Migliorie militari

DeletedUser14756

Guest
Proposta:
Sviluppo e ricerca della tecnologia nel campo bellico, mediante upgrade delle unità, che fornisca piccoli bonus in combattimento.

Metodo:
Tramite "time-line" storico-bellica parallela a quella già esistente nel campo della ricerca di nuove tecnologie.

Metodo alternativo:
Tramite nuovo edificio, come per esempio un'armeria, il cui scopo è proprio quello di generare upgrades militari coerenti con l'epoca storica.

Dettagli:
upgrades armature, armi, (ecc...) che apportino lievi e graduali bonus alle unità. Questi sarebbero tutto sommato simili, ma inferiori, a quelli offerti da alcuni grandi edifici, come per esempio la Statua di Zeus. Ad ogni età corrisponderebbero le annesse migliorie tecnologiche.
1- UPGRADE ARMATURA: +x alla difesa delle unità
2- UPGRADE ARMI: +x all'attacco
3- Possibilità di fare CARRIERA: dopo un tot. di combattimenti ai quali l'unità sopravvive, questi guadagnerebbe piccoli bonus nell'attacco e/o nella difesa e/o nel movimento. Es.: dopo 100 battaglie, il centurione diventa "sergente" (un titolo a caso) e guadagna +1 in attacco; dopo altre 200 battaglie, guadagna il titolo di "tenente" e ottiene un +1 in difesa, e così via.
4- Possibilità di eleggere un CAMPIONE: la possibilità di eleggere uno ed uno soltanto tra le unità in possesso del giocatore "campione della città", ovvero l'uomo più forte, garantendogli un piccolo bonus (es.:+1 attacco e difesa)

Abuso:
non vedo come

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
Renderebbe più imprevedibile l'esito di uno scontro anche tra le stesse truppe. Es.: in un combattimento tra 8 fanti leggeri ed altri 8 fanti leggeri, gli upgrades dell'uno e dell'altro giocatore farebbero la differenza!

Dite la vostra, ciao a tutti!
 

DeletedUser

Guest
Pienamente favorevole. Renderebbe combattimenti contro la IA (a volte monotoni e scontati) un pò più vicaci.
 
In cima