Approvata Modifica alla classifica globale Gilde

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 25 78,1%
  • Boccio

    Voti: 7 21,9%

  • Votanti totali
    32

tuono7

Bracciante
Proposta:
Propongo una modifica su come vengono calcolate le posizioni in classifica globale gilde.

Metodo alternativo:
no

Dettagli:
Attualmente la classifica globale gilda è basta sul "prestigio" di una gilda, più è alto questo valore e più la gilda occuperà le prime posizioni a prescindere dal livello e dai componenti della stessa.
Il prestigio si ottiene sommando i punti potere forniti dai settori in GvG e i punti forniti dal bonus legato al livello della gilda.

Le spedizioni in questo valore però entrano in gioco e questo lo trovo poco corretto essendo ormai una parte rilevante del gioco.
Non è corretto che una gilda che ha vinto X coppe non venga in qualche modo premiata anche da un punto di vista di classifica e punti prestigio.

L'idea sarebbe quella di aggiungere dei punti prestigio per ogni coppa oro, argento o bronzo che una gilda vince in modo da scalare le classifiche e rendere il tutto più equilibrato ed equo.

Questo potrebbe anche spingere alcune gilde meno interessate a competere maggiormente nelle spedizioni e rendere ancora più attivo il game.


Abuso:
Nessun abuso possibile



L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no
 

tuono7

Bracciante
Cito:
Alla fine della spedizione, le prime 3 gilde vinceranno un bonus del potere gilda raccolto. La gilda vincente prenderà +25%, la seconda otterrà il +15% e la terza sarà ricompensata con un +10 %.

Certo, ma il premio di cui parli è quello sulle "corone" che si ottengono a fine spedizione.

Le corone NON incidono sulla classifica delle gilde bensì sui punti necessari ad una gilda per far crescere il proprio livello.
Quindi non capisco il senso della tua citazione
 

Rubicone

Contadino
Le corone accelerano l'avanzamento del potere di Gilda per completare il livello di potere ed ottenere, di conseguenza il prestigio relativo al livello raggiunto.
Con il bonus ai podi del Campionato, cioè alla spedizioni, le Gilde ottengono già di una quota di punti corone premio che andrà ad incidere nella formazione del prestigio (in modo permanente, a differenza del solo possesso dei settori delle mappe)
formalmente l'idea mi piace, ma mi sembra un premio sul premio
 

tuono7

Bracciante
Le corone accelerano l'avanzamento del potere di Gilda per completare il livello di potere ed ottenere, di conseguenza il prestigio relativo al livello raggiunto.
Con il bonus ai podi del Campionato, cioè alla spedizioni, le Gilde ottengono già di una quota di punti corone premio che andrà ad incidere nella formazione del prestigio (in modo permanente, a differenza del solo possesso dei settori delle mappe)
formalmente l'idea mi piace, ma mi sembra un premio sul premio

non sono d'accordo.
In primo luogo è un avanzamento talmente lento che non lo vedo come un premio sul premio ma in ogni caso anche se fosse, lo stesso avviene nelle mappe dato che le prime 3 gilde prendono un bonus diretto sui punti potere ottenuti dai settori rispettivamente del 15,10 e 5%.
Oltre al fatto che un ulteriore bonus lo prendono le prime 3 gilde in classifica globale.

Continuo a pensare che non sia corretto che la classifica non tenga conto delle spedizioni e relative vittorie
 

DeletedUser

Guest
Penso che non sia il caso di votare.
Innanzitutto come dice rubicone il premio c'è, che poi sia poco questo è un altro discorso.
Secondo: forge sicuramente cambierà, flash player andrà in pensione e con lui le mappe.
Arrivati a quel punto come verrà dato il prestigio e la classifica?
Con le spedizioni, quindi penso che sia solo questione di pazienza, anche se approvo l'idea che dovrebbe equilibrare gvg e spedizioni
 

babypaola

Contadino
Penso che non sia il caso di votare.
Al momento non sono note le intenzioni della InnoGames riguardo alle GvG o di un ipotetico ricalcolo delle classifiche e quello che si chiede nella proposta è di dare un valore ad ogni singolo trofeo vinto, pertanto l'idea ha i requisiti necessari per essere messa in discussione, fermo restando che si può decidere di votarla o meno.
 

DeletedUser

Guest
Ok, allora boccio, per il fatto che una coppa vinta non può essere tolta, ed è giusto.
Una gilda però non è detto che rimanga la più forte in eterno.
Ora noi vogliamo che la classifica rispetti ogni giorno il presente, ovvero io ho vinto di più e quindi è giusto essere la prima in classifica.
Per iperbole, mettiamo che una gilda vinca per 3 anni di fila tutte le spedizioni, e poi ad un certo punto non vinca più per un anno.
Fino a quando un'altra gilda non equivale il numero di punti fatti con le coppe, la gilda in declino risulterebbe comunque prima per diverso tempo.
Ora....... in quel momento io gioco nella gilda che sta vincendo tutto, ma per diverso tempo vedo ancora la gilda morta prima.
Cosa farò? Non posso fare altro che riscontrare che la classifica non rispecchia la realtà.
Penso che ne abbiamo già abbastanza di queste situazioni, cosa facciamo?
Fate voi, ma voto no
Hai vinto un torneo?
Ha già valore il fatto che ce l'hai ,solo che non te ne rendi conto, perché non sai chi ne ha di più o di meno di te, in più hai il bonus gia citato.
Sicuramente inoltre non so ciò che vuole fare la Innogames, è certo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Indelebile

Popolano
Pur essendo io un giocatore strettamente legato alle gvg approvo.
Credo l'ideale sarebbe, come provarono nel beta, avre due classifiche. Una gvg e una generale.
 

DeletedUser

Guest
In gvg perdi i settori e perdi prestigio, le coppe non le perdi mai, sono due cose diverse
Sarebbe diverso se fosse in funzione di un tempo determinato, o un determinato numero di spedizioni.
Mi spiego meglio:
Se noi guardiamo ogni sport le vittorie hanno valore per la classifica, ma finita la stagione si azzera tutto.
La squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato di calcio, quest’anno è prima in base a ciò che ha vinto la precedente stagione?
No, ma quest’anno dovrà dimostrare di essere ancora la più vincente riaggiudicandosi il titolo.
Poi allo stesso tempo c’è anche il club più titolato della storia, ma il club più titolato della storia non è primo in tutte le coppe o trofei o campionati perché vive di rendita, deve rimettersi in gioco.
Dando un valore assoluto che duri in perpetuo le gilde vivrebbero di rendita e quello che viene votato in questa proposta sarebbe poi causa di malcontento.
Se ci fossero due classifiche , una che rispecchi la realtà e una lo storico........
allora sarebbe diverso.
Se guardate la classifica odierna troviamo la gilda che oggi è prima e poi vediamo che c’è anche la dicitura che tiene conto di quanti giorni una gilda è rimasta prima in classifica, a dimostrare la gilda più vincente nella storia di foe
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42016

Guest
Ola, si potrebbe creare un "bonus" su una serie di "coppe ORO" consecutive.
Es: una barra 0.........10 che tenga conto solo delle vittorie consecutive e che si azzeri in caso di sconfitta (ossia il non raggiungimento del 1 posto "coppa ORO").
Premiare insomma chi si impegna nel tempo con continuità, con un valore tangibile.
Buona giornata:)
 
In cima