Messaggi manifesti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser10453

Guest
Proposta:
Possibilità di inviare messaggi che non vengano messi in secondo piano dalle risposte (sola lettura o modalità manifesto)

Metodo alternativo:
Pregare i destinatari di non rispondere al messaggio o riscrivere il messaggio

Dettagli:
A volte comunicazioni importanti vengono messe in secondo piano dalle risposte: aprendo una conversazione questa viene posizionata sull'ultimo messaggio arrivato, rischiando di fare sfuggire all'attenzione il messaggio iniziale importante.
Ad esempio: "Importante: avviso ai gildiani... ecc. ecc. ... Si prega di non rispondere a questo messaggio."; al che il gildiano meno vispo della gilda risponde: "Grazie!"; così quando altri gildiani vedono la notifica di un nuovo messaggio con questo contenuto irrilevante e magari vanno di fretta e ne sottostimano l'oggetto può accadere che lo cestinino senza leggerlo.
Propongo quindi la possibilità di indicare in un nuovo messaggio di gruppo l'opzione di Sola lettura per impedire che si possa rispondere al messaggio.
In alternativa alla Sola lettura si potrebbe ottenere un effetto simile con l'opzione Manifesto, ovvero all'apertura della conversazione venire posizionati sul messaggio iniziale anziché sull'ultima risposta.


Abuso:
No.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non trovate di simili.
 

babypaola

Contadino
Qui esiste una proposta simile nella quale si chiede di mantenere messaggi importanti visibili e vincolanti per la lettura degli altri messaggi. L'unica differenza nella sua proposta è quella di non permettere risposte, ma l'idea di fondo è la medesima. Per questo motivo chiudo e archivio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima