Bocciata Mercato Equo

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 5 10,6%
  • Boccio

    Voti: 42 89,4%

  • Votanti totali
    47
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser30445

Guest
Proposta:
eliminare il salto di era negli scambi dei beni sul mercato

Metodo alternativo:
no

Dettagli:
Limitare lo scambio ad un era avanti o un era indietro in base all era del bene offerto.
Abuso:
no,anzi serve proprio per evitare gl abusi

Opzionale: Screen:
.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no
Clicca per allargare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42407

Guest
con questo metodo sarebbe impossibile impalcare ge del futuro, artici o oceanici per chi si trova nelle ere iniziali
 

Apache976

Bracciante
troppo limitante, diventerebbe impossibile vendere/comprare beni per punti e anche aiutare i player piccoli in gilda a crescere passandogli beni a loro utili, boccio assolutamente
 

DeletedUser30445

Guest
buonasera a tutti ,immaginavo che la proposta non sarebbe piaciuta anche perche bloccherebbe gl imbrogli della vendita di beni per punti ,e se leggete il regolamento gia e vietato questo scambio.
E come dire ce un modo per aggirare le regole e vogliamo che resti.
Troveremo persone al bronzo con ARC ,e GE superpompati dai punti presi dalle vendite di beni per punti .
Apache lo sanno tutti che la vendita dei beni non e per aiutare i piccoli ,perche se era per quello non si dovrebbero chiedere i punti in cambio .
 

DeletedUser43663

Guest
La vendita beni-punti non è regolarizzata, ma accettata in quanto c’è uno scambio.
Per i GE tipo arc al ferro, questa non è la proposta che risolve.
Renderebbe solo un po’ più lungo il giro
 

DeletedUser30445

Guest
ma la risolverebbe in parte ,e in piu sul mercato non troveremo piu scambi squilibrati che saltano 10 ere tipo 500 pietra x 1000 nanofili.
il gioco con questi scambi creano solo un grande squilibrio ti facio un esempio inizio oggi a giocare e sono nel bronzo mi basta comprare 10 beni del futuro oceanico dantoti in cambio 20 pietre.
Mandandoli indietro raddoppiandoli :10 oceanico fino al ferro in teoria avrei 81920 beni del ferro quindi senza produrre 1 bene potrei impalcare tutti i GE fino al coloniale fare la mappa globale fino all industriale fare le ricerche ,e non ho prodotto 1 bene .
Questo potra squilibrio nel gioco.
 

Rubicone

Contadino
Premetto di essere d'accordo in parte con la proposta, nel senso che correggerei il tiro su rapporto 2:1 per tutti i Beni indipendentemente dall'Era di appartenenza e qui applicare il mercato equo con rapporto convenzionale, basato sul valore di produzione dei Beni scambiati.
Ma a guardar bene si sfonda una porta aperta o meglio si va a chiudere la stalla con i buoi scappati. E' stata impostata male la relazione dei cambi dall'Età coloniale in poi e apportare una modifica dopo cinque anni di game significa tarpare le ali ed impedire la crescita rapida ai nuovi player, a danno loro, ma con solito vantaggio a chi c'è passato prima.
 

DeletedUser30445

Guest
grazie rubicone che hai compreso la mia idea ,sullo scambio basato sul costo produzione dei beni era il mio secondo obbiettivo se passa questa e piu semplice poi cambiare il rapporto scambio,speriamo in automatico cosi da non creare abusi.
Con le regole attuali di scambio beni che puoi scambiare beni del bronzo per beni del oceanico,e sotto banco ti passo i punti forge per far crescere un GE(chi prende i beni squilibra il mercato non producendo beni ,e chi prende i punti ha un GE non consono ai reali bonus che dovrebbe avere quindi quel giocatore porta uno squilibrio non meritato in confronto a tutti i giocatori con cui interagisce nel gioco) infine non è equo per chi gioca regolarmente.
Potete anche bocciare questa proposta ma sapete tutti che ho ragione.
Bisogna trovarsi in uno stato di equilibrio perfetto per non lasciarsi squilibrare dagli squilibri.

se parli dell'abuso vendere beni per punti... si potrebbe fare lo stesso, anzi in questo modo chi vende aumenta i prezzi
Mi ero dimenticato di risponderti scusami,ti faccio un esempio cosi cogli meglio in senso.
Sono nel bronzo voglio mettere arc ho solo beni del bronzo ma voglio quelli del futuro per impalcare arc ,come faccio se lo scambio mi permette di arrivare all era del ferro ?
Puoi chiedermi anche 1 milioni di punti tanto potrai darmi solo quelli del ferro e quelli non mi serve pagarli ,alla fine io mi tengo i punti e tu ti tieni beni .
capito?

La vendita beni-punti non è regolarizzata, ma accettata in quanto c’è uno scambio.
Lo scambio e regolarizzato se io ti do beni tu mi dai beni ,se tu mi dai punti io ti do punti.
Per i GE tipo arc al ferro, questa non è la proposta che risolve.
Renderebbe solo un po’ più lungo il giro
Rispondo anche te per non fare un torto a nessuno,il giro sarà molto piu lungo restando nel ferro scambiando i beni con questa regola dovrebbe produrre 163.840.000 beni del ferro per impalcare ARC e anche se riuscisse a produrre 1000 beni al giorno ci metterebbe 448 anni circa .
Quindi si la proposta risolve.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nolga

Popolano
Questa proposta renderebbe solo leggermente più difficoltoso lo scambio di beni di ere non adiacenti, basta che scambi tot beni dell'era A per tot della B...fino ad arrivare alla Z, basta avere un gildano o più compiacente per fare ripetuti scambi "farlocchi", da uno esterno costerebbero troppi punti l'operazione.
 

DeletedUser30445

Guest
Questa proposta renderebbe solo leggermente più difficoltoso lo scambio di beni di ere non adiacenti, basta che scambi tot beni dell'era A per tot della B...fino ad arrivare alla Z, basta avere un gildano o più compiacente per fare ripetuti scambi "farlocchi", da uno esterno costerebbero troppi punti l'operazione.
nolga anche se farlocchi almeno la metà dei beni devo darlteli al posto di 448 anni ci metteri la metà 224 anni cambia poco,

Dico l ultima cosa poi per me questa cosa e chiusa per me.
Questa e una proposta inattaccabile ,semplice e precisa senza nessuna backdoor(entrata secondaria) per imbrogliare.
So e capisco che molti di voi fanno crescere i loro GE vendendo beni x punti e capisco il vostro disappunto,come capisco quello che sta nel bronzo che vuole mettere il kraken dopodomani.
Ma questo squlibrio che provacate e ora che finisca.
Se poi viene bocciata la proposta saprete che e tutto legale o no?

Rispondo anche te per non fare un torto a nessuno,il giro sarà molto piu lungo restando nel ferro scambiando i beni con questa regola dovrebbe produrre 163.840.000 beni del ferro per impalcare ARC e anche se riuscisse a produrre 1000 beni al giorno ci metterebbe 448 anni circa .
Quindi si la proposta risolve.
il calcolo e stato fatto con kraken non con ARC scusate l errore
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nolga

Popolano
Nessuno mi vieta di scegliere i tassi, la tua proposta blocca solo lo scambio di beni di ere non adiacenti, se no che scambi farlocchi sono? :D

E lo scambio di beni per punti rimane, basta avere in gilda un giocatore che abbia almeno un tot di un bene di ogni tipo di era + quello che serve realmente.
 
Ultima modifica:

DeletedUser32244

Guest
Mi ero dimenticato di risponderti scusami,ti faccio un esempio cosi cogli meglio in senso.
Sono nel bronzo voglio mettere arc ho solo beni del bronzo ma voglio quelli del futuro per impalcare arc ,come faccio se lo scambio mi permette di arrivare all era del ferro ?
Puoi chiedermi anche 1 milioni di punti tanto potrai darmi solo quelli del ferro e quelli non mi serve pagarli ,alla fine io mi tengo i punti e tu ti tieni beni .
capito?
io cocordo con te, ma il sistema si puo aggirare lo stesso ci vuole solo un po' di tempo in piu che permetterebbe a chi vende i beni di aumentare i prezzi.
nell'esempio che hai fatto tu si potrebbero fare piu scambi seguendo le varie ere partendo dal ferro, passando dall'alto, al pieno, poi basso, coloniale e via dicendo fino ad arrivare al futuro, con 10/11 scambi fai tutto.
quindi per me non è questo il sistema giusto per eliminare questi scambi irregolari, secondo me si dovrebbe impedire ai player di mettere GE di ere superiori, e solo cosi si eliminerebbero questi scambi
 

