Miglioramento mercato:

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Salve, volevo fare una puntualizzazione sulla gestione del mercato, a mio avviso potrebbe essere migliorata (anche se di poco):

Noto che quando i miei compagni di gilda crano un'offerta, non possono farla esclusivamente per i vicini, questo viene a danneggiare il mercato interno della gilda se i rapporti che si utilizzano tra le ere sono diversi. Nel senso che se un mio compagno di gilda volesse fare delle offerte a sè favorevoli, da usare con i propri vicini per guadagnare un po' sui beni, andrebbe a disturbare anche il mercato della gilda, poichè verrebbe visualizzato dagli altri gildani e creerebbe confusioni... Io chiedo se sia possibile poter mettere un'altra casella da spuntare quando un gildano volesse fare offerte solo per i vicini, che ve ne pare come idea? Potrebbe fuzionare? Aspetto risposte e grazie per l'attenzione!
 

DeletedUser

Guest
Si. Purtroppo i mercati interni alle gilde possono essere un po' restrittivi perchè ci sono regolamenti da seguire. Il che è anche giusto perchè solitamente è richiesta una certa equità negli scambi. Però in fin dei conti questo limita un po' la libertà di commercio. Insomma. Perchè non dovrei esser libero di proporre offerte anche non troppo eque a chiunque in un libero mercato?
 

DeletedUser

Guest
Certamente! Ognuno è libero di fare le offerte che vuole nel mercato libero, coi rapporti che vuole! Però se una gilda adotta un altro sistema, più equo, il libero mercato non dovrebbe andare a disturbare ciò che avviene in gilda; basterebbe solamente inserire una nuova opzione dove si spunta ogni qualvolta si voglia fare un'offerta di mercato libero senza influenzare i compagni di gilda, ovvero solo per vicini e amici... Potrà mai essere adottata una misura del genere?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima