Bocciata Migliorare la I.A. delle truppe in difesa

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 27 42,9%
  • Boccio

    Voti: 36 57,1%

  • Votanti totali
    63

DeletedUser41063

Guest
Proposta
Propongo che l'esercito difensivo non attacchi per primi i furfanti eventualmente presenti

Metodo alternativo
Non mi pare ci siano altre possibilità, in quanto l'esercito difensivo agisce automaticamente

Dettagli
La questione che pongo è molto semplice
Perchè l'esercito difensivo, che combatte in modo automatico, affronta chi attacca in modo "stupido" aggredendo per primi i furfanti?
In questo modo chi attacca, oltre al gran vantaggio di poter "comandare" l'attacco, si ritrova ulteriormente favorito dal comportamento dell'esercito posto in difesa che di fatto, aggredendo per primi i furfanti, perde un turno di gioco

Abuso
nessuno può abusare di questa modifica di settaggio, mentre, per ora, chi ne abusa è l'attaccante che si trova fortemente avvantaggiato se schiera furfanti
 
Ultima modifica di un moderatore:

fermon74

Popolano
Approvo l'idea in pieno in quanto non ha alcun senso che l'esercito messo in difesa della città, attacchi sempre e soltanto i furfy per primi, questa funzione va assolutamente abolita.
Nella mappa continentale questa modifica è stata già apportata da molto tempo, l'esercito della I.A. ormai colpisce sempre e per prima, le unità indipendenti, ogni tanto qualche furfy, pertanto, non vedo perché chi attacca un vicino con l'intenzione di saccheggiarlo, debba avere la strada semplice.
Per quel che mi riguarda raramente vengo attaccato e saccheggiato, ma quando ciò avviene e rivedo il replay della battaglia, resto basito su come la I.A. gestisca MALISSIMO le mie truppe. Se un vicino ha intenzione di attaccare, per poi anche saccheggiare, che lo faccia sfruttando a pieno la sua intelligenza, l'esperienza di gioco, le potenzialità del suo esercito e del campo di battaglia.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io non approvo in quanto è un vantaggio di cui possono usufruire tutti.. Nel momwnto in cui si conoscono le dinamiche di gioco in attacco / difesa ognuno si regoli di consegiuenza... Per me non credo quidni che sia opportuno che la INNO modifichi la priorità delle truppe che vengono colpite ammesso sempre che questa idea venga prima approvata nel FORUM..

Il Roditore di B
 

The Shaman

Bracciante
Non approvo io li uso di solito come esca, se mi togliete questa possibilità non posso gestire le mie strategie di attacco. Così diventano molto più complessi gli attacchi. Comunque qualunque sarà la decisione finale, l'accetterò. :)
 

Indelebile

Popolano
Boccio se si cambio solo la IA approverei se fosse una proposta più complea.
Questo sistema toglierebbe completamente l'uso dei furfanti. Che va anche bene ma bisogna a quel punto rivedere le percentuali.
 

DeletedUser23657

Guest
Strabocciata. Capisco il senso della proposta ma i furfanti nascono come esche, con tutti i pro e i contro che comportano. Inoltre se dovessero modificare l'IA, e lo facessero anche nelle spedizioni, queste diventerebbero un bagno di sangue per i giocatori in fase di crescita o con % di attacco non eccelse, i quali, sfruttando i furfanti, riescono a sopperire eventuali differenze.
Credo che le cose stiano bene così.
 
comunque anche quelle di attacco non sono tanto intelligenti: se si gioca facendo la battaglia automatica attaccano un po' scriteriatamente (tipo l'altro giorno, combattimento facile, il mio obice che può colpire a distanza va a sparare nella casella adiacente all'avversario prendendo il colpo di ritorno, ma perchè??? ).
bisognerebbe migliorare l'IA in generale
 

DeletedUser

Guest
ci sto ripensando sono indeciso se lasciare il voto positivo o cambiare voto
 

lighternutria

Bracciante
io boccio ma in parte, se non ci fosse il tasto combattimento automatico mi piacerebbe come idea, ma visto che c'è diventerebbe un " problema" per chi attacca tutti i vicini.
 

xfranz

Popolano
Bocciata. Si sa che funziona così e ci si regola di conseguenza, sia in attacco che in difesa.
Già è dura sulla mappa continentale, dove la IA attacca prima le truppe "madri", lasciamo le cose come sono almeno nel PvP e nelle spedizioni (e nel GvG).
Se uno non vuole essere saccheggiato ci sono altri modi per difendersi ;)
 

The Shaman

Bracciante
Non pensavo che le bocciature arrivassero a superare le approvazioni. Quando ho scritto io in precedenza le approvazioni superavano le bocciature di diversi voti:eek: Meglio così (per me).
 

fermon74

Popolano
E' normale che venga bocciata e postati pareri negativi, piace a tutti vincere stra-facile contro i vicini con l'intento di saccheggiarli.
Il saccheggio fa parte del gioco e lo si acceta, come si accetta la decisione finale di questa proposta, però non bisogna poi lamentarsi quando il saccheggiato si vendica.

Personalmente raramente vengo attaccato, ma quando ciò accade e vengo saccheggiato, non scrivo mai al saccheggiatore, mi limito semplicemente a chiudergli i livelli dei suoi GE, come accaduto ultimamente con un player a cui ho fatto perdere 54pt al suo Cape, ma, quando faccio ciò, stranamente subito dopo mi arrivano messaggi con tanto di lamentele.
Con ciò voglio dire, vi piace saccheggiare in modo facile? va bene, però non bisogna poi lamentarsi se uno si vendica, bisogna essere realisti ed accettare TUTTE le conseguenze del gioco.
 

luca185

Bracciante
fermon se ti vendichi per essere stato attaccato chiudendo un GE del tuo vicino nn sei tanto diverso da chi usa i furfi per attaccarti, visto che per fare quello che fai tu ci vuole una certa disponibilità di pf . .
Anche io vengo saccheggiato e rispondo sull campo di battaglia.
 

nkola

Bracciante
io metterei un GE che ti permette di mettere la doppia sessione di truppe in difesa....come nelle spedizioni di gilda....dover superare 8 + 8 anche con i furfi potrebbe diventare difficile...e nella tua città non saresti costretto a mettere tutti quei fari per avere 800 di difesa
 

babypaola

Contadino
io metterei un GE che ti permette di mettere la doppia sessione di truppe in difesa....come nelle spedizioni di gilda....dover superare 8 + 8 anche con i furfi potrebbe diventare difficile...e nella tua città non saresti costretto a mettere tutti quei fari per avere 800 di difesa
Siamo O.T. discutiamo sull'argomento della proposta senza dare suggerimenti di altre implementazioni.
 

DeletedUser33064

Guest
non so cosa pensare anche perche' e' un'arma a doppio taglio. Nel momento in cui sei tu ad attaccare e schieri furfanti subisci lo stesso trattamento. Oggi sono stato attaccato e saccheggiato da un player che ha un attacco assurdo, ha 33 piazze degli eroi, io a mala pena ne ho uno, piu altre costruzioni che danno attacco, se mi schiera furfanti e i soldati attaccano prima quelli non ho proprio speranza.
 

Donna Prassede

Bracciante
Approvo il miglioramento della ia * ma non la proposta nello specifico

*se schiero in difesa delle unità che si nascondono mi aspetto che lo facciano sempre, cosa che non avviene, finendo spesso per essere eliminati al primo turno in quanto avanzano timidamente su caselle inappropriate. Ecco, quello sì che dovrebbe essere aggiustato
 
In cima