Bocciata messaggio di gruppo ad amici

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 11 44,0%
  • Boccio

    Voti: 14 56,0%

  • Votanti totali
    25
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser38108

Guest
Proposta:
mandare un messaggio di gruppo agli amici

Metodo alternativo:
inserire un nome alla volta (quindi ricordarsi tutti i vari nik)

Dettagli:
nella sezione crea messaggio oltre al già presente "aggiungi tutti i membri della gilda" un ulteriore opzione "aggiungi tutti i tuoi amici", in questo modo potremmo raggiungere tutti i nostri amici con un messaggio invece di dover scrivere i loro nik uno alla volta.

Abuso:
nessun abuso , ora si fà uno alla vota

Opzionale: Screen:

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
ho passa 2 giorni a fare ricerche e non ho trovato nulla in merito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia,
l idea non è male ma obbiettivamente non porta a nessun migioramento ne di natura di beni, armate, PF, attacco/difesa etc etc... Cioè sostanzialmente non porterebbe a nessuna modifica del gioco in sè.. Sarebbe una picola comodità in più per quei player che volgione creare una chat solo amici...
Gioco da 7 anni e molto raramente ho visto e sentito la necessita di creare queste chat quidni a che prò far approvare un idea utile a pokissimi giocatori almeno secondo la mia esperienza di gioco ? Credo che sia meglioo cercare di avere idee che migliorano / faciitano il gioco ...

Per tali motivi se dovesse essere messa in discussione io boccio

Il Rodiotore del FORUM
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Aggiunto sondaggio, votate.

Piccolo appunto personale, da app si riesce a fare tale cosa, senza doverli aggiungere ogni volta e ricordarsi chi è stato aggiunto oppure no
 

Rubicone

Contadino
Mi risulta che le chat abbiano una limitazione sul numero di player inseribili, manuale o all-in, se non erro, n. 100.
Mentre i Vicini ed i Gildani non arrivano a tante unità, il gruppo Amici, spesso le supera abbondantemente e vi sono inseriti anche gildani e qualche Vicino, perciò qualcuno potrebbe essere tenuto fuori ...automaticamente.
Ma questo è il problema minore.
Il motivo per cui boccio è il ricorso continuo ad aprire chat globali per Amici in cui, ricordo: ciascuno può interagire completamente solo con chi ha creato la lista se non associati per altra maniera, ma poi vengono impiegate da altri in lista (che ringraziano) in richieste che, per quanto appena detto, difficilmente potranno trovare soddisfazione.
Quindi, pur non potendo considerarla un abuso di gioco, è abusare di tale funzionalità ad essere fastidioso per gli utenti non interessati o non che non hanno più possibilità di interagire. Alla lunga si traduce in spam.
Preferibile che il player apra chat con Amici che abitudinariamente si trovano disponibili a soddisfare le esigenze richieste serie e fattibili (non il GE in chiusura per 10pf in 6ª oppure 12 link Mercato con offerte da 10 unità, ecc...).
 

DeletedUser40465

Guest
Proposta:
mandare un messaggio di gruppo agli amici

Metodo alternativo:
inserire un nome alla volta (quindi ricordarsi tutti i vari nik)

Dettagli:
nella sezione crea messaggio oltre al già presente "aggiungi tutti i membri della gilda" un ulteriore opzione "aggiungi tutti i tuoi amici", in questo modo potremmo raggiungere tutti i nostri amici con un messaggio invece di dover scrivere i loro nik uno alla volta.
[...]
Questo problema riguarda solo l'interfaccia web o Flash utilizzata sul PC

Con l'App Android già si puè fare

.... quindi sarebbe logico aggiungere il pulsante anche sul PC
 
In cima