Approvata Mercante di oggetti

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 20 66,7%
  • Boccio

    Voti: 10 33,3%

  • Votanti totali
    30
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser42845

Guest
Proposta:
Introdurre la figura del mercante di oggetti.
Questo personaggio presenterà ogni giorno un oggetto a scelta: nello specifico un "edificio" o un "oggetto consumabile".
Non chiederà in cambio il risolvimento di missioni. Egli saprà in cuor suo che son già numerose.
Egli, più arguto e meno idealista, vorrà altri oggetti in cambio.
Sorprendentemente, un giorno chiederà 3 cancelli del dio del sole e 2 torri della vittoria in cambio di un premio esclusivo di un vecchio evento. Già, egli non sa che farsene. Non ne riconoscerà il valore, e vorrà darlo via facilmente.
Così per gli aggiornamenti di edifici speciali: vecchie pergamene sbiadite e consunte, chiederà molto poco per concederle.
Tuttavia edifici degli eventi e aggiornamenti saranno molto rari.
Chissà allora che il mercante di oggetti non possa specializzarsi in ciò che più accettiamo tra i suoi premi giornalieri, eliminando progressivamente le proposte indesiderate. Ma allora, realizzando il valore che le sue offerte hanno per noi, potrebbe chiedere grandi prebende e munificenza sconsiderata.

Metodo alternativo:
La proposta è nata invero dal desiderio attualmente inappagabile di possedere oggetti di eventi ormai passati, e di completare i set di eventi a cui comunque si è partecipato, e ancora di terminare lo sviluppo di edifici come il pilastro degli eroi (qualcuno potrebbe non aver ottenuto tutti gli aggiornamenti).
La figura del mercante sarebbe così complementare ad alcune delle sfide giornaliere che pure si concentrano su premi di eventi passati, e che però sono attualmente limitate solo ad alcuni di quegli eventi.
Inoltre, il mercante permetterebbe di smaltire una considerevole dose di oggetti attualmente inapprezzati in magazzino, e che allora assumerebbero un piacevole valore.

Dettagli:
-

Abuso:
-

Opzionale: Screen:
-

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Idee presentate precedentemente prevedevano uno scambio tra player, con conseguente dose di possibili abusi; aspetto qui pertanto rimosso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Un altro 'tasto' da cliccare...no, dai... piuttosto vengano estese ad altri premi le opportunità delle Daily quest.
Ho notato che tra i premi delle DQ ci sono solo edifici speciali dei Set Palazzo del Marahaja e della Fontana dell'Elefante. Una combinazione offerta nell'evento estivo dell'anno appena passato. Presumo che a breve verranno introdotti anche edifici e gadget degli eventi successivi.
. ..ma anche no!
La ricorrenza periodica degli eventi (vedi anche quello di questo carnevale) riproporrà anche gli stessi edifici e gadget (vedi palo di maggio dell'evento precedente). In questo modo non si inflazionano gli eventi e si mantiene alto l'interesse, pur relativo, a seguirli.
 

DeletedUser42845

Guest
Un altro 'tasto' da cliccare...no, dai... piuttosto vengano estese ad altri premi le opportunità delle Daily quest.
Ho notato che tra i premi delle DQ ci sono solo edifici speciali dei Set Palazzo del Marahaja e della Fontana dell'Elefante. Una combinazione offerta nell'evento estivo dell'anno appena passato. Presumo che a breve verranno introdotti anche edifici e gadget degli eventi successivi.
. ..ma anche no!
La ricorrenza periodica degli eventi (vedi anche quello di questo carnevale) riproporrà anche gli stessi edifici e gadget (vedi palo di maggio dell'evento precedente). In questo modo non si inflazionano gli eventi e si mantiene alto l'interesse, pur relativo, a seguirli.
Così il problema è l'avere un tasto in più da premere? L'obiezione mi pare abbastanza debole. Se si comincia peraltro a essere così restrittivi lo spazio di proposta diviene ben misero.
Comunque tra i premi delle DQ c'è anche altro (palo di maggio e relativi aggiornamenti; set giapponese); ma mi chiedo quanti possibili premi delle DQ potranno potenzialmente riguardare eventi passati. Sicuramente pochi, o quantomeno non abbastanza; l'integrazione così con una forma di reperimento alternativa sarebbe fondamentale.
Allo stesso modo insufficiente è il riproporre negli eventi periodici premi degli anni precedenti. Innanzitutto ciò significa nel migliore dei casi dover aspettare un anno; in secondo luogo i premi di quegli eventi che si sono verificati una volta e basta resterebbero irreperibili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
...e quanti effettivamente se ne utilizzano?
Offro 40 volti dell’antica per un up del palo di maggio? un santuario occupa meno spazio e mi fornisce più monete ed un pf
Chi può avere interesse a cercare antichi edifici? Nuovi player? Perché non farli ottenere on game anziche on store?
 

DeletedUser42845

Guest
Ovviamente non 40, sarebbe eccessivo, e possibilmente più pezzi di più elementi, anziché molti pezzi di un solo elemento.
Non capisco poi perché soffermarsi sul palo di maggio.
Devo mettermi a ricapitolare tutti quei premi di eventi andati che farebbe comodo avere a chiunque (top player compresi)?
Per quanto riguarda l'ultimo quesito, mi sembra di aver già risposto con i due messaggi precedenti.
 

DeletedUser43663

Guest
Secondo me tutti possono avere tutto stona..........
Abbiamo due milioni e mezzo di tipi di edifici, non ci stanno tutti nel villo........
Addirittura facilitiamo prenderne.....
Noooooo
Il tizio col cappuccio dovrebbe diventare una sfida tra vicinato e solo uno ottiene il premio.....
Così si incrementa il desiderio di partecipare.......
Tutti hanno tutto togliela voglia di giocare a foe
 

DeletedUser42845

Guest
Ah, la varietà stona?
Invece le città oberate di santuari della conoscenza, simili ormai a catene di montaggio, sono più seducenti?

Non ci sta tutto in città? Bene, si fa una selezione di quello che più piace e conviene. In tal modo non "tutti potranno avere tutto", quando la scelta e lo scarto sono obbligati.

È più desiderabile infine avere centinaia di oggetti stipati in magazzino anziché introdurre un modo per farne un uso gradito? Veramente la voglia di giocare a foe ti sale di più imprecando per avere ottenuto facce toste, torri e cancelli e altre miriadi di oggetti o inadeguati o in numero troppo elevato?

Il tizio col cappuccio poi non è il mio mercante, non mi tocca affatto difenderlo.
 

DeletedUser43663

Guest
Ah, la varietà stona?

Secondo me tutti possono avere tutto stona..........
C’è un po’ di differenza.....
Bye, boccio perché ho un punto di vista diverso dal tuo.
Una cosa è preziosa, ricercata e desiderata quando è rara. Allora hai quel qualche cosa che ti fa dire: “ c’è l’ho fatta!!!!” Mi sono aggiudicato un edificio che mi da un vantaggio.........
Ora mi sembra un supermercato di edifici e sta solo a scegliere quello da mettere.
Con la tua proposta otterresti solo un fornitore più in gamba che arricchirebbe la svalutazione, in senso di soddisfazione di gioco e di valore degli edifici....... ungrossista o un mercatino dell’antiquariato.
Uno vuole determinati edefici, gli sia data l’opportunità di GUADAGNARLI , non di trovarli dietro l’angolo ( maiuscolo usato per evidenziare, non per alzare i toni ) .
Ipotetica conversazione: “ sai, ho trovato e messo tutti i pezzi di x evento!!”
Risposta: “ e allora che hai fatto di speciale? Li hanno tutti”
È evidente che vediamo in modo diverso.
Ecco perché il mio rimane un no.
 

DeletedUser42845

Guest
È evidente che vediamo in modo diverso.
Ecco perché il mio rimane un no.

Non cercavo di convincere te, che già mi sembravi molto risoluto, ma piuttosto di disincentivare a condividere la tua opinione a chi avrebbe letto i tuoi messaggi.
 
oltretutto non invoglia troppo neanche a fare gli eventi, tanto con tutta la roba che uno ha in magazzino prima o poi prende gli edifici che gli servono...controproducente per la Inno secondo me.
Boccio
 

DeletedUser42845

Guest
Certo, se intendi che la proposta indurrebbe una riduzione nell'acquisto dei diamanti durante gli eventi, ciò è vero.
Non disinvoglia però a fare gli eventi stessi; disinvoglia solo a un atteggiamento compulsivo verso di essi.
Detto questo, non vedo perché dovresti preoccuparti per eventuali ricadute economiche della InnoGames; non spetta a te farlo.
 

DeletedUser35124

Guest
Io approverei la proposta solo per il modo in cui e scritta :)
Poi approvo anche perché é una di quelle proposte che favorisce chi vuole e non sfavorisce chi non vuole
Il livellamento nel senso che tutti possono avere tutto è già in atto e fin quando vi vengono offerti i santuari nessuno si lamenta
 

DeletedUser42845

Guest
Io approverei la proposta solo per il modo in cui e scritta :)
Poi approvo anche perché é una di quelle proposte che favorisce chi vuole e non sfavorisce chi non vuole
Il livellamento nel senso che tutti possono avere tutto è già in atto e fin quando vi vengono offerti i santuari nessuno si lamenta
Ogni tanto arriva qualche apprezzamento, per fortuna.
A volte noto come una sottile soddisfazione nel rigettare le idee che vengono proposte, altre volte una certa difficoltà nel formarsi una propria idea e una maggiore facilità nel giudicare in base ai voti già ricevuti.
Non che ogni proposta debba essere necessariamente valida, ma piuttosto che prima di intervenire si sia coscienti dei diversi livelli di difficoltà del "costruire" e del "distruggere".
 