DeletedUser42407

Guest
comunque si potrebbe fare anche la piramide al contrario:
offro 10 bronzo per 20 ferro
20 ferri x 40 alto medioevo
40 alto x 80 pieno
80 pieno x 160 basso
eccc.. fino ad arrivare a migliaia di beni oceanici... costerebbero solo di più... quindi maggiore guadagno per chi li vende.

Cmq se da una parte ok a vietare la vendita di pf... dall'altra non si può impedire a uno che magari giocando da poco non può competere con i migliori e vuole stazionare in un'era bassa... di impalcarsi ge tipo arc, kraken ecc
 

DeletedUser30445

Guest
buongiorno lo scopo iniziale della proposta ,è evitare salti nelle era negli scambi .
Poi i venditori di beni per punti si son opposti perchè bloccherebbe in parte i loro guadagni di punti forge ,poi se un giorno nel regolamento trovo scritto sono ammessi scambi punti forge per beni ,e trovo sul mercato l icona dei punti forge scambiabili come un bene ,e posso mettere per esempio 100 pietra per 5 punti forge sul mercato per me non ci son problemi.
1) chi decide il valore di scambio ?
2) allora e legale anche ti verso 5 euro sul tuo IBAN e tu mi dai i beni? sempre uno scambio non visibile e non controllata è giusto?
Se si permette scambi non controllati può accadere di tutto .
buonagiornata a tutti.
 

babypaola

Contadino
Intervengo nella discussione per chiarire che lo scambio beni per punti non è considerato una violazione al regolamento di gioco, poiché entrambe le parti ricevono benefici.
In questa discussione è stato trattato l'argomento e chiarito il meccanismo.
Chiedo di argomentare la questione considerando che quanto proposto nell'idea non riguarda il compimento di azioni illecite poiché non vi è alcuna azione illecita nello scambiare beni per punti.
 

DeletedUser32244

Guest
comunque si potrebbe fare anche la piramide al contrario:
offro 10 bronzo per 20 ferro
20 ferri x 40 alto medioevo
40 alto x 80 pieno
80 pieno x 160 basso
eccc.. fino ad arrivare a migliaia di beni oceanici... costerebbero solo di più... quindi maggiore guadagno per chi li vende.
questa osservazione rende inutile la proposta iniziale, quindi non è neanche da bocciare o approvare, perche appunto si potrebbe aggirare lo stesso il sistema senza violare il regolamento
Poi i venditori di beni per punti si son opposti perchè bloccherebbe in parte i loro guadagni di punti forge
io anche se mi sono opposto ho fatto solo un paio di volte scambio pt per beni in 4 anni e mezzo di gioco, quindi ti posso assicurare che non mi sono opposto perche mi crea problemi, ma solo perche è inutile, come ho gia spiegato
 

DeletedUser30445

Guest
Intervengo nella discussione per chiarire che lo scambio beni per punti non è considerato una violazione al regolamento di gioco, poiché entrambe le parti ricevono benefici.
In questa discussione è stato trattato l'argomento e chiarito il meccanismo.
Chiedo di argomentare la questione considerando che quanto proposto nell'idea non riguarda il compimento di azioni illecite poiché non vi è alcuna azione illecita nello scambiare beni per punti.
Grazie baby paola cosi finalmente torniamo finalmente alla vera proposta ,penso che ora e chiaro i punti /beni e permesso .
La proposta e limitare lo scambio beni ad un era avanti o una indietro in base all era del bene offerto,su questo dovete votare .
 

Nolga

Popolano
E quale è il problema delle offerte non eque? Basta non accettarle, in un gilda basta richiamare all'ordine un giocatore se viola il regolamento della gilda.
 
In cima