Bocciata Medaglie per abbassare Livello Logoramento in CdB

Medaglie per abbassare Logoramento CB

  • Approvo

    Voti: 8 33,3%
  • Boccio

    Voti: 16 66,7%

  • Votanti totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

appolizio

Bracciante
Proposta:
Pagare un quantitativo di medaglie per avere un "-1" al livello di logoramento nei Campi di Battaglia.

Metodo alternativo:
L'unico modo per abbassare il livello di logoramento è l'azzeramento giornaliero alle 00:00.

Dettagli:
Uno dei leitmotiv del game è "ho tante medaglie e non so che farmene!"
Mi piacerebbe trovare un modo perchè da un certo punto in poi ritornassero ad essere utili.
Come nelle spedizioni dove a costo di Medaglie puoi comprare tentativi aggiuntivi, potremmo usare le medaglie per abbassare il logoramento dei Campi di Battaglia.
La quantità di medaglie spese varierebbe da era a era. E come nelle spedizioni il costo "dell'acquisto" andrebbe a salire.
Ogni giocatore decide (tasto accanto al livello di logoramento?) se comprare spendendo proprie medaglie ed abbassare di uno o più punti il livello.

Esempio di tabella (numeri abbastanza a caso, da valutare, sono solo per spiegare il meccanismo)
Età del Ferro.
10 medaglie = -1 al livello di logoramento
15 medaglie = -2 al livello di logoramento
40 medaglie = -3 al livello di logoramento
ecc

Moderno
1000 medaglie = -1 al livello di logoramento
1500 medaglie = -2 al livello di logoramento
4000 medaglie = -3 al livello di logoramento
ecc.

Abuso:
Se la tabella di costo delle medaglie è equilibrata, no.
Parte avvantaggiato senz'altro chi ha più medaglie ma questo viene livellato dal fatto che nei CdB le gilde sono già accorpate per classifiche.
Inoltre sarebbe possibile mettere un limite di acquisti giornalieri (5?)

Opzionale: Screen:
------------

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Dopo aver controllato nelle pagine suggerite, direi di no.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Bellissima idea, tuttavia ci potrebero essere degli abusi/privilegi e mi spiego.

1) Considerato che hai proposto l' utilizzp delle medaglie per dimiuire il logoramente diciamo che non si partirebbe tutti alla pari in quanti ci potrebbero essere delle gilde con player con milioni di medaglie e gilde piu povere. Questo sarebbe la prima questione che mi fa riflettere sulla tua idea.

2) Non hai specificato che qualunqie player possa utiliizare le medalgie ( prorpie o del magazzino della gilda ) per diminuire il logormaneto oppure se solo i founder / leader e gli aventi diritto possono utilizzare le medaglie del magazzino per tale scopo.

Visto che l idea e tua e non e stata ancora messa in discussione potresti, se lo ritieni opportuno , modificare o aggiungere qualche dettaglio a riguardo

Cordiali saluti dal Sorcino

Roditore del Forum
 

Sorcino

Roditore del Forum
devi modificare il messaggio primcipale. Solo tu puoi farlo o un FORUM MOD ma solo inca si eccezionali...
 

Comes90X

Popolano
Boccio clamorosamente la parte relativa alla differenza di costo per era perchè un player con Arc al liv 90 nel basso medioevo (ne è pieno in giro per il gioco) spenderebbe una quantità irrisoria di medaglie e combatterebbe a costo zero quanto gli va, dato che si possono fare tranquillamente 400.000-500.000 medaglie al giorno uppando i GE alti di amici/gildani/vicini.
Se i costi fossero standardizzati per tutti andrebbe anche bene, ma differenziarli per era con l'avvento di Arc non ha più senso purtroppo
 

appolizio

Bracciante
Effettivamente agli ARC90 di ere basse non ci avevo pensato.

Ma non combatterebbero a "costo zero quanto gli va". Per ovviare a questo basta mettere un limite al numero di "acquisti" giornalieri.
 

Sword Dark

Bracciante
e un abuso clamoroso
tu di era piccola ( magari con i g,e tutti pompati paghi poco )
io di Marte mi devo scannare x raccatare medaglie ..
troppo facile .....
boccio .
 

appolizio

Bracciante
Non capisco la differenza tra comprare un tentativo nelle spedizioni e comprare un -1 nel logoramento.
C'è abuso anche lì allora?
 

ilMerloSagace

Popolano
Non capisco la differenza tra comprare un tentativo nelle spedizioni e comprare un -1 nel logoramento.
C'è abuso anche lì allora?
No perché nella spedizione hai un massimo di incontri da fare, o hai pazienza e attendi i tentativi che si ricaricano oppure li compri con le medaglie, ma arrivato a 64 la termini li.
Mentre nei campi in un solo giorno, con questa modalità arrivi a fare una miriade di combattimenti, soprattutto se sei di era bassa con arc al livello 80
 

appolizio

Bracciante
Nella mia proposta c'è scritto.......

È un modo per consumare medaglie che da un certo punto in poi diventano praticamente inutili e rimangono li a crescere.

Inoltre

Non c'è modo al momento di diminuire logoramento.
Questo, con le dovute precauzioni per evitare abusi

Vorrei ribadire (perché dalle risposte ho il timore che non si sia capito)
che la tabella che ho scritto È UN ESEMPIO.
I valori sono stati messi a caso giusto per spiegare un'idea che al momento non esiste:

Pagare medaglie per ridurre logoramento.

Su quante usarne, quante volte usarne, chi può farlo, e come, son tutte cose su cui si può discutere e sui cui penso si possano trovare soluzioni non abusabili.
 

ilMerloSagace

Popolano
Nella mia proposta c'è scritto.......

È un modo per consumare medaglie che da un certo punto in poi diventano praticamente inutili e rimangono li a crescere.

Inoltre

Non c'è modo al momento di diminuire logoramento.
Questo, con le dovute precauzioni per evitare abusi

Vorrei ribadire (perché dalle risposte ho il timore che non si sia capito)
che la tabella che ho scritto È UN ESEMPIO.
I valori sono stati messi a caso giusto per spiegare un'idea che al momento non esiste:

Pagare medaglie per ridurre logoramento.

Su quante usarne, quante volte usarne, chi può farlo, e come, son tutte cose su cui si può discutere e sui cui penso si possano trovare soluzioni non abusabili.
Si mettendo un limite eviti che si continui all'infinito ma se lo scopo è quello di utilizzare le medaglie non avrebbe più tanto senso, finirai per usare un centinaio di medaglie al giorno, magari nelle era più alte qualche migliaio ma comunque spiccioli avendone a milioni.

Poi vorrei aggiungere che un metodo c'è già, sono la torre e i campi d'assedio, non diminuiscono il logoramento ma non lo fa salire, bene o male lo scopo è quello, fare più combattimenti
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima