Guida: Massimizzazione delle quest saltabili e ripetibili di ogni era

DeletedUser32544

Guest
Non mi è chiaro come tenere attive le quest. Perché dal momento che ne accetto una le altre come faccio a tenerle attive? Basker scrive:" Delle tre quest disponibili, tengo attive: Fnord (in caso di ricompense in monete), Il Frescarello e la quest di raccolta manufatto relativa alla mia struttura (nel caso specifico iniziamo con Medicinali)."
Ma come si fà?
Grazie!
 

DeletedUser32544

Guest
Non mi è chiaro come tenere attive le quest. Perché dal momento che ne accetto una le altre come faccio a tenerle attive? Basker scrive:" Delle tre quest disponibili, tengo attive: Fnord (in caso di ricompense in monete), Il Frescarello e la quest di raccolta manufatto relativa alla mia struttura (nel caso specifico iniziamo con Medicinali)."
Ma come si fà?
Grazie!
Sono riuscito a capire il meccanismo
 

Rubicone

Contadino
Con gran ritardo ho scoperto il vantaggio delle quest ripetibili. Ora, in un mondo mi è apparsa questa:
Titolo: Maestro della scienza medievale.
Presentatore: Mandrubar:
Richiesto: Scopri tutte le tecnologie non premium appartenenti al Basso Medioevo.
Ricompensa: 30 diamanti.
Opzioni:
- Annulla > (popup) Sei sicuro...? in seguito non sarà possibile annullare l'azione!
- OK.

In quel mondo sono approdato da poco al Basso Medioevo, ho appena due ricerche concluse... se non ho capito male, questa missione, se annullata, non sarà più riproposta?
Se invece volessi ottenere i 30 diamanti dovrei mantenere attiva la quest e perderei tutte le altre del Basso.
Fortunato come una vittoria di Pirro :)

Alcuni dubbi sulle quest
Dalle opzioni disponibili (salta, annulla) e messaggi popup (...in seguito non sarà possibile annullare / ...puoi completarla un'altra volta) non si comprende se la quest è del tipo 'ripetibile' o no.
Le missioni ' non ripetibili ' di un'era, se saltate, verranno riproposte finchè non verranno completate oppure una volta rifiutate non si presenteranno più ?
Quale caratteristica è palese per le quest ripetibili e non ripetibili, oltre al personaggio che le presenta ? La ricompensa esposta, oppure casuale o nascosta?
Grazie.
 

Andre81

Contadino
Alcuni dubbi sulle quest
Dalle opzioni disponibili (salta, annulla) e messaggi popup (...in seguito non sarà possibile annullare / ...puoi completarla un'altra volta) non si comprende se la quest è del tipo 'ripetibile' o no.
Le missioni ' non ripetibili ' di un'era, se saltate, verranno riproposte finchè non verranno completate oppure una volta rifiutate non si presenteranno più ?
Quale caratteristica è palese per le quest ripetibili e non ripetibili, oltre al personaggio che le presenta ? La ricompensa esposta, oppure casuale o nascosta?
Grazie.

1) Il bello delle missioni ripetibili è proprio il fatto che anche se si saltano queste si ripresenteranno.

2) Le ricompense sono casuali e sono sempre:
monete, materiali e medaglie (la quantità dipende dall'era in cui si è)
5 beni dell'era corrente
1 pacchetto da 5 punti ricerca
1 progetto casuale
20 diamanti (1 sola volta per tipo di missione per era)

3) Le missioni ripetibili si riconoscono dalla tipologia di richiesta che viene fatta, se legge all'inizio di questa discussione è presente un elenco di questo tipo di missioni.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Perciò la quest che mi è stata presentata e che ho riportato nel messaggio precedente, avendo ricompensa 30 diamanti (comunque nota) non rientra tra le ripetibili e se la annullo non avrò più occasione di completarla, giusto?
insomma... per non sbagliare dove posso le sto facendo tutte finchè non rimangono le ripetibili, ma presentare quella di completare le ricerche del Basso ad inizio dell'era stessa, è un po' bizzarra....
 

Andre81

Contadino
Perciò la quest che mi è stata presentata e che ho riportato nel messaggio precedente, avendo ricompensa 30 diamanti (comunque nota) non rientra tra le ripetibili e se la annullo non avrò più occasione di completarla, giusto?
insomma... per non sbagliare dove posso le sto facendo tutte finchè non rimangono le ripetibili, ma presentare quella di completare le ricerche del Basso ad inizio dell'era stessa, è un po' bizzarra....

Sì quella non è ripetibile (anche perchè solo una volta può essere premiato il fatto di scoprire tutte le ricerche del Basso Medioevo).
Ecco un esempio di una missione ripetibile (questa è dell'era contemporanea in cui sono io):

fnord.jpg
 
Ultima modifica:

DeletedUser35097

Guest
Ho una domanda sulle ripetibili...
è stato detto precedentemente che ogni ripetibile può dare diamanti una sola volta, poi per prenderli una seconda volta dalla stessa, bisogna averli presi da tutte le altre in modo da ricominciare il giro; volevo sapere quali si intende per 'altre', anche quelle di grivus per esempio? grazie, spero di essere stato sufficientemente chiaro
 

Andre81

Contadino
Ho una domanda sulle ripetibili...
è stato detto precedentemente che ogni ripetibile può dare diamanti una sola volta, poi per prenderli una seconda volta dalla stessa, bisogna averli presi da tutte le altre in modo da ricominciare il giro; volevo sapere quali si intende per 'altre', anche quelle di grivus per esempio? grazie, spero di essere stato sufficientemente chiaro

Il concetto era questo: per ogni serie di missioni ripetibili per era i diamanti possono essere vinti solo una volta per tipo di missione. Quindi se li ha vinti con un determinato tipo di missione, i diamanti si ripresenteranno nella stessa tipologia di quest solo nell'era successiva.
 
Ultima modifica:

DeletedUser35097

Guest
Ah ok, allora avevo capito male io...grazie mille!! ^_^
 

DeletedUser25998

Guest
per caso alla inno hanno preso in considerazione il fatto di far saltare in automatico alcune ripetibili? ad esempio avendo finito le ricerche faccio sempre e solo 3 ripetibili. c'e' modo di "cancellare" direttamente le altre visto che tanto le salto sempre? o meglio, è in previsione questo tipo di scorciatoia in futuro?
grazie
 

DeletedUser36984

Guest
Una domanda:
Io le tre quest ripetibili in simultanea non le ho ancora vista (sono arrivato al progressista). Occorre finire tutte le quest della storia e
quelle delle missioni bonus o sto sbagliando qualcosa?
 

Rubicone

Contadino
Le quest ripetibili fanno riferimento all'Era di appartenenza e, da quanto ho capito, possono presentarsi in qualsiasi momento intercalandosi tra quelle narranti della storia e le bonus.
Le quest narranti, non annullabili, appaiono con il progredire nelle ricerche e nelle esplorazioni (anche se dell'Era superiore a quella di apparenza).
LE Bonus invece, raramente si presentano con l'avanzamento, piuttosto offrono una spinta a progredire in fretta (a me è capitata una quest con premio di diamanti con la missione che chiedeva di completare tutte le ricerche dell'Era che avevo da poco sbloccato).
Una volta terminate le narranti e le bonus, le ripetibili si presenteranno a ciclo continuo finchè non si passerà di Era o si avanzerà nelle esplorazioni.
In conclusione, credo che la rapidità con cui si avanza nelle ricerche unite alla lentezza per concludere le Bonus, possa influire negativamente sull'uscita più frequente delle ripetibili dell'Era di riferimento (per come gioco, dove non ho interesse, salto le bonus).
E una volta sbloccata l'Era seguente, tutto ricomincerà da capo.
Almeno questa è la mia impressione.
 

DeletedUser40145

Guest
non capisco una cosa.."tenere attive" le missioni ripetibili cosa significa??
 

Rubicone

Contadino
Vuol dire non annullarla per passare alla successiva, quindi mantenerla in gioco fino a raggiungimento dell'obiettivo chiesto.
 

DeletedUser40145

Guest
Vuol dire non annullarla per passare alla successiva, quindi mantenerla in gioco fino a raggiungimento dell'obiettivo chiesto.
eh ma come faccio per esempio a tenere attivo "il frescarello" e raccogliere le monete per "fnord" contemporaneamente? è possibile avere solo una missione secondaria..:(
 

Rubicone

Contadino
Non puoi, tutte le quest devono essere tenute 'attive' per non interrompere la finalizzazione e se questa richiede più tempo sta al player organizzarle con abilità.
 

DeletedUser40145

Guest
Non puoi, tutte le quest devono essere tenute 'attive' per non interrompere la finalizzazione e se questa richiede più tempo sta al player organizzarle con abilità.
si però una cosa non ho capito..come faccio a tenere attive 3 guest contemporaneamente
 

DeletedUser40358

Guest
Anch'io non ho capito come tenere "attive" più quest contemporaneamente.
Ad es., se ho attiva la quest dei materiali, ma devo raccogliere monete, sono costretto ad annullare la quest dei materiali per cercare quella delle monete.
(scusate se riapro il topic dopo tanto tempo, ma ancora non riesco a capire come fare)
 

Sinitar

Contadino
death
per avere le 3 quest ripetitive attive,"devi" finire tutte le missioni della storia e del bonus che si riscontrano,quindi per averne 3 devi aver finito tutte le missioni eche vanno a finire nell'oceanico...
per avere 2 quest ripetitive devi completare le missioni bonus
ovviamente,si presenterà la 2° quest dopo aver preso tutte le province del basso bonus
 
Ultima modifica:
In cima