Implementata Mercato grossista

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 21 67,7%
  • Boccio

    Voti: 10 32,3%

  • Votanti totali
    31

DeletedUser39608

Guest
Proposta:
modificare il rapporto di 1 a 10 dello scambio con il grossista con un nuovo rapporto di 1 a 4.

Metodo alternativo:
no

Dettagli:
Attualmente nel mercato, attraverso il grossista, si ha la possibilità di scambiare il bene di un'epoca con un altro bene della medesima epoca con uno scambio 1 a 10 (esempio: dare 1 amianto per ricevere 10 benzina). Proporrei di abbassare questo valore e fare lo scambio 1 a 4, così da rendere più facile la compravendita di beni all'interno della stessa epoca. Questo non andrebbe a nuocere il mercato tra i players, che sarebbe comunque di gran lunga più conveniente visto che lo scambio massimo sarebbe 1 a 2 (dare 1 amianto per ricevere 2 benzina), ma permetterebbe lo scambio con il grossista in maniera più fattibile e renderebbe utilizzabile questa figura.

Abuso:
no

Opzionale: Screen:
Nessuno screen

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no
 

DeletedUser10453

Guest
1:10 sembra troppo anche a me, ma 1:4 mi sembra eccessivo in senso opposto; penserei più equilibrato un 1:6.
Dico questo perché penso alle fabbriche in cui il rapporto di produzione tra quelle con bonus e quelle senza è 1 a 5. Una fabbrica la cui produttività fosse peggiore di quella ottenuta producendo altri beni e scambiandoli al tasso di cambio peggiore possibile sul mercato non avrebbe senso e allora tanto varrebbe rimuovere dal menù di costruzione le fabbriche senza bonus.
 

DeletedUser39608

Guest
1:10 sembra troppo anche a me, ma 1:4 mi sembra eccessivo in senso opposto; penserei più equilibrato un 1:6.
Dico questo perché penso alle fabbriche in cui il rapporto di produzione tra quelle con bonus e quelle senza è 1 a 5. Una fabbrica la cui produttività fosse peggiore di quella ottenuta producendo altri beni e scambiandoli al tasso di cambio peggiore possibile sul mercato non avrebbe senso e allora tanto varrebbe rimuovere dal menù di costruzione le fabbriche senza bonus.
non ho ben capito cosa intendi, potresti spiegarti meglio? :) (forse non sono ancora arrivato ad un'epoca in cui le produzioni hanno il bonus o forse non ho capito cosa intendevi, per questo chiedo)
 

Rubicone

Contadino
Non mi sembra una buona cosa per il gioco modificare la quotazione del mercante "grossista".
I Beni provengono in parte da autoproduzione, poi dallo scambio (equo sarebbe l'ideale) con gildani, vicini e amici.
Il mercante grossista è da considerare come l'estrema opportunità (più unica che rara) di ottenere il Bene.
La quotazione da 'usuraio' lo fa intendere con chiarezza.
Il gioco deve tendere principalmente alla forma collaborativa ed il mercato è il più rappresentativo di tale caratteristica.
 

Teo OLENA

Popolano
Non mi sembra una buona cosa per il gioco modificare la quotazione del mercante "grossista".
I Beni provengono in parte da autoproduzione, poi dallo scambio (equo sarebbe l'ideale) con gildani, vicini e amici.
Il mercante grossista è da considerare come l'estrema opportunità (più unica che rara) di ottenere il Bene.
La quotazione da 'usuraio' lo fa intendere con chiarezza.
Il gioco deve tendere principalmente alla forma collaborativa ed il mercato è il più rappresentativo di tale caratteristica.
Condivido pienamente con quanto detto da Rubicone
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41254

Guest
allo stato attuale i mercanti del gioco sono totalmente inutili a causa del rapporto 1:10 ma con un cambiamento di rapporto a 1:4 non cambierebbe poi molto la situazione comunque è un'offerta sfavorevole che non accetterei mai
 

DeletedUser10453

Guest
non ho ben capito cosa intendi, potresti spiegarti meglio? :) (forse non sono ancora arrivato ad un'epoca in cui le produzioni hanno il bonus o forse non ho capito cosa intendevi, per questo chiedo)
Non c'è problema, spiego volentieri. Gli edifici per produrre i beni (es. la segheria per il legno) nel dettaglio mostrano la dicitura "Migliorata da" e poi la rispettiva risorsa (es. "Albero"), la quale se fa parte di un deposito di una provincia conquistata nella mappa continentale allora viene mostrata con una spunta verde: il famoso bonus di produzione grazie al quale la segheria costruita produce 5 unità di legno ogni quattro ore, anziché 1 unità di legno ogni quattro ore in assenza di bonus.
Può aiutare a capire anche questo riferimento della guida sulla produzione dei beni.
 

DeletedUser39608

Guest
Non mi sembra una buona cosa per il gioco modificare la quotazione del mercante "grossista".
I Beni provengono in parte da autoproduzione, poi dallo scambio (equo sarebbe l'ideale) con gildani, vicini e amici.
Il mercante grossista è da considerare come l'estrema opportunità (più unica che rara) di ottenere il Bene.
La quotazione da 'usuraio' lo fa intendere con chiarezza.
Il gioco deve tendere principalmente alla forma collaborativa ed il mercato è il più rappresentativo di tale caratteristica.
Il gioco mantenga ad ogni modo la forma collaborativa, visto che nel peggiore dei casi commerciare con un altro player ti mantiene in un rapporto di 1:2, quindi conviene a tutti collaborare. Mettendo il grossista a 1:4 si darebbe l'opportunità di introdurre questa figura che, fino ad ora, non credo qualcuno l'abbia utilizzata. Si spronerebbe anche il giocatore a mettere offerte più competitive o a commerciare maggiormente tra players.

allo stato attuale i mercanti del gioco sono totalmente inutili a causa del rapporto 1:10 ma con un cambiamento di rapporto a 1:4 non cambierebbe poi molto la situazione comunque è un'offerta sfavorevole che non accetterei mai
vero! ma con un rapporto 1:4 si potrebbe già iniziare a sfruttare questa figura, il che renderebbe il mercato più competitivo sia per chi vuole acquistare sia per chi vuole vendere

Non c'è problema, spiego volentieri. Gli edifici per produrre i beni (es. la segheria per il legno) nel dettaglio mostrano la dicitura "Migliorata da" e poi la rispettiva risorsa (es. "Albero"), la quale se fa parte di un deposito di una provincia conquistata nella mappa continentale allora viene mostrata con una spunta verde: il famoso bonus di produzione grazie al quale la segheria costruita produce 5 unità di legno ogni quattro ore, anziché 1 unità di legno ogni quattro ore in assenza di bonus.
Può aiutare a capire anche questo riferimento della guida sulla produzione dei beni.
ahhh okay ora ho capito :)
 

DeletedUser37276

Guest
approvo, bisogna farlo 1 a 5 per renderlo sempre ostico e favorire lo scambio tra player....cosi rimarrebbe pur sempre uno strozzino usuraio, ma almeno farei , il mio primo scambio da 3 anni a questa parte :)
 

DeletedUser40242

Guest
io nemmeno se fosse 1 a 2,5 accetterei scambi dal grossista.... è una figura quasi inutiel del mercato...anzi occupa solo 27 pagine di mercato inutilmente
 

DeletedUser33840

Guest
bocciata...........dal mercante risparmi anche il punto forge.....potrei al massimo approvare un 1/6 ma con introduzione di spesa di un punto forge
 
In cima