MODIFICA CAMPI DI BATTAGLIA

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser44818

Guest
Ciao ragazzi
volevo confrontarmi con voi in merito ai campi di battaglia...
ma a voi sembra normale che gilde della stessa lega con magari 10 elementi si trovino a combattere con altre gilde con 40 elementi??
nn vi sembra la cosa un pò troppo spoporzionata??
ovvio che a parità di lega una gilda con 40 players è molto ma molto + avantaggiata rispetto ad una gilda con 10 players ( sulla carta ovvio perchè magari poi da 40 che sono a combattere sono una decina, però al momento degli accoppiamenti nn si sa questo )
nn sarebbe meglio oltre che a dividere le varie gilde x lega anche mettere nel campionato gilde con +o- lo stesso numero di player??
 

katana

Bracciante
Condivido il tuo pensiero e spero fortemente che si intervenisse a mettere scontri tra gilde nei campi di battaglia più o meno con lo stesso numero di player, noi siamo in 3 e ci troviamo sempre con gilde minimo di 15 o 20 player.
 

Leila ulula

Bracciante
Stessa proposta che volevo fare io, non ha senso mettere insieme gilde di 16 giocatori contro gilde di 60 giocatori .... non potranno mai essere equilibrati i combattimenti e neanche le negoziazioni ... dovrebbe essere presente almeno un malus per la gilda numerosa ed un bonus per la gilda più piccola, un logoramento differente, qualcosa che possa portare equilibrio nel gioco, se non proprio il numero più simile di giocatori per ogni gilda!!!
 

DeletedUser45321

Guest
Concordo in pieno con Leila-Ulula, Giangi1983 e frolla ! A parità di attività dei players delle gilde , diventa un gioco impari e sempre meno attraente se si presentano scontri non equi.
 

DeletedUser45321

Guest
I Campi di Battaglia a causa della non accurata riflessione dei programmatori sul fattore agonismo sono stati una completa delusione.
 

Rubicone

Contadino
Forse molti non tengono conto di due cose...
una, banale e più volte ribadita, sull'assestamento delle Leghe, con la collocazione che ciascuna Gilda potrà 'meritarsi'.
due: La composizione numerica delle Gilde, già dopo il primo Campo di battaglia è enormemente cambiata. player che sono migrati da una Gilda ad un'altra, fusioni ecc... hanno messo in campo nuove formazioni, ma per la composizione dei gruppi nelle Leghe il sistema ha tenuto conto della prestazione precedente. Esempio... Gilda ALFA 40 player 1 in Lega Argento (punteggio di accredito 100), promossa in Lega Oro; si aggregano ad essa 25 player della Gilda BETA 30 player , 4 in Lega Oro (punteggio di accredito 100), rimasta in Lega Oro.
Il sistema può far incontrare le due Gilde nello stesso Campo di battaglia, perché con medesimo punteggio di accredito (l'ho chiamato cosi per opportunità, il calcolo però è leggermente complesso e si basa sul rendimento/attivit della Gilda).
Avremo quindi la Gilda ALFA con 40+25= 65 Player, che si troverà contro, tra le altre, anche la Gilda BETA ridotta a 30-25 = 5 player.

Al gruppo potrebbero unirsi casualmente 6 gilde da 65 player che, per una strategia diabolica, si annientano a vicenda coinvolgendo la Gilda ALFA che non riesce a migliorare il punteggio e cala in zona retrocessione, mentre la gilda BETA riesce a fare indisturbata buone giocate ottimizzando le rendite e ottenere una posizione di classifica tale da non retrocedere di Lega. (E' un po' di fantaFoe, ma può accadere)
 
Ultima modifica:

Leila ulula

Bracciante
Nel nostro caso le gilde in questione non sono cambiate per quanto riguarda il numero di giocatori: 16 vs 60 erano e tali sono rimasti
 

DeletedUser41394

Guest
Noi siamo in 8... tutti combattenti assidui... ma davanti a gilde di 50/60 player nn riusciamo a cavare un ragno dal buco...
 

DeletedUser41394

Guest
A conferma di quanto detto nel post precedente... siamo riusciti a tenere il primo posto fino ad oggi... andando ben oltre le nostre possibilità... oggi le gilde da 50 e 60 player ci hanno spazzato dalla mappa perchè noi non ne avevamo piu... noi siamo tutti combattenti di un certo livello... raggiunto con tantissime ore spese in gioco e qualcuno anche in denaro... essere maltrattati così per colpa di uno squilibrio numerico nn è bello e incentivante per noi... e per niente corretto nei co fronti nostri e di tutti quelli che giocano... tutti quelli che giocano...
 

DeletedUser28823

Guest
Forse ho trovato la sessione giusta ho provato ad aprire un topic non so usare bene il forum, come ho scritto essendo un amante di ere vecchie precisamente l industriale vorrei proporre di fare decidere al singolo player a inizio spedizione e battaglia di Gilda l era in cui vorrà affrontare esse ovviamente i punti raccolti e i premi saranno proporzionati a quell era i. Cui verrà affrontata e non si potrà cambiare fino alla fine, valorizzerebbe le ere vecchie e io sarò l ibero di usare i miei obici buona serata
L obice è amico
 

Leila ulula

Bracciante
Aggiungo che gilde attive magari da due anni con 60 gildani avranno una tesoreria immensamente diversa da una gilda nata 3 settimane prima con solo 1/4 di gildani rispetto alla prima .... ma come si fa a negoziare ed a piazzare edifici e trappole ai loro ritmi?? Ci sono enormi sproporzioni e squilibri che rendono il campi di gilda troppo sbilanciati ... quanto tempo occorre ai programmatori per rendersi conto della situazione e porre un rimedio??
 

Leila ulula

Bracciante
e non per ultimo, livello di gilda 62 vs livello di gilda 21 .......... beh direi che gli accoppiamenti sono stati un fiasco totale ....
 

DeletedUser28823

Guest
X le leghe dovete aspettare un attimo non è mica facile assestare subito tutte le gilde a un livello equilibrato.. Ora se notate nelle spedizioni è così..
Per quanto riguarda le battaglie a parer mio si dovrebbe fare in modo di aumentare il livello grafico degli assalti,(fare una sorta di spade verdi o una bandiera più grossa del tuo colore) limitare a 2 o 3 assalti(bandiere messe) senza essere conquistati, e incanalare tutti negli assalti già messi che se fosse che assaltano un altro settore non assaltato e vi sono già assalti si avvisa il player che è in corso un altro assalto e si incanala lì...

È infine.. ma l ho già richiesto.. nessuno me la quota, la proposta di poter iniziare spedì e battaglie appunto con la era che si vuole, ovviamente non puoi cambiarla nel corso di tutto il campionato e puoi usare i soldati dell era che scegli tra l era in cui sei a quelle in cui ci sei già passato..

L obice è amico
 

DeletedUser36110

Guest
A me sinceramente hanno già rotto, non si può dedicare tutto questo tempo per combattere e cercare di conquistare territori per poi perderli velocemente perchè ti scontri con una gilda con 80 players, noi siamo in 15!
Eviteremo di farle, ma saremo enormemente penalizzati, chi le ha concepite conviene che intervenga con qualche modifica!
Grazie
 

Rubicone

Contadino
Ci sono molte discussioni sul tema dei Cdb che vanno a disperdersi nei meandri del Forum.
Visto il tema ancora caldo, vorrei porre all'attenzione di FA o FM, se possibile, l'apertura di una sezione nel Forum dedicata dove raccogliere i vari thread sull'argomento già aperti ed eventuali futuri...
 

ilMerloSagace

Popolano
Aggiungo che gilde attive magari da due anni con 60 gildani avranno una tesoreria immensamente diversa da una gilda nata 3 settimane prima con solo 1/4 di gildani rispetto alla prima .... ma come si fa a negoziare ed a piazzare edifici e trappole ai loro ritmi?? Ci sono enormi sproporzioni e squilibri che rendono il campi di gilda troppo sbilanciati ... quanto tempo occorre ai programmatori per rendersi conto della situazione e porre un rimedio??
Su questo avrei da ridire, se ci pensi è anche giusto così... Prova a metterti nei loro panni, anni e anni passati a immagazzinare e fare salire di livello la gilda per poi trovarti una gilda nata da poco che ti tiene testa, per di più essere penalizzato perché sei più forte e anziano?
Io mi sentirei preso in giro...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima