratico non ho più tempo per controllare tutti i Ge, ma quando mi è possibile limito le mie puntate ai vicini per evitare screzi con gildani e amici.
 

DeletedUser93

Guest
sìsì hai indovinato rubicone. sono i giocatori che si lamentano che il gioco è troppo noioso e che vorrebbero fare i pacchetti da 100 punti così si fa prima. magari se non passassero la giornata a cliccare x versare punti e lasciassero versare un pochino anche a qualcun altro dato che ormai hanno i ge importanti già tutti al livello 80...
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Molti ho visto che addirittura staccano i GE. Si danno appuntamento per versare e farsi versare in un determinato momento.
Chissà se si regalano anche i fiori :)
Comunque, bene così eh, prima che diventi un lavoro. Tanto sono già all'oceanico, a me più della classifica è sempre interessato più andare avanti nelle ere
 
In cima