DeletedUser43663

Guest
quando vi vengono offerti i santuari nessuno si lamenta
Quelli che di santuari ne hanno parecchi li hanno ottenuti a pagamento, non vedo di che lamentarsi. In secondo luogo con le spedizioni vengono messe a disposizione fattorie terrazzate che sono più vantaggiose, ma quante ne puoi vincere in parte è condizionato dal tempio ( altra forma di investimento) . Molti edifici offerti ultimamente sono più appetibili dei santuari.......
In sostanza... di cosa parliamo?
Che vogliamo guadagnare palazzi del maraja o torri nere o edifici simili che danno di tutto di più??????
Pensate che dopo ne vedremo ancora di santuari ( cosa che già ora se ne vedono di meno)
E tutto per di più gratis ( ovvero scambiando edifici per cui non avete speso ne diamanti ne investimenti punti forge ne tantomeno monete e materiali).
Chi ne beneficerà di più, chi ha un tempio a lv 80 che ogni 2 battaglie ha una reliquia o il poveretto ( solo perché arrivato dopo) che è al ferro e non ha nessun ge????
Dove sarebbe questo livellamento??
 

DeletedUser42845

Guest
In sostanza... di cosa parliamo?
Che vogliamo guadagnare palazzi del maraja o torri nere o edifici simili che danno di tutto di più??????

Mi sembra di aver sottolineato abbastanza la rarità da parte del mercante di un'offerta di un oggetto come la torre nera o il palazzo del maharaja. Mi sembra di aver detto anche che progressivamente quello che chiederà in cambio diverrà sempre più cospicuo.

In sostanza parliamo di questo:
poter avere aggiornamenti e completare gli edifici non del tutto sviluppati, poter concludere i set incompleti e poter arrivare ad avere qualcuno di quegli oggetti degli eventi ai quali non si è partecipato.
Coniugare infine al dilettevole l'utile, tramite lo scambio di premi.
I limiti alla portata di tale iniziativa consistono nella frequenza di questo genere di premi e nel loro costo: regolando questi limiti nel modo più congruo non si avranno che effetti positivi.

Pensate che dopo ne vedremo ancora di santuari ( cosa che già ora se ne vedono di meno)
Ma a chi importa? Ma che veramente qua è un obbligo tutelare una presenza massiccia di santuari nella città solo perché qualcuno ha deciso che ne voleva avere fino a scoppiare?

E tutto per di più gratis ( ovvero scambiando edifici per cui non avete speso ne diamanti ne investimenti punti forge ne tantomeno monete e materiali).
Ormai si leggono cose di una superficialità sconcertante. Tu veramente credi che quegli edifici che si hanno in magazzino non siano costati nulla soltanto perché non sono utili?
Prendiamone tre a caso: torre della vittoria, cancello del dio del sole, e quel viso di marmo di cui non mi sovviene il nome. Ognuno di essi è costato precisamente diamanti (talvolta, nelle negoziazioni si adoperano), investimenti PF (sul proprio tempio delle reliquie), monete e materiali (negoziazioni) e oltre a questo anche beni e argento della taverna e medaglie e truppe.
Praticamente, si è speso tutto quello che si poteva spendere per averli.

Chi ne beneficerà di più, chi ha un tempio a lv 80 che ogni 2 battaglie ha una reliquia o il poveretto ( solo perché arrivato dopo) che è al ferro e non ha nessun ge????
Dove sarebbe questo livellamento??
Il livellamento non è di tipo quantitativo, ma di tipo qualitativo. Consiste nella varietà e nella qualità dei premi, non nella quantità. Ecco dov'è. Nel fatto che anche i più piccoli potranno avere quei premi che ora sono unicamente prerogativa dei più grandi.
I più grandi, dal canto loro, avranno invece il beneficio della quantità.
E questo è naturale; è naturale che chi è grande cresca di più (quantitativamente) di chi è piccolo.
 

DeletedUser35124

Guest
Quelli che di santuari ne hanno parecchi li hanno ottenuti a pagamento, non vedo di che lamentarsi. In secondo luogo con le spedizioni vengono messe a disposizione fattorie terrazzate che sono più vantaggiose, ma quante ne puoi vincere in parte è condizionato dal tempio ( altra forma di investimento) . Molti edifici offerti ultimamente sono più appetibili dei santuari.......
In sostanza... di cosa parliamo?
Che vogliamo guadagnare palazzi del maraja o torri nere o edifici simili che danno di tutto di più??????
Pensate che dopo ne vedremo ancora di santuari ( cosa che già ora se ne vedono di meno)
E tutto per di più gratis ( ovvero scambiando edifici per cui non avete speso ne diamanti ne investimenti punti forge ne tantomeno monete e materiali).
Chi ne beneficerà di più, chi ha un tempio a lv 80 che ogni 2 battaglie ha una reliquia o il poveretto ( solo perché arrivato dopo) che è al ferro e non ha nessun ge????
Dove sarebbe questo livellamento??
Mi dispiace ma devo contraddirti
i santuari, in quantità elevata, non li hanno solo chi spende soldi in diamanti ma anche tanti che fanno i numerosi eventi che vengono proposti, io ad esempio, nell'evento di natale ne ho presi una decina senza spendere un soldo, inoltre i diamanti si fanno in buona quantità con i mondi secondari, ripeto tutti ormai possono avere tutto facilmente, vi basti pensare alla velocità di crescita che hanno i nuovi player
 
In cima